Re: Sfida Sumo LF V: regolamento
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 11 Apr 2000 07:18:11 GMT

Ciao Mario,

Parla quello che è sempre in viaggio in giro per il mondo... :-)
Appunto, non mi rimane nulla per i Lego e nemmeno per le Lego :-)

L'uso dei sensori di prossimità è ufficialmente proibito, dato che sono
ammessi solo sensori Lego. E' proibito anche, indirettamente, l'uso di altri
sistemi IR per misurare la prossimità, come il classico messaggio IR +
sensore di luce.
Ops scusa, ma mi era proprio sfuggito questo particolare!

Se leggi attentamente il regolamento alla sezione Notizie
di www.itlug.org, scoprirai che i concorrenti devono evitare quanto più
possibile di diffondere messaggi IR nell'ambiente, dato che questo potrebbe
confondere un eventuale avversario multi-RCX che usa i messaggi IR per fare
comunicare due unità all'interno dello stesso robot..
Ma questi due RCX dovrebbero essere schermati a loro volta da un tunnel e non
verrebbero disturbati da nessuno.

Comunque usando tecniche di rilevazione di prossimita` c'é sempre il pericolo
che i robot aggrediscano la giuria :-)

Dalla lettura dei messaggi e del regolamento io avevo capito solo che non si
potevano inviare messaggi di power down o reset o altro disturbo scorretto,
non che fosse vietato usare qualsiasi messaggio IR!  :-(
Ditemi un numero qualsiasi da 0 a 255 e io prometto (giurando sul sorgente)
di inviare solo quel numero!

Per me il polistirolo non è un problema, o ancora meglio altri espansi di
densità un po' maggiore, per evitare che le palline si stacchino sotto il
peso e la coppia di spinta del mio robot :-)
A questo punto vediamo che piattaforma si riesce a trovare, altrimenti come
non detto.

Quindi senza prossimita` bisogna correre avanti e indietro per un'area di
oltre 3 mq cercando l'altro robot menando a destra e a manca BOTTE DA ORBI nel
vero senso della parola? Così la sfida mi piace molto meno :-(

Vabbè, ho già in mente qualcosa per aggiudicarmi un bel premio simpatia :-)

Ciao, Guy

P.S. Quando si potranno vedere sul sito le foto dell'ultima Legofest, sono
super-impaziente!