Re: Sfida Sumo LF V: regolamento
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 10 Apr 2000 19:51:34 GMT

"Mario Ferrari" <mario.ferrari@edis.it> wrote in message
news:Fst5Mv.Dn9@lugnet.com...
Dato che il sensore di luce non può essere usato per la prossimità, • l'unico
suo scopo può essere quello di intercettare il nastro nero. Io mi stavo
affezionando anche all'idea della circonferenza di nastro più interna per
segnalare la prossimità del bordo.

Con il rialzo si avrebbe una sola "soglia", ma molto
importante... Sarebbe quella che stabilisce che "si sta per perdere"... ;-)

Dopotutto non è così facile rilevare il bordo della piattaforma rialzata • se
pensi che puoi arrivarci con qualsiasi lato del robot (mentre ti stanno
spingendo) e non solo frontalmente al senso di marcia.

Confermo... Anche senza fare particolari prove... ;-)

Per me il polistirolo non è un problema, o ancora meglio altri espansi di
densità un po' maggiore, per evitare che le palline si stacchino sotto il
peso e la coppia di spinta del mio robot :-)

Infatti era uno degli appunti al "polistirolo", almeno a quello che conosco
io dai ricordi di "traforo" dell'infanzia.

E usare il compensato o il truciolare? Non devono per forza essere altissimi
per
stabilire che un robot è "caduto", basta che tocchi il robot il terreno al
di sotto.
Il truciolare grezzo, però, è molto "abrasivo" e potrebbe danneggiare troppo
i pneumatici o non permettere un minimo di slittamento per la gara.
Immaginate dei lottatori di sumo con le scarpe da ginnastica su una
superficie tipo le piste di atletica... Si farebbero del male in poco
tempo...

Bye,
     Paolo.

---
This tagline has been certified error free.