Re: Sfida Sumo LF V: regolamento
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 12 Apr 2000 13:25:01 GMT

Ciao Mario e tutti gli altri,

Non abbiamo ancora deciso nulla a proposito di pedana rialzata. Io se volete
posso realizzarne una per la gara, ma resta il problema delle prove a casa.
Mi sembra un inutile spreco di energie e fondi che ognuno di noi abbia la
sua pedana, il vantaggio del nastro è che è alla portata di tutti come spesa
e realizzazione.

Non voglio certo che ognuno si costruisca una pedana in ebano e palissandro
spendendo soldi inutilmente: a casa uno può provare con un qualsiasi piano
rialzato (in polistirolo, compensato, lego, avorio, ...)
Tanto le letture vengono sempre tarate il giorno stesso della gara. :-)

A supporto della necessità della pedana porto il seguente sito
http://seattlerobotics.org/nwrs/nwrs99/index.html

Dai filmati si vede inoltre che il raggio del ring puo` essere ridotto
benissimo da 1 m a 75 cm, con evidente risparmio.

Ciao, Guy