Re: Sfida Sumo LF V: regolamento
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 11 Apr 2000 08:53:47 GMT

Se tutti sono d'accordo possiamo stabilire che i messaggi dal 200 in su • sono
disponibili per la rilevazione di prossimità. Dopotutto i primi 200
dovrebbero essere sufficienti per qualsiasi interfaccia tra due RCX :-)
Oppure assegnamo ad ogni concorrente che ne fa richiesta 5 o 10 numeri di
messaggi IR riservati solo a lui. Evitiamo conflitti e interferenze e • ognuno
coi suoi messaggi può fare quello che vuole.

Beh ... il sensore di luce usato come proximity non è in grado di
discriminare i messaggi .... ciò significa che qualunque emissione IR, sia
di sè stesso, sia di qualcun altro, attiverebbe il sensore.

Senza contare che due o più trasmissioni interferiscono a vicenda comunque,
anche se trasmettono messaggi diversi.

Ciò non è bello ... se io mi metto a trasmettere  in long range il numero
che mi hai assegnato in continuazione, posso garantirti che su nessun altro
robot nel raggio di trasmissione il proximity e la trasmissione tra RCX e
RCX non perfettamente schermata funzionerebbero correttamente .....

CiaoCiaoSergio