Re: Sfida Sumo LF V: regolamento
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 10 Apr 2000 15:32:03 GMT

Io non ho nemmeno 2.5 Kg di pezzi lego, ma non fa nulla, sono povero e • basta.
Nelle regole di scontri tra robot metallici comunque il limite è 3 Kg ed • ogni
scontro è diviso alla meglio dei tre round di tre minuti ciascuno.

Ci possono anche essere gruppi che partecipano. ;-)

Lo so di chiedere troppo ma a me piacerebbe tanto che la pedana di gioco • fosse
leggermente sollevata da terra e magari in polistirolo, per vari motivi:

1) Posso risparmiare un sensore di luce per sapere se sono sul bordo ed
utilizzarlo come sensore di prossimità (che NON possiedo)

2) Ci sono molte meno possibilità di discussione sul fatto che il robot • sia
stato cacciato fuori o meno dalla pedana (niente punti di riferimento • strani)

3) Tutti abbiamo la possibiltà di provare a casa su un terreno • praticamente
uguale senza problemi di taratura delle letture, comunque lascerei anche • il
bordo di nastro adesivo nero, per chi è ricco di sensori (non poverissimo • come
me).

4) In caso di cappottamento sul polistirolo i robot si fanno meno male!

Guido mi ha preceduto. Anch'io stavo per suggerire di usare comunque una
pedana sopraelevata. I motivi sono evidenti per tutti. Che sia di
polistirolo o no lo possiamo decidere. Probabilmente il polistirolo è
facilmente reperibile ed è pure di un bel bianco che contrasta benissimo con
il nastro nero.

Io voto per la "sopraelevata".

Bye,
        Paolo.
---
It said ' Insert disk #3', but only two will fit!