 Organizations / Italia / ItLUG / *5924 (-100)
  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) Sigh... :( Solo 9... Neppure i miei sets sono molto gettonati. Mi consolo con dei pezzi storici (come data), ma al #96 e al #99... Ciao a tutti (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) Io 1 tra i primi 10 e 12 in tutto :( Eppure ne ho un bel po' possibile che i miei sets non piacciano a nessuno? :) (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) Mi auto-correggo: ne ho 4 e 18. Rifate il conteggio tre volte, ad un certo punto vi vanno assieme gli occhi :-) Ciao! Gabriele (ma come, così pochi? devo risolvere... come si scriveva? tre w, punto, e, b, a, y....) -- gb(at)biffuz.it (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) 4 tra i primi dieci e 19 in totale :-) Ciao Ernesto (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) Tra i primi 10 mi manca solo la ISD 10030, mentre del resto della lista possiedo 42 set su 100 :-) (ed un paio li ho pure in vendita su BrickLink!) Ciao! Luca (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) 7 nei primi 10 e 39 in tutto. Ciao Mario (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

Io ne ho 5 in tutto! Uno tra i primi 10, l'8455 al nono posto. Ma vale doppio perchè la scatola è ancora chiusa e sigillata!! Giuliano (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  TOP 100: e voi, quanti ne avete?

E' uscita la classifica di gennaio dei set votati dai membri di Lugnet: (URL) quanti ne avete di questi? Io 5 tra i primi 10 e 18 in tutto :-) (contateli una sola volta e solo i codici esatti) Ciao! Gabriele -- gb8at)biffuz.it (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lezione di storia

(...) Uh, ci metterò un bel po'... devo sfogliare la mia collezione pagina per pagina... e saranno almeno duecento giornali :-) Ciao! Gabriele -- gb(at)biffuz.it (18 years ago, 31-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: "Lego da ...film!"

(...) "Together" di Lukas Moodysson (Fucking Amal) (URL) una scena il ragazzo gioca con un: 659 - Police patrol with policemen (URL) meno interessante di "Fucking Amal" anzi per niente interessante. ma mi ricordo di averlo visto a genova in un (...) (18 years ago, 31-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: "Lego da ...film!"

(...) "Il Caimano" di Nanni Moretti. Si vede chiaramente una Millennium Falcon. Foto: (URL) (18 years ago, 31-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: "Lego da ...film!"

Ciao, (...) Mi sembra più che logica la presenza del logo LEGO altrimenti si può pensare che fosse solo un banale clone cinese ;-) Bye Paolo (18 years ago, 31-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: "Lego da ...film!"

In "Tesoro, mi si sono ristretto i ragazzi" i nostri intrepidi micro-eroi trovano rifugio per la notte all'interno di un mastodontico brick 2x3 semisepolto nella terra del giardino. Trattasi di pubblicità occulta, c'è anche il logo della benemerita (...) (18 years ago, 31-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: scambi 12v

ciao, io ho due scambi 12v, tipo (URL) 2 switch manuali, uno switch elettrico e i due brick neri da montare sopra l'assale dello switch. "alessandro bottini" <bottinialessandro@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:JC100G.GyB@lugnet.com... (...) (18 years ago, 31-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug.market)

  "Lego da ...film!"

Argomento ludico!!!Cerchiamo immagini di costruzioni fatte di Lego nei nostri film preferiti?? In "Stuart Little 1" c'è un bellissimo garage, da cui il dolcissimo topolino esce a bordo di una Spider rossa fiammante(Peccato che non sia di Lego pure (...) (18 years ago, 31-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ciao a tutti!

(...) Grazie, certo che resto! :) sono di Vecchiano (Pisa). Il dramma è che abito in toscana ma i miei lego sono in sicilia!! La mia casa quì è troppo piccola per contenerli, ho con me giusto due scatolette per superare le crisi di astinenza... è (...) (18 years ago, 30-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ciao a tutti

Francesco Pezzali ha scritto: (...) Ciao e benvenuto! Per la partecipazione al Legofest di Ballabio, ti consiglio di visitare il sito/manifesto dell'evento: (URL) di scrivere a Marco Chiappa, per la disponibilità. Probabilmente la cosa più semplice (...) (18 years ago, 30-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ciao a tutti

ciao anche a te!!! Se vieni a Ballabio saprai tutto di cosa stiamo organizzando, vero? Cosa porteresti? Ma cosa succede quest'anno? Se andiamo avanti così gli AFOLS italiani superano quelli tedeschi!!! Giuliano Francesco Pezzali ha scritto: (...) (18 years ago, 30-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ciao a tutti!

ciao. benvenuto! Anche io mi interesso di treni 9V. Ma mi piace costruire anche con il Technic! Resta con noi, di dove sei? saluti GIuliano testaciatta ha scritto: (...) (18 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ciao a tutti!

"testaciatta" <testaciatta@virgilio.it> ha scritto nel messaggio news:JCMroK.Cxn@lugnet.com... (...) Saluti anche a te! :) (...) Ma va!?!? pure io! :) (18 years ago, 30-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Ciao a tutti

Ciao a tutti, sono Francesco Pezzali classe '72, sono di Colorno Parma, come tutti voi anche io sono un appassionato, molto appassionato, lavoro permettendo, mi piacerebbe partecipare a Ballabio, la mia specializzazione sono i treni e technic. Per (...) (18 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ambassador Cycle 5 Announcement

(...) Ma per curiosità: chi è già stato Ambassador si può ricandidare o solo chi non è stato selezionato? Perchè io ti eleggerei Ambassador a vita (anche se poi mi picchieresti per tutto il tempo libero che ti rimarrebbe!)... Ciao RoscoPC (18 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Ambassador Cycle 5 Announcement

Giro a tutti voi il messaggio di Jan Beyer e Steven Witt per il quinto ciclo del Lego Ambassador Program. ---...--- It’s been another great Ambassador session but its time for us to begin Cycle 5 of the program. This will be a new step for the (...) (18 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ciao a tutti!

(...) Lo so! Infatti uso spesso i Technic assieme ai bricks normali per costruire macchinari vari o strutture, tipo ponti o gru. A volte costuisco modelli esclusivamente technic anche se in genere sono delle prove che smonto subito. (18 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ciao a tutti!

(...) Benvenuto! È incredibile che ci siano tanti folli in giro... Io invece spero sempre di trovare un po' di folli Technic e NXT di queste lande sperdute e desolate... (una delle frasi che ripeto più spesso è: "guarda, i fori dei Technic sono (...) (18 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama Legoland per Ballabio

Hai ragione! Non avevo pensato a chi non può esserci tutti i giorni. Va bè, prepariamo dei grandi moduli "prato verde con fiorellini"! grazie GIuliano (...) (18 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sales and Deals S&H

Si, io sono disponibile!!! Tanto devi sempre passare a prendere i pistoncini :-))) Giuliano lex Cordero ha scritto: (...) (18 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Ciao a tutti!

E' un po' che seguo questo forum (è bello leggere i discorsi di gente affetta dalla mia medesima follia) ora mi sono deciso a registrarmi... Beh saluti a tutti! ps. i miei temi preferiti sono Town e Trains, ma adoro praticamente tutta la produzione (...) (18 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Sales and Deals S&H

... A qualcuno torinese e limitrofo interessa fare un ordine cumulativo allo Shop at Home? Ci sono un paio di cose che mi interesserebbe prendere nella zona Sales and Deals... Alex (18 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: CAD utili e inutili

(...) il tutto dovrebbe cambiare radicalmente nel arco del anno per via di una più stretta interoperabilita tra LDraw ed LDD. w. (18 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lezione di storia

(...) manda! è preferibile avere due versioni, diciamo 3200x2400 e 800x600. w. (18 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: CAD utili e inutili

(...) uso lo stesso sistema anch'io ... beh, più che progettare MOC, oggi come oggi progetto i pezzi virtuali che mi mancano per progettare i MOC, e visto che ne mancano parecchi non trovo il tempo per progettare i MOC per i quali ho progettato i (...) (18 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lezione di storia

(...) Io ho una marea di vecchi Topolino, tra gli anni '70 e gli anni '80... sono zeppi di pubblicità della Lego, possoono andare? Anche anni '90. Ciao! Gabriele (18 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Lezione di storia

cari fratelli in abiesse, mi ha contattato Jim Hughes di (URL) dopo aver risposto ad un suo post su lugnet: (URL) complettare la storia della premiata ditta gli servirebbe degli scan di vecchi cataloghi, inserzione (tipo questi (URL) ... insomma (...) (18 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama Legoland per Ballabio

(...) D'accordo avere uno schema di massima (per il tracciato della ferrovia, la posizione delle acque, ecc.), ma il layout vero e proprio lo lascerei libero da fare al momento. Anche perché credo che alla fine sia impossibile organizzarlo in modo (...) (18 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama Legoland per Ballabio

Giuliano ha scritto: (...) Sono d'accordo, infatti la mia proposta era semplicemente un modo per calcolare approssimativamente gli spazi, in modo da non costringere gente a rinunciare ad esporre qualcosa perché non ci sta o perché non c'è modo di (...) (18 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: CAD utili e inutili

(...) Pensa che io progetto le mie MOC tutte ed interamente con MLcad, poi (o durante) compro quasi tutti i pezzi (mi aggiro anch'io su percentuali alte come Luca...) e mi faccio i conticini estraendo il file dei pezzi utilizzati da MLcad e (...) (18 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: CAD utili e inutili

(...) Guarda che è un'utopia pensare di non restare mai a bocca asciutta! Per quanto possa progettare, mai aspetto di avere tutti i pezzi prima di iniziare a montare per molti motivi: -montando mi accorgo degli errori di progettazione -montando vedo (...) (18 years ago, 28-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama Legoland per Ballabio

(...) Verso il fine settimana faremo il sopralluogo definitivo per gli spazi. Credo sarà sabato (perchè la scuola è chiusa). Fra le altre cose ho anch'io diverso materiale da mettere nel diorama... appena ho tempo ti faccio avere tutto. Ciao Marco (18 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama Legoland per Ballabio

Si, sto lo sto preparando anche da mandare a Luca per la pubblicazione sul sito. Lo mando prima a te. come informazione, per tutti, nonostante alcuni di voi mi abbiano già comunicato il layout dei loro diorami, secondo me non dovremo romperci troppo (...) (18 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Sydney harbor bridge

Di seguito l'articolo di giornale riguardo al ponte di Sydney costruito da Ross Crawford per il museo di Sydney: (URL) (18 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: CAD utili e inutili

(...) (eh, che invidia: "smobilitare mezzo appartamento") :-) Mi ponevo anch'io lo stesso problema, poiché il Lego Digital Designer ha un set di pezzi un po' astruso (ma sono esattamente quelli ordinabili nello shop on-line). Avevo scritto una (...) (18 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: CAD utili e inutili

"Luca Giannitti" : (...) Di pezzi non ne ho "esageratamente" tantissimi.. anche se spesso sono su eBay per vedere qualche lotto al volo, oltre che set già completi.. (...) non sono un paio..ma sono decine e decine di buste (li ho divisi x tipo) e (...) (18 years ago, 28-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: CAD utili e inutili

(...) Se hai talmente tanti pezzi che li hai suddivisi in decine di scatole diverse e anche per costruire una semplice panchina, devi smobilitare mezzo appartamento, allora avere un "limitatore" nel CAD è pressoché inutile, vista la marea di pezzi (...) (18 years ago, 28-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ciao a tutti!

(...) Ciao Silvio ben venuto, un altro appassionato Campano :-) E sei anche un trenista come me Ciao Ernesto (18 years ago, 28-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: CAD vari

forse...xo' sarebbe utile x verificare cosa si puo' costruire senza dover mettere pacchi e pacchettini in mezzo (anche se ovviamente, affondare le mani nei lego é una sensazione spettacolare ) :D "Luca Giannitti" <legoitalia@yahoo.dk> ha scritto nel (...) (18 years ago, 28-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: CAD vari

(...) Ma il CAD serve proprio per costruire quando non si hanno i pezzi! Se volessi restringere il numero dei pezzi utilizzabili a solo quelli in mio possesso, beh, tanto vale che costruisca direttamente con quello che ho!!!!! Un siffatto CAD (...) (18 years ago, 28-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  CAD vari

pls, non mi definite rompiscatole! (sto postando un po' troppo...) :D tra i vari CAD esistenti x lego, ne esiste qualcuno che tenga conto oltre che dell'archivio dei pezzi, anche di un inventario? es. io ho tot. pezzi, e (dopo averne inserito tipo e (...) (18 years ago, 28-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama Legoland per Ballabio

Giuliano ha scritto: (...) Ok, perché non mi mandi un prototipo fatto con track designer? Così gli do un'occhiata! Alex (18 years ago, 27-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  re: energia alternativa treni RC

(...) come non detto.. dopo una buona oretta di ricerca: (URL) piu' che altro mi son reso conto che non c'era nemmeno bisogno della pagina.. effettivamente non é che spiega granché... ...spero mi arrivino presto i motori che ho ordinato (su eBay) (...) (18 years ago, 26-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  energia alternativa treni RC

Su brickshelf un po' di tempo fa avevo notato qualcuno che aveva realizzato una modifica ad un motore 9V, in modo da impiantarlo su un treno RC e tramite diodi e collegamenti vari, potendo comandare la velocità e il verso di movimento del treno da (...) (18 years ago, 26-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  automazione treni

Ho un paio di RCX (entrambi 2.0) e sto cominciando a familiarizzare con il codice NQC (sono un programmatore)... davvero carino e pratico! la mia idea é di fare semafori automatici (isolando parti di tracciato), oltre che motorizzare gli scambi (ho (...) (18 years ago, 26-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: semafori

(...) Esatto, come un sensore di contatto. (...) Sì. (...) Fatto. Ciao Mario (18 years ago, 26-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ciao a tutti

(...) ti sbagli: (URL) (18 years ago, 26-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: semafori

Certo che mi interessa! Non ho problemi con le parti elettriche, da giovane avevo un plastico ferroviario con relè, sezioni isolate, semafori, ecc. Ok per le ampolle reed le conosco, con l'RCX le gestisci come uno switch Lego? Ho gli scambi (...) (18 years ago, 26-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: semafori

(...) Il nostro diorama di Zwolle aveva varie automazioni ferroviarie, tutte gestite tramite RCX: - Passaggio a livello: un sensore segnalava l'avvicinarsi del treno, attivava i lampeggiatori del passaggio a livello e poi faceva chiudere le sbarre, (...) (18 years ago, 26-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  semafori

(...) a quanto ho visto io solo inserendo qualcosa tra un binario e l'altro (tipo una striscetta di carta x isolare).. ma bisogna poi vedere sull'intero tracciato se non c'e' interruzione di corrente... (18 years ago, 25-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ciao a tutti

(...) Ciaooo!Tanti mattoncini al nuovo arrivato dall'irriducibile del Forum!Io sono Veronica, e faccio sempre il tifo per il Lego pre anni '90!Benvenuto, ho visto le tue foto su Brickshelf, belli i modelli, ma le immagini erano un po' sfocatelle! (...) (18 years ago, 25-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ciao a tutti

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto! Mi pare strano non si vedano ancora le foto..le ho inserite già da un po' di tempo (una delle gallerie, quella col 4511 MOC si vede anche da ricerca su "4511") boh, misteri di brickshelf! come già detto (...) (18 years ago, 25-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Tram e binari

Ciao a tutti, qualche segnalazione: Due nuovi tram sono stati riprodotti: uno di Istambul e l'altro di Mosca. Li potete ammirare qui: (URL) restando in tema ferroviario, Beat Felber (chi era al LF di Torino l'ha conosciuto di persona), ha comprato (...) (18 years ago, 25-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ciao a tutti!

Benvenuto anche da parte mia! :) Trovi le mie gallerie nei links della signature, se ti piace qualcosa sarei onorato se potesse farti da ispirazione :) Ciao e alla prossima! (18 years ago, 25-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: semafori

(...) Ma esiste un modo per fermare anche i treni al loro passaggio vicino ai semafori? (18 years ago, 24-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ciao a tutti!

Un caldo benvenuto anche da parte mia. Ciao Luca Delcarro (18 years ago, 25-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ciao a tutti!

Benvenuto Silvio!!!!! Ciao Marco (18 years ago, 25-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ciao a tutti!

(...) ciao e benvenuto. un'altro appasionato di treni :sbav: :sbav: mi accodo alla proposta fatta da Giuliano. comunque, qualche foto su brickshelf si vede. mi intrippa sta cosa degli automatismi: ma riferito ai treni o ad altro??? (18 years ago, 25-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ciao a tutti!

ciao e benvenuto!! purtroppo le tue foto su brickshelf non sono ancora disponibili, ma le vedrò con piacere! Anche io sono appassionato di treni Lego 9V (oltre a tutto il resto). Se ci sarai a Ballabio ti consiglio di leggerti tutti i post (...) (18 years ago, 25-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Ciao a tutti!

Forse finalmente, dopo tanto aver tediato, son riuscito a farmi abilitare all'invio di post nel forum!! Mi presento, mi chiamo Silvio e son di Napoli, 31enne informatico..e "ri" appassionato di Lego, l'avevo abbandonato anni addietro, ma dopo la (...) (18 years ago, 25-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: semafori

(...) Chi tratta i mattoncini in questo modo non è mio amico ;-) Ciao! Gabriele -- gb(at)biffuz.it (18 years ago, 24-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: semafori

...oppure si fa il semaforo come i nostri amici francesi... (URL) (18 years ago, 24-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Legofest di Ballabio: riunione Venerdì 19/1

(...) non contare su di me. non si lavora nei giorni di riposo! 8-) w. (18 years ago, 24-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Presunto errore nel set 8285-1

Sbaglio o nel set 8285-1 nel II° manuale di istruzioni a pag. 2 n° 32 c'è un errore ? Le antenne nere inserite nei 'technic pin 1/2' nel modo mostrato in figura non si incastrano ma scorrono liberamente... confermate ? ciao, Matteo. (18 years ago, 24-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: semafori

(...) Sono riuscito a trovare una foto del mio semaforo ferroviario: (URL) sfruttato il fatto che i LED sono diodi, quindi si accendono solo se la polarità è corretta. Collegandone uno rosso e uno verde con anodo e catodo invertiti, puoi accendere (...) (18 years ago, 24-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama Legoland per Ballabio

Si, proverò a mettere giù un lay out di base, dove si potranno inserire i vari moduli. Magari se mi dai una mano a verificare tutto .... Giuliano (...) (18 years ago, 24-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama Legoland per Ballabio

Giuliano ha scritto: (...) Come già sai io sono intenzionato a fare lo scalo merci portuale-ferroviario... La dimensione minima è quella del nuovo set porto + almeno una baseplate in "acqua" + lo spazio necessario a raccordare il molo con il (...) (18 years ago, 23-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: semafori

(...) grazie mille proverò ad applicarla ai 12v adesso ciao alessandro (18 years ago, 23-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

Benissimo farò così! In prima battuta ti invio delle pagine Web molto semplici, se poi non sono capace, proverò con Word. Ovviamente i tuoi consigli sono preziosissimi saluti Giuliano (...) (18 years ago, 23-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama Legoland per Ballabio

ciao a tutti chiedo gentilmente, a tutti quanti sono interessati, di comunicare l'intenzione di portare moduli per il Diorama Legoland (ex diorama non ufficiale) Per adesso mi basta sapere il tema (ospedale, chiesa, stazione, casetta, villino, ecc.) (...) (18 years ago, 23-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

(...) Puoi creare delle pagine web (o anche file di MS-Word o simili) in cui spieghi cos'è il diorama Legoland città, quali sono le caratteristiche e quali i vincoli. Dopodiché mi invii le pagine via mail ed io mi occupo di adattarle al sito di (...) (18 years ago, 23-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Open house a Linkebeek

I nostri colleghi belgi mi hanno segnalato il loro prossimo show denominato "Open house". Si terrà a Linkebeek (vicino a Bruxelles) sabato 24 febbraio. So che è lontano, ma per correttezza è giusto segnalarlo. Per informazioni: (URL) (18 years ago, 23-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

Condivido! spiegami solo come posso fare. Giuliano (...) (18 years ago, 23-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  PickToBrick

E' disponibile al seguente indirizzo: (URL) il nuovo software PickToBrick sviluppato da Adrian Schütz e Tobias Reichling per la creazione dei mosaici. Ciao Marco (URL) (18 years ago, 23-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

(...) I nomi devono essere evocativi, secondo me. Se dico diorama "strada ItLUG" (o "viale ItLUG") e diorama "Legoland città", penso sia evidente a cosa mi riferisco. Sarei d'accordo nel creare apposite aree sul sito ItLUG dove riepilogare i (...) (18 years ago, 22-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

"Marco Chiappa" <chmar@nospam-chmar.it> ha scritto nel messaggio news:JC84o9.9tB@lugnet.com... (...) Confermo e colgo l'occasione per farti i complimenti per l'ottima organizzazione! Ciao Luca Delcarro (18 years ago, 22-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

Ciao Come ho già scritto, per il diorama non-ufficiale propongo: "Diorama Legoland" Altre idee? GIuliano (...) (18 years ago, 22-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

(...) Concordo, "diorama non ufficiale" è proprio brutto, ingiusto e riduttivo. Eviterei anche comparativi tipo "diorama maggiore" e "diorama minore". Potremmo chiamarli "diorama Legoland" e "diorama città", oppure "diorama strutturato" e "diorama (...) (18 years ago, 22-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: lego 4956 - euro 46.90

(...) L'ho visto anch'io, la mia dolce metà me lo ha regalato :) E io mi sono comprato il 4953, giusto per tenermi su. Per info il 4953 costa 17.90 euro Saluti (18 years ago, 22-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest di Ballabio: riunione Venerdì 19/1

La butto lì: Siccome anche quest'anno mi prodigherò per la parte video, pensavo che se ci fosse qualcun altro con videocamere miniDV possiamo fare riprese da più lati, così da avere più materiale video su cui lavorare... Io porto un po' di cassette (...) (18 years ago, 22-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: semafori

(...) 12v no, 9v sì. Non è difficile, con un paio di LED e una opportuna resistenza di caduta. I LED piccoli stanno tranquillamente dentro gli 1x1. Ciao Mario (18 years ago, 22-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

Ciao vediamo se riesco a "sintetizzare" le varie idee: Il diorama in effetti lo chiamerei "Legoland" o ci sono problemi di copyright? Magari "Legoland di Ballabio" oppure Legoland 2007" Mi sembra giusto che nel diorama si possa mettere di tutto, (...) (18 years ago, 22-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest di Ballabio: riunione Venerdì 19/1

Mi sembra che sia tutto a posto, Credi che sia il caso di pubblicare tutte queste informazioni, anche sul sito itLug, e quindi tenerle aggiornate? La stessa cosa vorrei fare io con l'organizzazione del diorama non ufficiale. Ma per questo ho (...) (18 years ago, 22-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest di Ballabio: riunione Venerdì 19/1

(...) Se ho ben capito si tratta della notte tra venerdì e sabato e di quella tra sabato e domenica. Io potrei anche farlo. Così posso giocare tutta la notte col cantiere technic e posso sabotare le ruspe di Fabio (ammesso che ci sia bisogno di (...) (18 years ago, 21-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: lego 4956 - euro 46.90

(...) E' esattamente il suo prezzo di vendita ;-) (18 years ago, 21-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  lego 4956 - euro 46.90

ciao a tutti. per chi è interessato, oggi ho visto il seguente set: lego creator 4956 al carrefour di Assago è venduto a euro 46.90 Andrea (18 years ago, 21-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Legofest di Ballabio: la palestra è piena!

Ebbene sì: la palestra è piena! Tutti gli spazi sono stati prenotati con larghissimo anticipo: ben 4 mesi prima rispetto all'anno scorso. Gli ultimi in ordine di tempo Ernesto Capobianco e Gaetano Notaro con il diorama Itlug. La palestra avrà le (...) (18 years ago, 21-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Legofest di Ballabio: riunione Venerdì 19/1

Vi elenco di seguito alcuni punti emersi nella riunione di Venerdì 19/1 tenutasi nella sede della Pro Loco a Ballabio. A rappresentanza di Itlug erano presenti, oltre a me, Antonella Carabelli e Paolo Panzone. - Diorama "non ufficiale" Itlug (...) (18 years ago, 21-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

(...) E perché? Per me invece si può mettere di tutto e di più e mescolare assieme. I modelli vintage avranno semplicemente il ruolo di auto "non catalizzate" :-) Almeno a me piaceva così, e scommetto che ancora piace ai bambini. Dopotutto le città (...) (18 years ago, 21-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

ciao ti ringrazio di aver partecipato alla riunione organizzativa! (...) Mi pare una buona soluzione, non conosco la sala, ma se ci permette di avere la visione del diorama a 180 gradi, ben venga! (...) Su questa proposta, seppur suggestiva, avrei (...) (18 years ago, 21-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

Sono d'accordo, sarebbe preferibile avere la visione a 180 gradi. Però questa decisione la lascio a Marco, solo lui conosce i locali, i tavoli disponibili e le possibilità che abbiamo. GIuliano ciao (...) (18 years ago, 21-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

(...) Ieri sera io e Paolo abbiamo pertecipato alla prima riunione 2007 con la pro loco di Ballabio. Abbiamo cominciato ad affrontare i vari problemi organizzativi e logistici di cui Marco poi vi farà un quadro preciso. Tra i vari argomenti (...) (18 years ago, 20-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

(...) Mi è venuta in mente una cosa: questo diorama sarà per sua natura visibile a 360°... o almeno, così era la mia Legoland quando la costuivo nella taverna di casa :-) Mi sembra un po' riduttivo quindi metterla su una fila di tavoli. Non sarebbe (...) (18 years ago, 20-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

Redisplay Messages:  All | Compact