Subject:
Legofest di Ballabio: riunione Venerdì 19/1
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Sun, 21 Jan 2007 15:07:21 GMT

Vi elenco di seguito alcuni punti emersi nella riunione di Venerdì 19/1 tenutasi
nella sede della Pro Loco a Ballabio. A rappresentanza di Itlug erano presenti,
oltre a me, Antonella Carabelli e Paolo Panzone.

- Diorama "non ufficiale" Itlug (rispondo anche ad alcuni post precedenti)
Posizionare il diorama "non ufficiale" Itlug al piano di sopra dove i tavoli
saranno obbligatoriamente più stretti rincresceva un po' tutti.
Si è pensato di spostare i ragazzi in un'altra sala al secondo piano di pari
dimensione che fino ad oggi non si pensava di utilizzare.
Il diorama "non ufficiale" verrebbe posizionato quindi nella sala degli
"specchi" dove l'anno scorso c'erano proprio i ragazzi. Tutto ciò dovrebbe
consentire:

- vista a 360° sul diorama (che avrebbe il buco in mezzo necessario per la
manutenzione)
- lo spostamento dei ragazzi al piano superiore dovrebbe garantire maggior
circolazione del pubblico all'interno della manifestazione
- il tavolo stretto ma lungo 36 metri al primo piano adibito a costruzioni
statiche/non statiche che non necessitano spazi larghi

Utilizzerei tutto il materiale cittadino disponibile ma eviteri un eccessivo
ammassamento di materiale troppo diverso. I set '70 c'entrano poco con gli '80,
ma soprattutto i '90. Eventualmente si possono creare due diorami separati (lo
spazio c'è e dobbiamo usarlo).
Utilizzerei inoltre il treno 9 volt e sfrutterei il ribassamento per l'area
portuale. Ovviamente suggerisco un ampio utilizzo di MOC.

- Secondo piano
Il secondo piano verrebbe utilizzato per i ragazzi, il punto vendita e il bar.

- Sicurezza notturna
Occorrono almeno 6 volontari per la sicurezza notturna. Basta che 2 persone per
piano dormano all'interno del Legofest. I servizi sono completi di bagno e
doccia. Saranno rese disponibili delle brandine.

- Pranzi e cene
I pranzi e le cene saranno effettuati tutti al parco (come la cena dell'anno
scorso) e ognuno di voi avrà a disposizione un blocchetto per i pasti.
Non sappiamo ancora le modalità e i prezzi in quanto sulla cucina ci sono varie
ipotesi. L'orario di apertura della manifestazione sarà continuato per cui non
sarà possibile pranzare in massa come l'anno scorso.

- Concorso ragazzi
Verrà stampato un depliant esplicativo sul concorso per i ragazzi. Il concorso
sarà di due tipi:
1) i ragazzi porteranno le MOC da casa e verranno premiati ad un orario
stabilito. Verrà stabilita la dimensione massima e ci si potrà iscrivere alla
sede della Pro Loco e sul nostro sito.
2) i ragazzi potranno costruire al momento con i mattoncini forniti da Lego e
verranno premiati alla sera (come al Legoworld)

- Inaugurazione
L'inugurazione verrà effettuata come l'anno scorso. Resta in dubbio se il
venerdì sera prima di cena o il sabato mattina prima dell'apertura.

- Pernottamento
Le informazioni sul pernottamento verranno rese disponibili a breve.

- Serata venerdì
Il venerdì sera ci sarà una serata speciale per tutti gli AFOL organizzata
sempre al parco

- Serata sabato
Il Legofest chiude alle 18.00 e riapre dalle 20.00 alle 22.00 con i diorami
illuminati. Non estendiamo l'orario di apertura alle 23.00 perchè crediamo che
lo diverrà naturale.

- Volontari
La portata della manifestazione triplica rispetto all'anno scorso. Va da sè che
serviranno volontari, molti volontari... datevi da fare!!!

- Organizzazione
Di seguito un elenco dei responsabili:

1) Organizzazione generale: Marco Chiappa
2) Organizzazione Legofest: Marco Chiappa, Antonella Carabelli, Paolo Panzone,
Cristian Sala, Andrea Volpi, Pro Loco Ballabio
3) Diorama Itlug: Luca Giannitti, Gianluca Morelli
4) Diorama "non ufficiale" Itlug: Giuliano Beduglio
5) GBC: Mario Ferrari
6) Cantiere Technic: Paolo Panzone, Cristian Sala, Fabio Sali
7) Torneo robotico: Mario Ferrari, Luca Del Carro
8) Workshop cad: Willy Tschager
9) Workshop robotica: Stefano Ferrari

Su quest'ultimo punto fatemi sapere se ci sono omissioni, errori o
appropriazione indebita di volontariato!

Per ora è tutto!

Ciao
Marco