R: Rubacubettobis, oppure?
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 18 Jun 2001 07:31:31 GMT

Ciao Sergio,

SE (e ripeto SE) come precisa scelta
strategica, il robot avesse fatto SOLO curve a sinistra, allora 3 cubetti
ci stavano tranquillamente anche durante le curve .... io non l'avrei
considerata valida.
Il robot giallo in fase di ricerca ruotava sempre a sinistra, visto che
siamo in democrazia :-),
ma a cattura avvenuta girava dalla parte più conveniente per tornare a casa.
(interessante questa seconda affermazione).
La pala tratteneva saldamente solo un cubo, ma è quasi impossibile impedire
a qualsiasi pala di spingerne casualmente più d'uno.  Addirittura a volte
capitava di spingerne due (anche tre) allineati ortogonalemente alla pala!
Tuttavia ciò accadeva solo nella metà campo più affollata di cubetti e
spesso ne era vittima il proprietario stesso che,
imprigionato dai propri cubi faticava a tornare in campo nemico.  Solo una
volta ricordo che qualcuno abbia spinto due cubi contemporaneamente da un
campo all'altro, ma uno dei due è uscito esattamente al confine tra i due
campi, per cui è stato "bruciato" per decisione arbitrale.

Poi magari le foto non sono così chiare, ma io, per principio, diffido
8-))))
Giusto!

Ciao, Guido