Re: pedana
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 17 Apr 2001 13:28:16 GMT

Sarebbero assoluti se tu avessi la matematica certezza di muoverti solo
"orizzontalmente" o "verticalmente" rispetto ai bordi del campo.
In effetti io mi riferivo alla teoria e siccome tra questa e la pratica
esiste un oceano di differenze calcolando anche che in questo oceano
navigano le leggi di Murphy  ... ;-)
Ebbeh ma scusa .... "in teoria" si fa in fretta .... 8-))))

Comunque spero di trovare in queste sere del tempo per dedicarmi a
queste prove e poi ...
... e poi mi farai sapere i risultati. 8-)))
E non preoccuparti del materiale della pedana .... fai i test sulla peggior
superficie possibile. Per verificare lo "slittamento" dei cubetti e
sviluppare un sensore affidabile ho usato un piano di vetro ... se funziona
su quello, funziona su tutto 8-))

In teoria e dando per scontato che il robot partiva con la linea di
divisione dei campi di fronte il primo passo sarebbe farlo avanzare
finche non trova il confine e a quel punto farlo girare a dx o a sx di
Perfetto .... però davanti a te durante l'avvicinamento c'erano dei cubetti
che hai spinto nel campo avversario ... io non te lo consiglio ... 8-)))

Questa e' ovviamente la teoria in pratica c'e' qualche problemino ....
hehehe
Già ... giusto qualcuno, irrilevante 8-)

Una vita senza problemi e' come la pastasciutta senza sale ... una
porcheria  pero' anche una pasta salatissima .......
Non ti lamentare dai .... la prossima volta facciamo questo 8-))))))))))))
http://hem.fyristorg.com/twilek/mip/comp.html

CiaoCiaoSergio