Re: pedana
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 17 Apr 2001 11:19:38 GMT

Sul tema del più *software* o più *hardware* vorrei aggiungere che secondo
me questa è di gran lunga la sfida più *difficile* tra quelle finora
disputate.
Questo è vero .... ma a me va bene ... non dimenticare che io volevo le
biglie! 8-))))

I requisiti minimi sono molto elevati, non è possibile cavarsela
con poco né sul lato sw né su quello hw.
Va bene ... ma io dico che un software ben congegnato può compensare (fino a
un certo punto, è ovvio) eventuali carenze meccaniche come una velocità non
proprio eccezionale o una imprecisione sulle curve, o simili. Certo non si
può pretendere di costruire il carroarmatino della Constructopedia e
partecipare a questa gara ...

L'hardware non è affatto banale. Sabato ho finito il mio, che è passato
attraverso parecchie reincarnazioni :-)
Ullallà così in anticipo ??? Non è possibile .... sicuramente lo rismonterai
almeno 3 volte prima del punto di non ritorno ... e anche dopo ... 8-))))

La pala che trattiene un solo cubetto... il sensore del cubetto... il
sensore di luce...un eventuale sensore di collisione... la meccanica di
guida... far stare tutto in 20x20 rende la vita abbastanza difficile.
Io ho lavorato in altezza .... hehehe 8-)))))
In realtà credo che adesso lo rismonterò per vedere se riesco a guadagnare
un po' sull'altezza da terra ... sono proprio al limite per il corretto
funzionamento del sensore ...

quello necessario per il line following o per il sumo. Chi ha poca
esperienza di programmazione potrebbe trovarsi in difficoltà.
Embeh? Il NG è qui per questo no ?? *8-)

meccanica diverso da quello attuale. Cambiando posto al sensore di luce ho
dovuto modificare anche la gestione delle manovre nei cambi di zona.
Eh beh .... il posizionamento dei sensori è ovviamente determinante perchè
le manovre funzionino .... hai pensato di fare un robot plug&play ?? 8-)))

stato e di zona. Io le eventuali strategie di ricerca e ottimizzazione dei
percorsi le ho tenute per il momento nel cassetto, poi si vedrà :-)
Beato te ... io ho anche chiuso il cassetto e buttato la chiave dal
balcone, tanto per stare tranquillo ... non si sa mai .... 8-)

manovra, butti involontariamente un cubetto fuori dal campo? Lo si rimette
in gioco? Da quello che ho visto ieri durante le mie prove il rischio è di
trovarsi in breve con la pedana priva di cubetti :-)))
Io li lascerei fuori .... anche perchè altrimenti decidere dove
riposizionarlo potrebbe portare a contestazioni ... 8-)))
Anche perchè buttarli fuori potrebbe far parte della tattica di gioco ...
Non trovo più cubetti? Ok, allora vado nell'area dell'avversario e spazzolo
a casaccio fino alla fine del tempo ... 8-)

CiaoCiaoSergio