Re: pedana
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 17 Apr 2001 08:34:29 GMT

Premetto che non ho mai scritto un programma per il RCX (a parte quattro
menate di test con il software lego) ma dall'analisi che ho fatto del
programma e le divisioni dei vari compiti e azioni si riduce veramente
in qualcosa di molto semplice,
Calma ... non ho detto che è difficile il compito da eseguire, ho detto che
l'eseguirlo correttamente è quasi esclusivamente un problema software ... è
diverso 8-)

per me invece e' difficoltoso la
realizzazione di una buona macchina che non solo catturi il "cubetto" ma
che si possa muovere agilmente in maniera da non minare il sistema di
ricerca. Per esempio non sono daccordo con il discorso del movimento "a
random" molto piu' efficace a mio avviso e' un sistema a griglia di
ricerca (come nei recuperi sottomarini).
Eh già ... ma non lo puoi fare, in quanto non sei assolutamente in grado di
prevedere che cosa succederà ... tu hai fatto una meravigliosa macchina da
guerra capace di esplorare centimetro per centimetro il campo di gara, e poi
magari nei primi 10 secondi si verifica una collisione e tutto il tuo
sistema di orientamento va a farsi friggere perchè la collisione ti ha
ruotato rispetto alla tua posizione "prevista", o peggio, durante la gara
recuperi 2 cubetti, e ne spingi per sbaglio altri 5 nella zona
dell'avversario durante le manovre .... No. E' questione di strategia,
quindi, di nuovo, di software.

Beh, pareri diversi, al di la' di vincere quello che conta e' la sfida
con se stesso per cui daro' il massimo sia in software che hardware
Non ha senso fare una macchina al 100% e un SW al 30% tanto per fare e
non ha senso il contrario ;-)
Mica vero ... basta una macchina al 10%, un SW al 10% e una fortuna
sfacciata 8-)))))

Poi ovviamente arriverò ultimo .... ma non importa 8-)))))
Mai disperare.
IO? Disperare? Sono la persona sbagliata 8-))))

CiaoCiaoSergio_Stefano_Smettila_Di_Scrivere_Quello_Che_Voglio_Scrivere_Io_Me
ntre_Lo_Sto_Scrivendo_8-)))