Re: Salone Internazionale del Giocattolo III
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 29 Nov 2000 16:32:43 GMT

"Guido Truffelli" <guy@aga.it> ha scritto:
Probabilmente, in base al colore di fondo, possiamo tracciare un contorno • di
nastro adesivo di colore contrastante.
Quello sara` il bordo del ring sumo ed anche la pista per i
line-followers.

Mi offro di preparare apposita pedana bifacciale (vedi mia risposta a
Sergio). Ditemi solo se la preferite rotonda o quadrata, e di che misura.

- La nostra partecipazione è richiesta solo per domenica 21.
Molto bene, io voto per il 21 :-)
Cos'é, sei in crisi di astinenza da voto? E' troppo tempo che non si vota
per qualcosa? :-)))

- Abbiamo ipotizzato di svolgere sul nostro tavolo robotico un evento
principale (es. gara di sumo), magari ripetuto mattina e pomeriggio, e
altredimostrazioni indipendenti negli altri orari.
Bene, una maratona di sumo con quadruplo girone all'italiana!

Se ripetiamo l'evento alla mattina e al pomeriggio, potrebbero anche essere
due tornei distinti. Forse qualcuno tra il pubblico del mattino non ha
voglia di tornare al pomeriggio per vedere l'esito del torneo.

Uhm .... mi manca un'informazione fondamentale .... che distanza c'è • tra
noi e il pubblico ?? 8-))
Nessuna, a meno che non richiediamo noi un esplicito transennamento.
Aiuto!   Sono preoccupatissimo.  Bisogna stabilire turni di guardia • armata?
:-)
Magari con licenza di bacchettare le dita?

Solo con bacchetta fatta di Lego... :-)

Io propongo che ogni partecipante che possieda un RIS, iscriva d'ufficio • un
Sumo robot RIS only.
Con gli altri RCX e pezzi vari di qualunque tipo (Cybermaster, DDK, ecc),
costruisca un altro marchingegno robotico a libera scelta.

Per quanto mi riguarda, approvo in pieno. Il regolamento di questo mini-sumo
potrebbe essere lo stesso della volta scorsa, con la modifica che qui non ci
sono limiti dimensionali o di peso, ma solo il vincolo di limitarsi a pezzi
del RIS 1.0 o 1.5 (ma non una commistione tra i due set). Vi prego...
lasciamo aperta la possibilità di sostituire i pezzi con altri identici ma
di colore diverso...! :-)

Comunque penso ci vogliano le transenne, elettrificate almeno a 9V  :-)

Potremmo anche portare un robottone che infila le dita negli occhi dei
bambini che si avvicinano troppo :-)