Re: Salone Internazionale del Giocattolo III
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 29 Nov 2000 13:55:48 GMT

"axeman" <arrarraamici@tin.it> ha scritto :
Beh spero bene che nel caso del Sumo, durante la sfida si possa togliere • il
fondo con disegno a mattoncini, se no altro che suicidi 8-))))
Dovremmo considerare l'idea della pedana quadrata fatta a "tasselli" con • la
cornice esterna bianca, che potrebbe essere più comoda di quella
arrotolabile, e soprattutto la vernice si staccherebbe meno .... ne ho
ancora dei pezzi nel paraurti di Oberon 8-))

Se volete potrei preparare una pedana quadrata o circolare in forex bianco,
però più piccola di quella di 1.5m di diametro che usiamo attualmente. In
questo caso il bordo dovrebbe essere nero, e si potrebbe fare con materiale
adesivo anziché verniciato.
Se per altri tipi di sfide ci occorrono campi di gioco speciali con disegni
o percorsi particolari, noi qui in Edis abbiamo anche una Lambda, una
stampante laser-fotografica che può produrre formati fino a 1,5x50m. Mi
basta avere il file col disegno del campo e possiamo fare una specie di
test-pad gigante, magari accoppiato a forex per averlo rigido e planare.

Voglio dire ... Io, che voglio pubblicizzare il RIS, prendo un "chiunque"
che l'abbia comprato e gli dico "senti, se te ne do 6 RIS, tu me ne ridai • 4
montati come modelli dimostrativi? " Una spesa tutto sommato modesta e • fatta
una volta per tutte! Me l'aveva chiesto persino il negozio dove avevo
comprato il mio, se avevo tempo di fargli qualche modello per la vetrina • !!!
PAGANDO !!!
E tieni conto che quel negozio vende tutt'altro !!!!!

Credo che la risposta sia semplice: non hanno capito bene che cos'é, come
funziona, a cosa serve, qual'è il target, quali sono i modi e i canali
giusti per proporlo e per venderlo...:-)

Che ci sia il parcheggio non lo metto in dubbio .... che "noi comuni
mortali" ci possiamo entrare, invece, mi lascia molto più perplesso 8-)))
Ma forse sono io che ho in mente la situazione del quartiere fiera durante
lo SMAU ed invece durante le altre manifestazioni il parcheggio è libero

Credo che la situazione sia molto meno drammatica dello SMAU. Il parcheggio
del padiglione 16 comunque è veramente enorme, e non credo che saranno
tantissimi ad andare in fiera la domenica mattina presto.

Non dimenticare che non tutti hanno accesso a internet. Magari qualcuno
trova l'attività del gruppo interessante e decide di procurarsi un • accesso
solo per poter partecipare.
Allora lascia uno o due computer a disposizione del pubblico con una copia
del sito 8-))))

Questa è una buona idea.

Ah ... a proposito di regolamenti ... visto che tu sei già stato • incriminato
per violazione dei limiti di peso, il tuo prossimo robot verrà • completamente
smontato per verificare che sia composto solo dai pezzi di un RIS • 8-)))))))
Mi raccomando non dimenticare di farti anche le istruzioni 8-)))))

E visto che sappiamo che in altre occasioni tu hai aperto i tuoi motori
Lego, verificheremo i tuoi smontandoli e aprendoli per controllare che non
siano stati truccati :-)))

- Che sfida organizziamo? Ok per il mini-sumo? (robot ottenuti da solo
RIS o Cybermaster).
Ok. A me va bene. A questo punto con 2 o 3 motori ??
Io starei sui due motori.
Ok. I contenuti del RIS come quantità e tipo di pezzi sono paragonabili a
quelli del CM ??

Boh... molti dei pezzi del mio CM sono passati direttamente dai sacchetti
trasparenti alla JBox :-) Però posso sostituirli con altri di colore diverso
:-)))
A occhio la dotazione è molto diversa, ma non credo che dia particolari
vantaggi/svantaggi. Il CM ha di serie 3 motori e i due sensori tachimetrici
incorporati, però rispetto all'RCX gli manca il sensore di luce e ha
programmabilità un po' più limitata.
Possiamo fare una sfida due categorie: CM e RIS.

le altre "idee" a cui accennava Paolo nella sua risposta ... ci sono
alternative che possano avere un minimo di interesse per il pubblico ? • Il
"tiro al bersaglio" di cui si parlava tempo fa ?
Anche un segui traccia veloce stile Indy farebbe la sua bella figura.
Vero. Ci vorrebbero anche quei robot che interagivano tra di loro con i
messaggi IR che avevate fatto tempo fa ... almeno quelli vivono di vita
propria 8-))))
Veramente anche il tuo Otto farebbe un figurone .... Basta nascondere il
dettaglio che per farlo uno che comincia adesso la LegoAttività deve
spendere un paio di stipendi 8-)))))

Otto non è più tra noi, le sue "ceneri" riposano in pace nelle mie
cassettiere :-)
Però ho in programma di trascorrere buona parte delle vacanze di Natale
lavorando a un nuovo robottone. Speriamo che mia moglie non abbia per me
programmi troppo incompatibili :-)