Re: Salone Internazionale del Giocattolo III
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 29 Nov 2000 09:07:11 GMT

"Paolo Masetti" <paolom@pragmanet.it> ha scritto:
Inoltre sarà presente personale Lego che farà partecipare il • pubblico al
montaggio di uno space shuttle gigante.

Dici che ci permetteranno di infiltrarci? :-)))

Credo proprio di sì. Però dalle foto che abbiamo visto mi sembra una cosa
noiosissima. Lo shuttle non è technic, è semplicemente un enorme shuttle
fatto in prevalenza fa mattoncini standard bianchi.

- Abbiamo ipotizzato di svolgere sul nostro tavolo robotico un • evento
principale (es. gara di sumo), magari ripetuto mattina e • pomeriggio, e altre
dimostrazioni indipendenti negli altri orari.

Direi che è senz'altro interessante, magari con un orario delle
dimostrazioni esposto in modo che chi è interessato possa tornare
allo stand all'orario che gli interessa.

Esatto. Loro pubblicizzeranno l'orario anche al sabato, così chi è
interessato ad assistere tornerà domenica.

- Non siamo usciti a mani vuote: Negroni ci ha regalato due • borse Lego (che
io e Carlo ci siamo tenuti :-) ), un po' di tazze e cappellini • che
divideremo con voi, due tubi slizer di cui uno vuoto (che • figura!) e,
soprattutto... udite udite...
rullo di tamburi...
un RIS e un Vision Command!!!

Bonk... <svenimento>Non ci posso credere...</svenimento> :-)))
Finalmente si muove qualcosa... :-) Ma ha intenzione di replicare
quando andremo in forze all'evento??? :-)

Non credo proprio! Con i due set che ci ha dato ha inteso ricompensarci per
il contributo. Non escludo che salti fuori qualcos'altro, ma non mi sembra
probabile. E' invece probabile che, se ci saranno altri eventi,
l'elargizione si ripeta :-)

Io e Carlo abbiamo ipotizzato di metterli in palio in una delle • prossime
sfide, anche magari il 21 medesimo.

Mi sembra una buona idea. Non so se ci sarà la necessaria
tranquillità per un premio così importante proprio il 21, ma
sarebbe molto carino... Magari pubblicizzando anche questo
"torneo a premi" nel cartello con gli eventi... :-)

Difetti di questa proposta, specialmente se utilizzata a lungo termine anche
su altri eventi:
- può accedere al premio solo chi già possiede un RIS.
- i più bravi hanno più possibilità di vincere e in una stagione potrebbero
portarsi a casa anche due o tre RIS.
Forse si può studiare qualcosa di più democratico. Altre proposte:
a) Il premio viene sorteggiato tra tutti i membri di ItLUG che hanno
partecipato all'evento. Negli eventi successivi, chi ha già ricevuto il
premio viene escluso.
b) Il premio viene messo all'asta tra i membri di ItLUG. Il ricavato viene
utilizzato per acquistare altri premi più piccoli e numerosi da attribuire
in gare e concorsi (non solo robotici) durante i nostri LF.

- Che sfida organizziamo? Ok per il mini-sumo? (robot ottenuti • da solo RIS o
Cybermaster).

Sinceramente io non metterei grandi limiti alla fantasia. Si
potrebbero proporre 2 o 3 idee, si raccolgono adesioni
individuali all'idea preferita da ognuno, ma accetterei anche
creazioni proprie. Tanto la giornata è lunga... :-) Se i
partecipanti ad una delle idee "comuni" sono sufficienti, su
quella si può eventualmente mettere in palio il premio o i
premi... :-)

Ok. Comincia a sparare le idee...

Certo, se vogliono il torneo, i premi potrebbero metterli loro...
:-) Quelli che vi hanno già dato possono servire per un'altra
volta... :-)

v.sopra. Non credo che ci saranno altre cose, se non magliette e cappellini
per tutti.