Re: Salone Internazionale del Giocattolo III
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 29 Nov 2000 11:21:17 GMT

robot Mindstorms. Ci metteranno a disposizione un tavolo di 2x2m circa
Ipotizzando un ring di 1x1m, c'è abbastanza spazio per fare anche altre
dimostrazioni di robots (idee?) .... beh ... a meno che non siano tutti
Il ring può essere anche più grande, dato che non credo che le altre
dimostrazioni si svolgeranno *durante* il torneo. L'ideale è avere una sfida
che non prevede uno specifico campo se non il tavolo medesimo, che sarà
ricoperto di un panno/tappeto con disegno a mattoncini.
Beh spero bene che nel caso del Sumo, durante la sfida si possa togliere il
fondo con disegno a mattoncini, se no altro che suicidi 8-))))
Dovremmo considerare l'idea della pedana quadrata fatta a "tasselli" con la
cornice esterna bianca, che potrebbe essere più comoda di quella
arrotolabile, e soprattutto la vernice si staccherebbe meno .... ne ho
ancora dei pezzi nel paraurti di Oberon 8-))

Mi domando perchè la Lego Italia consideri Mindstorms un prodotto "di
nicchia", tanto da non avere materiale promozionale pronto. Boh ...
Il materiale promozionale ce l'hanno, ma costa troppo. Credo che intendesse
dire che Billund glielo noleggia a tariffe troppo alte, noi costiamo molto
meno :-)))
Abbiamo detto la stessa cosa 8-))
Voglio dire ... Io, che voglio pubblicizzare il RIS, prendo un "chiunque"
che l'abbia comprato e gli dico "senti, se te ne do 6 RIS, tu me ne ridai 4
montati come modelli dimostrativi? " Una spesa tutto sommato modesta e fatta
una volta per tutte! Me l'aveva chiesto persino il negozio dove avevo
comprato il mio, se avevo tempo di fargli qualche modello per la vetrina !!!
PAGANDO !!!
E tieni conto che quel negozio vende tutt'altro !!!!!

Ci fanno parcheggiare all'interno del quartiere fiera, almeno ??? A me già
Il padiglione è il 16, uno di quelli nuovi e grandissimi. E c'è un
parcheggio enorme proprio di fianco. Consiglierei comunque di arrivare
presto. Io probabilmente sarò già là dal giorno prima.
Che ci sia il parcheggio non lo metto in dubbio .... che "noi comuni
mortali" ci possiamo entrare, invece, mi lascia molto più perplesso 8-)))
Ma forse sono io che ho in mente la situazione del quartiere fiera durante
lo SMAU ed invece durante le altre manifestazioni il parcheggio è libero ...

Uhm .... mi manca un'informazione fondamentale .... che distanza c'è tra
noi e il pubblico ?? 8-))
Nessuna, a meno che non richiediamo noi un esplicito transennamento.
*GLOM* Panic Bit Asserted ... 8-))

pubblico sarà dappertutto intorno e in mezzo a noi. Negroni è stato molto
chiaro in proposito: ognuno è responsabile di ciò che porta, ed è meglio non
perdere di vista le proprie cose neanche per un attimo.
Argh!!! Devo procurarmi un GT Lego Alarm ... 8-))

Uhm .... non so ... piuttosto che l'opuscolo fotocopiato non è meglio il
"banale" cartoncino formato biglietto da visita? In fondo l'unica cosa che
serve è www.itlug.org, il resto lo trovano sul sito 8-)
Non dimenticare che non tutti hanno accesso a internet. Magari qualcuno
trova l'attività del gruppo interessante e decide di procurarsi un accesso
solo per poter partecipare.
Allora lascia uno o due computer a disposizione del pubblico con una copia
del sito 8-)))) Se uno non ha un accesso internet, dubito che un volantino
possa fargli cambiare idea (si ok dipende dal volantino ma l'ABS nudo,
seppur color carne, non rende bene 8-)))) )

Se mi date un paio di tazze come premio di consolazione perdo di proposito
Notaio prego prenda atto che Sergio Lorenzetti rinuncia spontaneamente ad
ogni rivendicazione su premi Mindstorms presenti e futuri a fronte della
donazione di un paio di tazze Lego.
:-)))
Ao' ma sei peggio di un avvocato (ogni riferimento a presenti ecc ecc...)
!!! Ti dicono "ab" e tu capisci tutto l'alfabeto !!!! 8-)))
Io ho detto che avrei PERSO di proposito, non che non avrei ritirato il
premio in caso di eventuale mia vittoria, inoltre NON ho specificato QUANTI
incontri avrei perso, e poi sai, siccome non sono molto bravo a scrivere
software che si suicida, potrei anche sbagliarmi e NON perdere ... un baco,
sicuramente ... 8-))))
Ah ... a proposito di regolamenti ... visto che tu sei già stato incriminato
per violazione dei limiti di peso, il tuo prossimo robot verrà completamente
smontato per verificare che sia composto solo dai pezzi di un RIS 8-)))))))
Mi raccomando non dimenticare di farti anche le istruzioni 8-)))))

- Parlando della situazione generale di Lego in Italia, e chiedendo
Questo suona tanto come un "NO" ... 8-(
Esatto. Hai colto nel segno (v. risposta a Giuseppe)
Un minuto di silenzio .... 8-(

- Che sfida organizziamo? Ok per il mini-sumo? (robot ottenuti da solo
RIS o Cybermaster).
Ok. A me va bene. A questo punto con 2 o 3 motori ??
Io starei sui due motori.
Ok. I contenuti del RIS come quantità e tipo di pezzi sono paragonabili a
quelli del CM ??

le altre "idee" a cui accennava Paolo nella sua risposta ... ci sono
alternative che possano avere un minimo di interesse per il pubblico ? Il
"tiro al bersaglio" di cui si parlava tempo fa ?
Anche un segui traccia veloce stile Indy farebbe la sua bella figura.
Vero. Ci vorrebbero anche quei robot che interagivano tra di loro con i
messaggi IR che avevate fatto tempo fa ... almeno quelli vivono di vita
propria 8-))))
Veramente anche il tuo Otto farebbe un figurone .... Basta nascondere il
dettaglio che per farlo uno che comincia adesso la LegoAttività deve
spendere un paio di stipendi 8-)))))

robot-cameramen per riprendere il torneo. Carlo ha aggiunto saggiamente
Sarebbe bello avere rotaie che corrono tutto attorno al ring, con il
di ripresa. Peccato che la simpatica telecamerina deve essere collegata
cavo col PC, avrei decisamente preferito una trasmissione via RF ...
Basta che il binario sia *quasi* circolare, con due fine corsa al termine.
Si, dipende da alcuni parametri: quanto è lungo il cavo? Quanto è "morbido"
? Si può prolungare (nel senso di attaccare una prolunga 8-) )?

- Si accettano volontari anche per la preparazione del manifesto ItLUG e
del foglio illustrativo.
Cosa ci dobbiamo mettere sopra di preciso ??
Dobbiamo deciderlo insieme.
Come ti dicevo .... ho esaurito il plafond annuale di idee (fino al 2002
almeno) ... posso al massimo fornirti della bruta manovalanza, tempo
permettendo 8-)

CiaoCiaoSergio