Re: Salone Internazionale del Giocattolo III
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 29 Nov 2000 08:16:10 GMT

- In occasione di Toyplanet, 20 e 21 gennaio 2001, la Lego allestirà uno
spazio di 100mq nella zona aperta al pubblico. In questo spazio troveranno
Inoltre sarà presente personale Lego che farà partecipare il pubblico al
montaggio di uno space shuttle gigante.
Uhm .... questa mi sembra di averla già vista da qualche parte  8-))))

- L'interesse di Lego nei nostri confronto è limitato alla preparazione di
robot Mindstorms. Ci metteranno a disposizione un tavolo di 2x2m circa sui
cui svolgere le nostre gare ed eventuali altre attività dimostrative. Non ci
sarà null'altro Mindstorms che quello che porteremo noi.
Ipotizzando un ring di 1x1m, c'è abbastanza spazio per fare anche altre
dimostrazioni di robots (idee?) .... beh ... a meno che non siano tutti
grossi come Otto 8-)))
Mi domando perchè la Lego Italia consideri Mindstorms un prodotto "di
nicchia", tanto da non avere materiale promozionale pronto. Boh ...

- La nostra partecipazione è richiesta solo per domenica 21.
Ci fanno parcheggiare all'interno del quartiere fiera, almeno ??? A me già
non piace quella zona di Milano, ma doverci pure arrivare in metropolitana
con qualche kg di Lego mi darebbe alquanto fastidio ... 8-)))
Oppure arriviamo alle 7 del mattino ... 8-)))

- Abbiamo ipotizzato di svolgere sul nostro tavolo robotico un evento
principale (es. gara di sumo), magari ripetuto mattina e pomeriggio, e altre
dimostrazioni indipendenti negli altri orari.
Il girone di andata e quello di ritorno ... spero che questa volta dato
l'anticipo di tempo, le feste in mezzo, e i limiti imposti, ci siano un po'
più di 4 partecipanti ... 8-)))
Carrelli della spesa compresi ... 8-))))

computer, e ho aggiunto che posso portare anche un videoproiettore e
relativo schermo per permettere al pubblico di vedere cosa succede sul >monitor.
Uhm .... mi manca un'informazione fondamentale .... che distanza c'è tra noi
e il pubblico ?? 8-))

- Ho chiesto esplicitamente (e ottenuto) di poter pubblicizzare ItLUG
all'interno dello stand. Pensavo di preparare un cartello da appendere al
bordo del tavolo, e un piccolo opuscolo fotocopiato da distribuire a chi è
interessato, con descrizione delle finalità del gruppo, come contattarci,
qualche esempio delle nostre attività, l'indirizzo del negozio di Marco :-)
ecc. ecc.
Uhm .... non so ... piuttosto che l'opuscolo fotocopiato non è meglio il
"banale" cartoncino formato biglietto da visita? In fondo l'unica cosa che
serve è www.itlug.org, il resto lo trovano sul sito 8-)

rullo di tamburi...
un RIS e un Vision Command!!!
Ullallà ... cominciano ad apprezzare l'impegno ... 8-)))

Io e Carlo abbiamo ipotizzato di metterli in palio in una delle prossime
sfide, anche magari il 21 medesimo.
Se mi date un paio di tazze come premio di consolazione perdo di proposito
8-)))))

- Parlando della situazione generale di Lego in Italia, e chiedendo
esplicitamente se esiste la possibilità di accedere a stock di materiale
datato, Negroni ci ha spiegato che tutto lo stock vecchio è tornato in
Danimarca e adesso hanno una gestione centralizzata per tutto il sud Europa,
con uffici in Italia e magazzino a Lione. Noi ci abbiamo provato...:-)
Questo suona tanto come un "NO" ... 8-(

Fine del riepilogo. Adesso dobbiamo cominciare a rimboccarci le maniche...
- Che sfida organizziamo? Ok per il mini-sumo? (robot ottenuti da solo RIS o
Cybermaster).
Ok. A me va bene. A questo punto con 2 o 3 motori ?? E per quanto riguarda
le altre "idee" a cui accennava Paolo nella sua risposta ... ci sono
alternative che possano avere un minimo di interesse per il pubblico ? Il
"tiro al bersaglio" di cui si parlava tempo fa ?

- Qualcuno ha tempo e voglia di lavorare col Vision Command per preparare
una specie di demo? A me era venuto in mente di costruire una specie di
robot-cameramen per riprendere il torneo. Carlo ha aggiunto saggiamente che
potrebbe essere montato su rotaie per semplificarne il controllo. Ogni
ulteriore idea è bene accetta.
Sarebbe bello avere rotaie che corrono tutto attorno al ring, con il
carrello che possa fare tutto il giro e controllare la direzione orizzontale
di ripresa. Peccato che la simpatica telecamerina deve essere collegata via
cavo col PC, avrei decisamente preferito una trasmissione via RF ...
ultimamente sono allergico ai cavi 8-))

- Chi ha più di un RCX o CM potrebbe pensare anche a costruire qualche altro
robot dimostrativo.
Si, volentieri, le solite ore notturne (2.00 - 3.00) sono sempre dedicate ai
Lego, sono solo a corto di idee, se ne avete qualcuna che avanza ... 8-)))

- Si accettano volontari anche per la preparazione del manifesto ItLUG e del
foglio illustrativo.
Cosa ci dobbiamo mettere sopra di preciso ??

CiaoCiaoSergio