Re: Salone Internazionale del Giocattolo III
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 28 Nov 2000 22:21:42 GMT

Un rapido e sintetico riepilogo dell'incontro di oggi col sig. • Negroni (un
ragazzo giovane e molto disponibile) alla sede di Lego Italy. • Presenti: io e
Carlo.

Intanto grazie per la vostra disponibilità. :-)

Inoltre sarà presente personale Lego che farà partecipare il • pubblico al
montaggio di uno space shuttle gigante.

Dici che ci permetteranno di infiltrarci? :-)))

- Abbiamo proposto anche di esporre qualche nostro modello o • treno,
suscitando però poco interesse. In parte Negroni era • preoccupato di
possibili danni da parte del pubblico (che ci assicura • numoresissimo), in
parte mi sembra che siano più che altro decisi a esporre il • *loro* materiale
e ci chiedono una mano solo per la robotica, dove sono
scoperti.

Ettepareva che non ci fosse sotto qualcosa... ;-))) In ogni caso
a caval donato... ;-)

- La nostra partecipazione è richiesta solo per domenica 21.

Con questo anticipo penso che la maggior parte di noi possa
partecipare. :-) Io direi che ci sarò.

- Abbiamo ipotizzato di svolgere sul nostro tavolo robotico un • evento
principale (es. gara di sumo), magari ripetuto mattina e • pomeriggio, e altre
dimostrazioni indipendenti negli altri orari.

Direi che è senz'altro interessante, magari con un orario delle
dimostrazioni esposto in modo che chi è interessato possa tornare
allo stand all'orario che gli interessa.

- Non siamo usciti a mani vuote: Negroni ci ha regalato due • borse Lego (che
io e Carlo ci siamo tenuti :-) ), un po' di tazze e cappellini • che
divideremo con voi, due tubi slizer di cui uno vuoto (che • figura!) e,
soprattutto... udite udite...
rullo di tamburi...
un RIS e un Vision Command!!!

Bonk... <svenimento>Non ci posso credere...</svenimento> :-)))
Finalmente si muove qualcosa... :-) Ma ha intenzione di replicare
quando andremo in forze all'evento??? :-)

Io e Carlo abbiamo ipotizzato di metterli in palio in una delle • prossime
sfide, anche magari il 21 medesimo.

Mi sembra una buona idea. Non so se ci sarà la necessaria
tranquillità per un premio così importante proprio il 21, ma
sarebbe molto carino... Magari pubblicizzando anche questo
"torneo a premi" nel cartello con gli eventi... :-)

- Parlando della situazione generale di Lego in Italia, e • chiedendo
esplicitamente se esiste la possibilità di accedere a stock di • materiale
datato, Negroni ci ha spiegato che tutto lo stock vecchio è • tornato in
Danimarca e adesso hanno una gestione centralizzata per tutto • il sud Europa,
con uffici in Italia e magazzino a Lione. Noi ci abbiamo
provato...:-)

Peccato... :-) Magari conoscendolo meglio, con il tempo... ;-)))

Fine del riepilogo. Adesso dobbiamo cominciare a rimboccarci le
maniche...

Eh, mi pare proprio... :-)

- Che sfida organizziamo? Ok per il mini-sumo? (robot ottenuti • da solo RIS o
Cybermaster).

Sinceramente io non metterei grandi limiti alla fantasia. Si
potrebbero proporre 2 o 3 idee, si raccolgono adesioni
individuali all'idea preferita da ognuno, ma accetterei anche
creazioni proprie. Tanto la giornata è lunga... :-) Se i
partecipanti ad una delle idee "comuni" sono sufficienti, su
quella si può eventualmente mettere in palio il premio o i
premi... :-)

Certo, se vogliono il torneo, i premi potrebbero metterli loro...
:-) Quelli che vi hanno già dato possono servire per un'altra
volta... :-)

- Qualcuno ha tempo e voglia di lavorare col Vision Command per • preparare
una specie di demo? A me era venuto in mente di costruire una • specie di
robot-cameramen per riprendere il torneo. Carlo ha aggiunto • saggiamente che
potrebbe essere montato su rotaie per semplificarne il • controllo. Ogni
ulteriore idea è bene accetta.

Mmmm... Voglia sì, tempo meno... :-) Ma qui in zona ho anche
Guido che potrebbe sopperire...

:-)

- Chi ha più di un RCX o CM potrebbe pensare anche a costruire • qualche altro
robot dimostrativo.

Questo pensavo di farlo comunque.

- Si accettano volontari anche per la preparazione del • manifesto ItLUG e del
foglio illustrativo.

A grafica sono messo decisamente male... :-))) Ci sono però
professionisti del settore, mi pare...

Un'ultima considerazione personale: mi dispiace che il nostro • coinvolgimento
sia stato limitato alla parte robotica, so che molti di voi si • sentiranno
esclusi. Però se mostriamo che siamo bravi e ci sappiamo fare • magari la
prossima volta ci danno un po' più di spazio per treni e altro.
Consideriamolo un inizio: il loro programma 2001 prevede altri • 4 eventi
similari, a Brescia, Bergamo, Forlì ed Erba.

Speriamo che capiscano presto quanto vale il nostro gruppo... :-)

Aspetto i vostri commenti.

That's all folks! :-)

Bye,
     Paolo.

---
Experience is something you don't get until just after you need
it.