Re: Paranoie & perversioni...
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Sat, 24 Apr 2004 10:59:35 GMT

Allora..... vogli compilare anche io la mia guida personale (o maniacale???)

1. si acquista una scatola di un modello che non si possiede già che ci
piace¬

Vero all'ottanta per cento, a volte mi piace avere più scatole dello stesso
set proprio perchè ci sono dei pezzi che mi interessano e ne voglio di
più!!!!!!!!!!!!!!

2. la si apre¬

Quasi sempre, ma mi è capitato di comprare dei set e lasciali li, li apro se
penso che qualche pezzo mi potrebbe servire o se mi viene voglia, in qualche
piovoso pomeriggio, di montere un bel modello.....

3. si butta la scatola vuota¬

Mai... conservo tutto la scatola le istruzioni i libretti gli scontrini e
segno tutto su un foglio excel...( prima mania)
Ma  per i set doppi che ho già aperto conservo solo una scatola le altre le
butto.

4. si monta il modello seguendo diligentemente le istruzioni¬
Si mi piace vedere quello che spunta fuori

5. si gioca col modello¬

mmmmmmmm coufff couff a volte capita che qualche camion o qualche altro
mezzo si muova per "magia " sul tavolo emettendo vari suoni (tipo vrommmm
brummm..... :-PP)

6. lo si conserva montato per un tempo lungo a piacere¬

A volte lo tengo per mesi per ammirarlo e magari provare qualche modifica,
ma di solito .....

7. si smonta il modello riponendo i pezzi assieme ad altri pezzi, con • una
suddivisione non particolarmente rigida

Certo smonto tutto e suddivido i pezzi nei vari cassettini- bustine per
misura e colore tutto sistemato e pronto al "volo"

Una parentesi, la faccio solo per completezza, quando mi capitano tra le
mani pezzi sfusi tipo un asta su e-bay al Kilo o collezioni raccattate da
gugini e amici, il procedimento è un pò diverso.
Seleziono sommariamente i pezzi in 3 o 4 gruppi , brick, plate mini fig +
accessori, pezzi grandi tipo muri di castello ruote baseplate....
infilo tutto in dei sacchetti appositamente fatti da mia madre (eh ci vuole
pazienza con i maniaci!), e infilo tutto in lavatrice.
Aspetto che si asciughino, li seleziono uno ad uno vedo se esce fuori
qualche modello intero, ( mi è capitato che in un bulk che ho preso in
Francia ho ricostruito ben 6 modelli tutti con pezzi originali, intendo
senza aggiungere altri pezzi).
E qui viene la parte più  bella i pezzi rimasti sfusi li catalogo tutti con
Parts Catalog, e li divido nei soliti sacchettini-cassettini.

Saluti
Gaetano

P.s: quando vedo queste cose mi commuovo.....
http://12.223.136.182/storage/index.htm
o è solo invidia pura???