Subject:
Sistema di carico vagoni
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 22 Apr 2004 21:49:16 GMT

Ciao a tutti!
Finalmente sono riuscito a postare del materiale per farvi vedere una mia
modestissima invenzione che ho fatto tempo fa. Si tratta di un sistema
automatico di carico vagoni che funziona con treni 4,5Volt. (ma penso che con
qualche piccola modifica funzioni con tutti i sistemi).
Il tutto è costituito da:
- un buon vecchio treno 4,5Volt
- un camion portavagoni
- in tracciato ferroviario comprendente uno scambio automatico a distanza e tre
inversioni di marcia opportunamente appostati.

Il rimorchio è dotato di un sistema di fissaggio al suolo per attutire l'urto
dell'arrivo del vagone da caricare, ed esiste anche la variante per i vagoni più
lunghi. La cabina del camion può ospitare fino a due passeggeri :-).

Il tutto è documentato da un filmato che spero riuscirete a vedere.

http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=80480

Accetto tutti i commenti che volete, anche critiche!;-)
ciao!
Matteo