Re: Paranoie & perversioni...
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 29 Apr 2004 18:31:45 GMT

1. si acquista una scatola di un modello che non si possiede già che ci piace

anche una che ho già, l’importante è che mi piaccia e che mi serva per il mio plastico immaginario...già perchè io ho in testa di fare un plastico enorme completo di tutto, ed ho un sacco di idee, ma mi manca ovviamente lo spazio e il tempo per realizzarle (è un problema spazio-tempo):-P Ormai penso che saranno i miei futuri figli che mi aiuteranno a realizzarlo, nn che mi debba sposare o averli a breve, ma anche tra 20 anni, non si sa mai!..:-)

   2. la si apre

appena acquisto una scatola l’idea principale è quella di correre a casa, aprirla e costruire il set, ma il tempo che ho a disposizione è sempre meno perciò si stanno accumulando scatole ancora sigillate intorno a me e che non vedo l’ora di giocarci!...

   3. si butta la scatola vuota

una volta lo facevo, poi un amico mi ha detto: “cosa fai sei pazzo! sono bellissime, tienile!” e io pensavo: “che me ne faccio? dove le metto??”...ora invece guai a buttare via le scatole! Effettivamente sono bellissime (soprattutto quelle dei set anni 80 tema città e treni) e le tengo! Per lo spazio non importa, al massimo mi sposto io!

   4. si monta il modello seguendo diligentemente le istruzioni

è il mio primo desiderio dopo aver comprato la scatola: vedere che incastri nuovi ci sono, come si sviluppa il modello, che pezzi ci sono ecc....

   5. si gioca col modello

è il mio secondo desiderio, ma ormai non ho più tempo...cmq quando ce l’ho ci gioco di brutto! Mi piace creare situazioni e lasciarli lì per un po’ ed osservarli a lungo, e poi quando ci passo vicino ci butto sempre un occhio! Mi piace averli sempre sott’occhio, per questo li ho messi un po’ dappertutto! Poi magari mi viene in mente un’altra situazione e li cambio, e così via...

   6. lo si conserva montato per un tempo lungo a piacere

si, anche mesi, anni!

   7. si smonta il modello riponendo i pezzi assieme ad altri pezzi, con una suddivisione non particolarmente rigida

mai! Se smonto un set è solo per motivi di spazio perchè devo montarne e metterne al suo posto un altro...ma non mischio mai i pezzi. I pezzi sfusi che ho hanno altre provenienze da lotti usati e che mi servono per le mie invenzioni personali. Una volta quando avevo pochissimi pezzi ho provato ad acquistare scatole nuove perchè mi servivano determinati pezzi e metterli insieme agli altri, invece ora ho una sufficiente disponibilità di pezzi per cui non mi serve fare così, anche se molte mie invenzioni rimangono incompiute per mesi prima di essere definitivamente completate!

Quanto spendo? Data la mia foga per l’acquisto di mattoncini (se passa una settimana che non acquisto nulla già mi sento strano, due comincio a sentirmi male, tre impazzisco, quattro esco di casa disperato e rientro nei negozi dove so già che non c’è nulla che mi interessa, ma non importa, l’importante è che veda delle scatole che non ho, sullo scaffale di un negozio, anche se poi non le compro!), da marzo dell’anno scorso ho deciso di tenere conto delle spese: da marzo a dicembre dell’anno scorso ho sganciato circa 2000 euro, ma penso che l’anno prima abbia speso di più perchè si trovava in giro ancora qualcosa nei negozi....quest’anno si prospetta invece malissimo in quanto ne ho già spesi 3000 e sto andando in bancarotta...seriamente parlando, secondo me la mia è una malattia, ma seria, da curare dallo psicologo! Aiutatemi!

Matteo