Re: Paranoie & perversioni...
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 26 Apr 2004 08:57:07 GMT

   1. si acquista una scatola di un modello che non si possiede già che ci piace

Salvo rare eccezzzzzioni, di modelli che mi piacciono ce ne sono pochi attualmente,per cui acquisto set, solo se la maggior parte dei pezzi mi occorrono per progetti attuali o futuri. Il che significa ricerche su peeron, comparazione dei pezzi utili con i prezzi bricklink, non che, quando possibile, studio della confezione dentro un toys per una buona mezz’ora senza poi acquistare nulla magari.

   2. la si apre
3. si butta la scatola vuota

Fin qui sono in regola

   4. si monta il modello seguendo diligentemente le istruzioni
Qui comincia la mia perversione: di tempo per il montaggio ne ho poco per cui la faccio montare da mio nipotino (9 anni) e da mio cugino (20 anni)a seconda della difficoltà, Il tutto rigorosamente con mani pulite e in mia presenza mentre lavoro su altri modelli.

   5. si gioca col modello
6. lo si conserva montato per un tempo lungo a piacere
Più che altro controllo che il motaggio sia corretto per memorizzare/fotografare i meccanismi o le soluzioni estetiche più interessanti. Poi faccio smontare tutto subito per il montaggio modelli alternativi che spesso hanno soluzioni che stuzzicano. Dove sta la soddisfazione?: quando dopo una Domenica intera di fatiche glieli tolgo dalle mani per riportarmeli a casa lasciandoli con le bave alla bocca !!! Perfidia totale direte voi; noooooo.....occasione per consolidare i rapporti con la parentela dico io !!

   7. si smonta il modello riponendo i pezzi assieme ad altri pezzi, con una suddivisione non particolarmente rigida

Faccio smontare tutto e alla svelta (spesso da mia moglie mentre guarda la tv)perchè mi servono i pezzi. Lo stoccaggio per me è la parte più divertente perchè mi piace contare o pesare quanto sono diventato più ricco in termini di pezzi per ogni nuova parts. Gli adesivi ultimamente li faccio scannerizzare per poterli ristampare una volta rovinati e poi li attacco sempre tutti.

A parte l’uso di terzisti mi sembra cmq di essere abbastanza nella norma... o no ?!? Che dite