Re: Paranoie & perversioni...
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 26 Apr 2004 17:43:47 GMT

1. si acquista una scatola di un modello che non si possiede già che ci
piace¬
Se non ho il set, lo compro. Se lo ho, cerco delle ragioni per comprarlo.
Generalmente ne trovo, ma spesso devo passare il giorno dopo per mancanza di
fantasia.

2. la si apre¬
siii!!
subito!
anche in ascensore/macchina! Come minimo devo dare una sbirciatina alle
istruzioni ed al contenuto dei sacchetti!

3. si butta la scatola vuota¬
Eh, beh, lo spazio è poco.
E poi tanto inutile mentire a sè stessi.
Quei mattoncini non torneranno mai più al luogo di origine.

4. si monta il modello seguendo diligentemente le istruzioni¬
Siii!! con la fretta di vedere cosa succede al passo successivo.
Odio inserire le gomme nei cerchioni, tagliare i tubetti e montare technic
panels. troppo tempo, poche pagine.
non parliamo degli adesivi.

5. si gioca col modello¬
Siii!! ma appena lo vedo mi viene subito in mente un'utilizzo alternativo
dei pezzi, quindi può accadere che:
1) lo smonti il giorno dopo se non ho pezzi a sufficienza
2) non lo smonti, ma lo lasci in attesa di giudizio su qualche mensola,
magari smembrandolo dall'interno (per ragioni estetiche). Esempio:
micromotore/motore/polarity switch dello shuttle 8480, vari air tanks,
maglie per catene, etc.

6. lo si conserva montato per un tempo lungo a piacere¬
Le intenzioni sono quelle, ma il punto 5. incombe.

7. si smonta il modello riponendo i pezzi assieme ad altri pezzi, con • una
suddivisione non particolarmente rigida
nooo...o nei sacchettini, o nelle "cestone" in attesa di sorting, o tutti
assieme (intendo tutti i pezzi del modello) in un sacchetto tipo frigo.

Difficilmente ho attacchi di "riorganizzite" e "smontite", ma mi devo
prestare ad un riordino quando il tempo per cercare un pezzo si allunga
troppo, ad esempio perchè un cassetto del tipo "x" si è svuotato ed io sono
lì a raspare nelle cestone - sono un pigrone svogliato!

C'è da dire che quando inizio a smistare, si attiva una specie di "volano"
che mi porta a riordinare molti più pezzi di quelli che effettivamente mi
servono - è tutto alimentato dalla soddisfazione che si ha quando si
riempiono i cassettini :-)

Insomma, riordino solo per "sopravvivenza".
Scusatemi, sono terribile!

ciao
steP