Re: Paranoie & perversioni...
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 26 Apr 2004 07:02:26 GMT

Salve a tutti!
Mi unisco al gruppetto per raccontarvi il mio approccio alla gestione del
Lego.

1. si acquista una scatola di un modello che non si possiede già che ci
piace¬
Questo per me è rimasto vero fino a quando sono riuscito a trovare scatole
decenti in giro :-)
Purtroppo quest'anno di nuovo ho comprato solo il box della Ferrari (8375),
perchè é la Ferrari!
Non riesco a vedere nient'altro di dignitoso (e  poi mi sembra di vedere nei
negozi prezzi ancora più alti! sarà una mia impressione?)
Sto facendo un pensierino al 4754 perchè mi sembra che contenga diversi
pezzi utili.
Ovviamente se l'acquisto è di lego usato in prima istanza c'è il passaggio
nel reparto decontaminazione (leggasi giro in lavatrice).

2. la si apre
Da me purtroppo :-) vige la regola che se una scatola di lego entra in casa
nè può solamente uscire da vuota!

3. si butta la scatola vuota
Per motivi di spazio sto conservando solo le scatole "che contano": 8880,
8480,5571,10019,7181,7191,ecc.
Anche perchè le scatole di adesso sono triiisti, ma triiisti!!!

4. si monta il modello seguendo diligentemente le istruzioni¬
Sempre!
E non attacco MAI gli adesivi (l'ho fatto sul set Ferrari perchè senza
adesivi non sa di nulla!)

5. si gioca col modello
Avete mai provato a giocare con la 10019? Impossibile! Anche se secondo me
non è fatto male, per essere così grande è sufficientemente robusto!
Con il 7181 e 7191 ho provato a fare un bel combattimento, è stata dura!

6. lo si conserva montato per un tempo lungo a piacere
Per me il tempo a piacere varia da 1 giorno a 2 anni (10019:-)
Purtroppo anche io sono stato vittima recentemente di un attacco di smontite
e nel giro di 3 giorni ho smontato ed archiviato tutti i modelli che avevo
sugli scaffali. La parte più dura è stato liberarli dalla polvere dei secoli
:-)

7. si smonta il modello riponendo i pezzi assieme ad altri pezzi, con • una
suddivisione non particolarmente rigida
RIGIDISSIMA!
Ogni pezzo deve essere riposto in apposita vaschettina con pezzi dello
stesso tipo e colore o al massimo posso concedere dello stesso tipo e colori
leggermente diversi
Tutti i pezzi in eccesso vengono riposti in sacchetti modello freezer, ma di
quelli più spessi e con chiusura ermetica, quindi conservati in contenitori
di plastica con coperchio.

Saluti

Francesco