 Organizations / Italia / ItLUG / *6224 (-100)
  Re: LDD 2.0 is out!

"Alex Cordero" <alecchisi@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:JFAsDn.C1F@lugnet.com... (...) Io l'ho scaricato e installato ieri ma... è mai possibile che con un Athlon 64 3200 e 1Gb di ram sia tanto lento che non si riesce a fare nulla!??!? (...) (18 years ago, 22-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  LDD 2.0 is out!

Ciao a tutti, Se avete notato che la sezione Factory del sito LEGO è rimasto in manutenzione per alcuni giorni, ora si sa perché: è appena stato rilasciato LDD versione 2.0! Ora lo scarico poi vi fo una mini recensione... Speriamo ci sia qualche (...) (18 years ago, 22-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG, adeguamento normativo ed una proposta

(...) Per esperienza personale ti confermo quello che dici. Per il Legofest di Ballabio (l'anno scorso e quest'anno) mi presento sempre come Itlug. E' chiaro però che quando si parla di patrocinio, sponsor o altro devo obbligatoriamente appoggiarmi (...) (18 years ago, 22-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: sempre più spesso sui giornali...

(...) Mi sono trattenuto non poco dall'evidenziare quest'oscenità! Ho soprasseduto perché preferivo aspettare una notizia che mi è giunta ora: il sito www.permalink,it ha pubblicato oggi un lungo articolo sugli AFOL e sulla LEGO. Si trova da pagina (...) (18 years ago, 22-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG, adeguamento normativo ed una proposta

(...) La partita IVA ci servirebbe per poter acquistare da grossisti. Tempo fa qualcuno, qui sul forum, aveva profilato l'opportunità di acquistare da un grossista lombardo ma aveva bisogno di partita IVA... Se ci registriamo, almeno facciamo in (...) (18 years ago, 22-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG, adeguamento normativo ed una proposta

(...) Secondo me c'è anche una questione d'immagine: presentarsi come socio di un'associazione presso enti-comuni-e magari anche negozi, sicuramente ha un impatto diverso sull'interlocutore che dire: "sono uno che si diverte a giocare con i (...) (18 years ago, 22-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG, adeguamento normativo ed una proposta

Ciao, non sono esperto di queste cose ma un paio di commenti.... (...) Sono d'accordo! (...) Vero anche questo, mi pare (...) Questa cosa mi sembra complicata, poi costringe qualcuno a fare da "segretario" e so che alla fine porta via tempo e (...) (18 years ago, 22-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG, adeguamento normativo ed una proposta

(...) 1 - Attenzione non possiamo essere una ONLUS, le associazioni cosidette NO-PROFIT hanno una normativa tutta particolare, molto vincolante ed è legata ad iniziative volte all'aiuto alla persona, hanno un rinonoscimento ufficiale e devono essere (...) (18 years ago, 21-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: sempre più spesso sui giornali...

(...) 2 perle in due righe di testo: "Brandeburg Gate" "Postdamer Paltz" ....e ho chiuso un occhio su "i" lego... :-P (18 years ago, 21-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 8880 o 8448?

perchè con i "pochi" pezzi dell'epoca hanno realizzato un modello sobrio ma efficace e funzionale al 100% Già la successiva 8865 non è all'altezza, ne come design ne come funzioni: a parte le sospensioni anteriori, comunque realizzate introducendo (...) (18 years ago, 21-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  sempre più spesso sui giornali...

Guardate questa galleria... (URL) giornata a tutti Paolo (18 years ago, 21-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG, adeguamento normativo ed una proposta

(...) per me è indefferente sia una quota annuale che vitalizzia. [se diventa una non-profit (= onlus?) la quota è detraibile dalle tasse] 2) trasformala in un'associazione ok, ma quali sono i vantaggi/costi di un'associazione registrata/non (...) (18 years ago, 21-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG, adeguamento normativo ed una proposta

(...) Un'associazione no-profit non deve pagare le tasse sulle quote d'iscrizione. Se si vuole vendere qualcosa (una spilla, un set LEGO etc) allora bisogna avere la partita IVA e si pagano così le tasse. Ma non sulle quote. Ho riesumato questo (...) (18 years ago, 21-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 8880 o 8448?

Il Tue, 20 Mar 2007 19:00:26 GMT, Matteo Favalli ha scritto: (...) ah, be'! Stai parlando di una pietra miliare del Technic. Anche per me la 8860 resta la migliore di tutti i tempi, ma il mio giudizio è "inquinato" dai ricordi dell'epoca (ricevuta (...) (18 years ago, 20-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 8880 o 8448?

(...) io preferisco la 8448.... ma la migliore fino ad ora resta la mitica 8860. ciao, Matteo. (18 years ago, 20-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Poll cataloghi - Risultati

(...) prima bisogna aspettare la sentenza sui ricorsi 8-]] w. (18 years ago, 20-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Poll cataloghi - Risultati

(...) Si va al ballottaggio? :-P Ciao, G. (18 years ago, 20-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  8880 o 8448?

Non togliendo nulla alla gloria della 8880 ho notato che ha dei problemi al sistema sterzante (slitta l'ingranaggio da 16 della cremagliera anteriore facendo perdere l'allineamento delle 4 ruote); anche tutta la serie di ingranaggi che collega i (...) (18 years ago, 20-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: maledetto nastro adesivo...

Io ho un altro metodo per togliere la colla del nastro adesivo che spesso mi ha dato buoni risultati: utilizzo un altro pezzo di nastro adesivo e lo appiccico e spiccico dal materiale su cui sono rimasti i rimasugli di colla, i quali hanno due (...) (18 years ago, 20-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Poll cataloghi - Risultati

Di seguito i risultati relativi al poll sui cataloghi nei set. Ringrazio tutti per l'ampia partecipazione e per i suggerimenti ricevuti. Sia risultati che suggerimenti sono stati inviati a Lego e al forum di discussione degli Ambassador. Totale (...) (18 years ago, 20-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Diorama Legoland per Ballabio: appello!

ciao a tutti, passati 15 giorni infernali tra influenza e lavoro, sto riprendendo il filo organizzativo per il Diorama Legoland. Penso che tutti abbiate potuto vedere le informazioni generali sul sito itlug a questo indirizzo: (URL) vorrei (...) (18 years ago, 17-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: maledetto nastro adesivo...

(...) No, il diluente nitro è un solvente usato per allungare alcuni tipi di vernici (smalti) e per pulire. E' assimilabile alla benzina o all'acquaragia. (...) Non comprare robaccia cinese... usa un nastro adesivo di marca (come Tesa): non avrai (...) (18 years ago, 16-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: maledetto nastro adesivo...

(...) Ehm... cos'è la nitro...glicerina? Avevo usato un volgarissimo nastro adesivo cinesino, serviva per fissare il foglio di carta alla struttura dei bricks (poiché la struttura a coperchio non faceva praticamente alcuna presa). alf (18 years ago, 16-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: maledetto nastro adesivo...

(...) Io ho notato che lo Sgrassatore Chante Clair ha del miracoloso: lo spruzzi sul pezzo e passi un panno morbido e asciutto... senza nemmeno strofinare! In realtà mi ha dato risultati sorprendenti anche in altre occasioni, che nulla hanno a che (...) (18 years ago, 16-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: come colorare i pezzi lego? Non si colorano...

(...) ti ringrazio per la risposta. però, vedere il pacco pile nel treno è orribile..... ora ci penso, male che vada butto via i pezzettini di prova e qualche euro per il colore bianco. proverò domani a fare un salto in colorificio per vedere se (...) (18 years ago, 16-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: maledetto nastro adesivo...

(...) Io in due minuti l'avrei tolto con la nitro (che a differenza dell'acquaragia non scioglie l'ABS). Che nastro adesivo hai usato? Ciao Luca (18 years ago, 16-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: come colorare i pezzi lego? Non si colorano...

(...) Non si deve colorare! E non lo dico solo per purismo, quanto per il fatto che anche uno strato di pochi micron di vernice (usando un colore a spruzzo), modificherebbe sensibilmente la precisione degli incastri, rendendo la base quasi (...) (18 years ago, 16-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  come colorare i pezzi lego?

ciao. ho comprato una base del treno grigio scuro e la vorrei colorare di bianco, poichè voglio modificare il treno rc passeggeri e togliere quell'obrobrio di portapile. avevo pensato di smontarlo, dao che è avvitato, ma poi rimarrebbe un notevole (...) (18 years ago, 16-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  maledetto nastro adesivo...

Ora che ho smantellato il "plotter" ad ago (per cominciare a lavorare sulla seconda versione), mi rimangono alcuni mattoncini Technic sporchi di colla del nastro adesivo. Con santa pazienza, dopo averli lasciati un'ora a bagno in acqua alquanto (...) (18 years ago, 16-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Non verrò a Ballabio :-(((

(...) E' un idea geniale!:-) (...) Ringrazio tutti per la solidarietà. Il 25 di marzo mi incontrerò con Marco per vedere se posso comunque contribuire al LF pur non essendo fisicamente presente. Ciao Mario (18 years ago, 16-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Riguardo gli RC Trains

(...) Concordo. Abbiamo tutti sovrabbondanza di binari curvi, e mai abbastanza dritti. Il fatto di venderli assieme è veramente un'opportunità persa. (...) Anche qui secondo me hai ragione. Inoltre trovo che avrebbero potuto costruire una unità (...) (18 years ago, 16-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Spongebob

Anche i set di Spongebob sono disponibili per noi sullo S@H: (URL) Ciao Marco (18 years ago, 15-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Riguardo gli RC Trains

Ci sono un paio di cose che non ho sentito dire riguardo gli RC Trains, forse perchè di secondaria importanza rispetto alle giuste preoccupazioni dei possessori di treni 9v, ma credo che la Lego dovrebbe pensarci su: 1. Le rotaie. Quello che poteva (...) (18 years ago, 15-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Ora so come spendere il prossimo stipendio...

E' arrivato anche da noi! (URL) (18 years ago, 15-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: L'indice Big Mac

(...) Un altro fattore che determina il prezzo finale sullo S@H è la "speranza di vendita". Negli USA è normale che set costosi andranno comunque a ruba (vedi Millenium Falcom UCS) segue la Germania e così via. Sembra assurdo ma è così. L'Italia (...) (18 years ago, 14-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Set 10180 non reale!

Al seguente link trovate una discussione relativa al set 10180: (URL) set NON è reale! Ciao Marco (18 years ago, 14-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Pistenbully

Voglio presentarvi la mia ultima (e finita) creazione: (URL) che vi piaccia. Ho cercato di usare in scala minifig i nuovi cingoli technic. La MOC è ispirata al Pistenbully della Kassborher ((URL) non è perfettamente in scala. Alcuni di questi mezzi (...) (18 years ago, 12-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: L'indice Big Mac

(...) L'avevo notato... in Finlandia costa oltre 161 Euro, in Germania 139 Euro ed in Austria 134! L'unica spiegazione che mi può venire in mente è legata ai differenti costi di distribuzione. Per il resto c'era da aspettarselo, negli ultimi mesi (...) (18 years ago, 12-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  L'indice Big Mac

cari fratelli in abiesse, "L'indice Big Mac (o Big Mac index in inglese) è uno strumento informale di comparazione del potere d'acquisto di una valuta. Questa misurazione assume come valida la teoria della parità dei poteri di acquisto." ((URL) date (...) (18 years ago, 12-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Technic Crane in arrivo!

(...) come set LEGO! Non è uno scherzo. Ciao Luca (18 years ago, 11-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Technic Crane in arrivo!

Vi prego, ditemi che è vero!! =:-) (URL) (18 years ago, 11-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Brickjournal 7

BrickJournal 7 è disponibile per il download: (URL) (18 years ago, 11-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Armi... Ma sono originali ?

(...) (URL) e ti sarà risposto. Parola di Holly Wood--- (18 years ago, 10-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Armi... Ma sono originali ?

Asta Ebay N° 230102842086 Ma si tratta di armi LEGO originali ? Da dove saltano fuori ? (18 years ago, 10-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Non verrò a Ballabio :-(((

Come non ci sei, mi "abbandoni" così? :-) Comunque io ho la soluzione ideale per te: potresti fare una "vacanza nella vacanza"... ovvero parti per le ferie e nei giorni del Legofest ti prendi altri tre giorni di ferie da quelle che starai gia (...) (18 years ago, 10-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT pin-plotter

(...) Ahimé, questo è proprio ciò che ho imparato guardando gli altri NXT/ RCX plotter in giro. E finalmente le ruote gommate (che ho in abbondanza, avendo comprato praticamente tutti i set Technic più recenti) serviranno a qualcosa... :-) alf (18 years ago, 10-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT pin-plotter

(...) [...] (...) [...] Hai valutato la possibilita' di sostituire il movimento sull'asse Y con lo spostamento fisico della carta? La punta si sposterebbe solo in orizzontale, mentre la carta potrebbe essere mossa con precisione da due motori posti (...) (18 years ago, 9-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sondaggio su cataloghi nei set

(...) Io credo invece che sia un po' uno "spreco" per TLC: 1) chi compra più sets in un anno avrebbe una collezione inutile di cataloghi, che dopo 6 mesi sarebbero già "superati" (perchè da qualche anno TLC ne pubblica un paio all'anno, al contrario (...) (18 years ago, 9-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  NXT pin-plotter

Beh, anche per un maniaco dei Technic ci vuole la ciliegina sulla torta col centro di controllo pilotato da minifig con elmetto e barba incolta :-) (URL) non funziona, c'è sempre la galleria brickshelfiana: (URL) è questa: costruire un plotter che (...) (18 years ago, 9-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sondaggio su cataloghi nei set

(...) Ricordo quando ero piccolo che i cataloghi hanno svolto un ruolo fondamentale nei miei regali per compleanni e natali vari: i miei genitori maledivano i famigerati cataloghi che immancabilmente trovavo all'interno dei piccoli set... ora le (...) (18 years ago, 8-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Marco... dicci qualcosa di questo...

(...) Beh, ma daltronde è giusto che la Lego faccia cose realistiche. Siamo nel 2007 e non può certo continuare a produrre le cacchiatine semplici semplici degli anni '80, no? Considerato inoltre che in genere questi sets hanno un prezzo di circa 10 (...) (18 years ago, 8-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sondaggio su cataloghi nei set

(...) Sì. Un catalogo (anche di un solo foglio, come quello degli anni '80) deve essere incluso. Serve a far conoscere altri prodotti all'acquirente. Nei sets più grandi l'acquirente si aspetta di trovare un catalogo proporzionale a quanto ha pagato (...) (18 years ago, 8-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Specifiche per il plastico "Viale ItLUG"

Ecco finalmente le istruzioni di montaggio di un modulo stradale. (URL) (falleria visibile dopo la moderazione). Prossimamente sarà disponibile la versione "renderizzata" delle istruzioni, sul sito di ItLUG. Tra l'altro il sito di ItLUG sarà a breve (...) (18 years ago, 8-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Marco... dicci qualcosa di questo...

(...) Il catalogo LEGO dovrebbe venire incontro a più esigenze possibili. Se avessero fatto una casetta tipo anni '80 molto semplice, non sarebbero mancati commenti del tipo "uffa, fanno solo 'ste case juniorizzate!". Per 139/149 Euro, 2000 pezzi (...) (18 years ago, 8-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Marco... dicci qualcosa di questo...

(...) però è molto interessante come pezzo. quanto costa??????? (18 years ago, 8-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

"biffuz" <gabriele@biffuz.it> ha scritto nel messaggio news:JEIx2w.4HI@lugnet.com... (...) Bello ma... oltre ad essere troppo costoso, è anche troppo realistico e dettagliato per essere inserito nella mia città. Avrei preferito qualcosa di meno (...) (18 years ago, 8-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Sondaggio su cataloghi nei set

Invito tutti a rispondere al sondaggio inerente alla presenza o meno dei cataloghi nei set. E' già qualche anno che nei set non sono presenti cataloghi come nel passato, come ambassador siamo interessati a sapere cosa ne pensano le varie comunità. (...) (18 years ago, 8-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Lego vs Michael Jackson

(URL) i titoli di coda sulla violazione dei copyright e le loro conseguenze.... Ciao Mauro (18 years ago, 8-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legoland Online!

Un articolo è on-line anche su Punto Informatico: (URL) (18 years ago, 8-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Content Editor for LEGO Factory

Un altro annuncio di lavoro mi arriva da Billund: (URL) (18 years ago, 7-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Marco... dicci qualcosa di questo...

(...) E' tutto vero! A presto ulteriori notizie. Ciao (18 years ago, 7-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Marco... dicci qualcosa di questo...

(...) sìsì: (URL) di 140 eurini... c'è una bella lista di super-set per AFOLs! ovviamente anche i prezzi saranno adeguati :( ciao RoscoPC (18 years ago, 7-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Marco... dicci qualcosa di questo...

Non posso credere che stiano davvero facendo QUESTO: (URL) ti prego, dicci che non stiamo sognando... Ciao! Gabriele -- gb at biffuz.it (18 years ago, 7-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Legofest di Ballabio: modifica tavolo primo piano

Il tavolo lungo 36 metri al primo piano è stato portato da 80 cm di profondità a 1 metro. Per cui tutti gli espositori interessati godranno di 20 cm in più. Ciao Marco (18 years ago, 6-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Legoland Online!

Dai che stavolta lo fanno per davvero: (URL) gioco online della città Lego, ognuno ci costruisce la propria casetta e ci vive :-) Ve lo immaginate? Con i Brickshop in cui comprare i brick per costruirsela! (ovviamente è solo una mia supposizione, (...) (18 years ago, 6-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Il brickjournal cerca MOCs italiane

(...) Ma perché non glene mandi una delle tue? :-P Luca (18 years ago, 6-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Legofest di Ballabio: precisazione sugli spazi

Volevo fare una precisazione relativa agli spazi. Tempo fa avevo postato un messaggio "trionfale" a tema "palestra piena". Ciò è vero (la palestra è piena) ma non significa che gli spazi sono esauriti in quanto il primo piano al momento è pieno (...) (18 years ago, 6-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Il brickjournal cerca MOCs italiane

Ciao a tutti, poco fa chattavo su bricklink con Melody Brown (Legoheads) la quale scrive per il brickjournal e mi chiedeva di indicarle qualche MOC italiana per il BJ 9 che uscirà a giugno. Io le ho indicato I Simpsons di Cristian Sala e il sito di (...) (18 years ago, 5-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Non verrò a Ballabio :-(((

Agli iscritti del GBC si è aggiunto anche Stefano Ferrari, percui l'elenco è il seguente - Mario Ferrari (non presente di persona) - Davide Cavagnino - Alex Cordero - Jean Marc Nimal - Stefano Ferrari Ciao Marco (18 years ago, 5-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Non verrò a Ballabio :-(((

(...) [...] (...) Proprio adesso che Gianluca mi aveva mandato il CAD con la strada modificata... mi dispiace davvero. Spero ti possa rifare a Torino 2007! Ciao Luca (18 years ago, 4-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Non verrò a Ballabio :-(((

(...) Mi ero appena ripreso e mi fai ripiombare nella tristezza... Comunque capisco benissimo la tua situazione. (...) E qui ti ringrazio a nome di tutti... (...) La palestra sarà disponibile dal giovedì mattina, domani sera potrei strappare anche (...) (18 years ago, 4-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: C:\ongratula.tion al nuovo/vecchio ambassador!

(...) Hi guys, A simple post to say I have good "souvenirs" from my visit to Turino and that I've read with great pleasure the legofest report in BrickJournal. Continue with the good work you do with LEGOFests and with the friendly spirit in ITLUG. (...) (18 years ago, 3-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re:

Mario Ferrari ha scritto: (...) Nooo...ooo!!!! Però ti capisco. A me è successa la stessa cosa lo scorso anno, io vado sempre al mare con la famiglia dal primo a metà luglio!! Quest'anno la famiglia è d'accordo a rinunciare ad una settimana di (...) (18 years ago, 2-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Annual report 2006

Al seguente indirizzo è on-line l'annual report 2006 della Lego: (URL) quanto pare è confermato che le cose sono andate bene. Ciao Marco (18 years ago, 2-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Specifiche per il plastico ItLUG (ovvero il diorama città/treni)

Dopo molto tempo, ho trovato quei due minuti in croce per aggiornare il filedella strada che passo a chi si occuperà di realizzarne le istruzioni hi-res (Mario?). (URL) (click destro, "salva destinazione come...") Qualche nota: 1. I quattro bricks (...) (18 years ago, 2-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Non verrò a Ballabio :-(((

Con grande tristezza vi comunico che non potrò venire a Ballabio :-( Avevo già informato Marco, ma avevo aspettato a rendere pubblica la notizia perchè avevo ancora un esiguo spiraglio di speranza, che ora si è definitivamente chiuso. Per fortuna (...) (18 years ago, 2-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: C:\ongratula.tion al nuovo/vecchio ambassador!

Grazie a tutti per l'apprezzamento. Ovviamente darò il massimo e invito chiunque abbia idee a farsi avanti. L'annuncio ufficiale lo potete trovare qui: (URL) nuovo ambassador belga, Jean Marc Nimal, è tra gli iscritti di Ballabio. Ciao Marco (18 years ago, 2-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: C:\ongratula.tion al nuovo/vecchio ambassador!

vista la partecipazione di appassionati da molte regioni italiane, suggerisco di portare prodotti tipici locali!!!! :-)))) Giuliano (...) (18 years ago, 2-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: C:\ongratula.tion al nuovo/vecchio ambassador!

Willy Tschager ha scritto: (...) Ebbravo Marco! Mi raccomando, quest'anno a Ballabio se viene Didier, fagli trovare una damigiana di Coca Cola! :D Alex (18 years ago, 2-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

io no :-(((...((( Ma si dai schrezooo...ooo :-)))...)))99 Fabione "Aetan" <aetan76@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:JE8r8L.918@lugnet.com... (...) (18 years ago, 1-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

Grande Marco sono contento, auguri GAetano "Willy Tschager" <willy.tschager@tin.it> ha scritto nel messaggio news:JE8DHu.CKp@lugnet.com... (...) (18 years ago, 1-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: C:\ongratula.tion al nuovo/vecchio ambassador!

(...) IO LO SAPEVO!!! L'AMBASCIATORE con la A maiuscola ce l'abbiamo noi! E anche Didier è stato rinominato... Marco: se tieni duro alla terza rielezione ti pagano ;-) Siamo tutti con te! RoscoPC (18 years ago, 1-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: C:\ongratula.tion al nuovo/vecchio ambassador!

Mi sembra una bella notizia, congratulazioni a Marco! Mi sembra giusto che il suo impegno sia riconosciuto! E il fatto di avere un ambasciatore italiano mi sembra importante! Mi raccomando, a Ballabio la fascia tricolore! Giuliano Willy Tschager ha (...) (18 years ago, 1-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  C:\ongratula.tion al nuovo/vecchio ambassador!

cari fratelli in abiesse, ho appena visto questo post su 1000steine: (URL) i nuovi ambassadors: Tania Baixinho – Portugal Andrew Becraft – United States of America Caspar Benndsen – Denmark Jakob Bindslet – Denmark Eric Brok – the Netherlands Lluis (...) (18 years ago, 1-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: chi mi trova questo pezzo?

Il Thu, 1 Mar 2007 11:34:10 GMT, Aetan ha scritto: (...) Grazie mille ciao (18 years ago, 1-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: chi mi trova questo pezzo?

Ciao Detto fatto.. (URL) Franco" <frandom@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:1toj4n7uwqtqf$....ude.net... (...) (18 years ago, 1-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  chi mi trova questo pezzo?

Salve ragazzi, apro il post con le mie scuse per la mia assenza dal NG dopo i post di novembre scorso in cui annunciavo che presto avrei fornito una lista completa dei set usati d'epoca che volevo mettere in vendita. Purtroppo il controllo di tutti (...) (18 years ago, 1-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Castle 2007

(...) Anche a me questa nuova linea piace molto! Molto, ma molto meglio dei power ranger di prima. Spero abbia successo, ma allo stesso tempo temo che sia troppo "dark" per i genitori moderni... ... mi fa venire un'idea folle per un plastico ... (...) (18 years ago, 1-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Castle 2007

(...) Anch'io penso avranno successo, mi chiedo però se pagheranno le royalties al film a cui si ispirano: (URL) se faranno anche la macchina ammazzascheletri... Molto divertente quel film.... ehe heheh e Ciao Mauro (18 years ago, 1-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Castle 2007

(...) Per quanto ne so, no. Almeno non nel 2007. Suppongo avranno molto successo: i personaggi sono più realistici (evviva la scomparsa delle armature viola e azzurre!) per l'epoca e l'idea della lotta contro le armate di scheletri non mi dispiace (...) (18 years ago, 28-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Castle 2007

Al seguente link trovate i set castle 2007: (URL) Non so ancora se ce ne saranno altri. Ciao Marco (18 years ago, 28-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Offerta di lavoro da Billund

Luca Giannitti ha scritto: (...) No certo, ma mica siamo tutti informatici qua dentro spero... O sì ? :O Alex (18 years ago, 28-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Cerco bricks colore tan

salve a tutti, sto finendo i pezzi colore tan del mio castello di H.P. Prima di buttarmi su Bricklink chiedo se qualcuno ha da vendere o scambiare questi pezzi. mi servono sia i bricks, che le plates e gli archi. Sono disponibile sia ad acquistarli (...) (18 years ago, 28-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: Offerta di lavoro da Billund

(...) No, riguarda l'Italia ma non è in Italia... l'ho visto anche io ma quando l'ho letto ho capito che si tratta della ricerca di un osservatore/analista per il mercato italiano, ma non lavorerebbe in Italia, bensì in Danimarca (attualmente solo (...) (18 years ago, 28-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Offerta di lavoro da Billund

Luca Giannitti ha scritto: (...) (URL) ma questo lavoro che riguarda l'Italia, perché è presente solo in danese? E perché se cerco le vacancies in Italia non lo trovo? Sgrida un po' Jan Beyer, Luca :) Alex (18 years ago, 28-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Offerta di lavoro da Billund

(...) la configurazione dei routers ADSL Hamlet? :-P :-P :-P (...) Se è come il lavoro all'ENEL che volevi procurarmi... ;-) (scusate, ma questa la capisce solo Luca... magari però ve la spiega :-P) (18 years ago, 28-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Offerta di lavoro da Billund

Un'interessante proposta arriva da Billund (me l'ha segnalata Jan Beyer). Se non fosse che si tratta di un campo dell'informatica che conosco in modo molto marginale, il cv l'avrei già mandato. (URL) (18 years ago, 27-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Esperimento...

RoscoPC ha scritto: (...) E' vero, è una buona idea, chiaramente chi "organizza" non partecipa... A meno che, in collaborazione con mamma Lego (Marco? Luca? Qualcuno che contatti Lego Italia?) non si mandino i soldi direttamente a un commerciale, il (...) (18 years ago, 27-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Esperimento...

(...) L'idea mi sembra buona, ma per aumentare il pathos (e magari evitare che qualcuno si prepari meglio di altri a casa) io proporrei di comunicare solo il costo di iscrizione che copre il pagamento del(dei) set in gioco, che resterebbe noto solo (...) (18 years ago, 27-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Esperimento...

(...) Mi sembra un po' troppo rischiosa per attirare partecipanti... perché non facciamo invece una gara con iscrizione a pagamento, chi vince si porta a casa tutti i Lego che può comprare con i soldi della partecipazione, il resto va in beneficenza (...) (18 years ago, 27-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

Redisplay Messages:  All | Compact