To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.org.it.itlugOpen lugnet.org.it.itlug in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Organizations / Italia / ItLUG / 5486
5485  |  5487
Subject: 
Re: Specifiche per il plastico ItLUG (ovvero il diorama città/treni)
Newsgroups: 
lugnet.org.it.itlug
Date: 
Fri, 2 Mar 2007 11:26:08 GMT
Viewed: 
3689 times
  
Dopo molto tempo, ho trovato quei due minuti in croce per aggiornare il filedella strada che passo a chi si occuperà di realizzarne le istruzioni hi-res (Mario?).


http://www.brickshelf.com/gallery/gm/CAD/vialemario.ldr


(click destro, “salva destinazione come...”)


Qualche nota:

1. I quattro bricks 1x8 grigi tra marciapiedi e binario tranviario saranno parzialmente visibili (poichè i tiles di copertura del binario, in quanto tiles hanno i bordi arrotondati e non a spigolo come i plates); metteli grigi oppure grigio scuro o al più neri. Se li fate gialli o rossi, si vedrà una antiestetica striscia colorata tra marciapiedi e strada...

2. I dissuasori antiscavalcamento tra strada e corsia del tram sono, come già spiegato nel post precedente a questo, plates 1x1 round color metallic silver, retti da bricks headlight gialli. Sono posti a una distanza (tra i centri) di tre studs, ovvero tra un dissuasore e l’altro ci sono 2 studs liberi. Il problema è che tre non è sottomultiplo di 16, 32, 48, 64 eccetera, ovvero la larghezza di un modulo. Sarebbe tutto facilissimo (e risolto) se si distanziassero di uno stud in più, ma in quel caso sarebbero antiestetici (troppo lontani tra loro). Si è convenuto (tra me e Luca) di porre la seguente regola:


se il modulo è largo 3n + 1 studs (esempio: 16 oppure 64 studs), il dissuasore non è posto sul primo stud da sinistra (come nel file) ma sul secondo, per evitare che il modulo finisca con un dissuasore sull’ultimo stud, che rimarrebbe adiacente al dissuasore del modulo seguente (quello alla sua destra).


Ciao,
Gianluca



Message has 1 Reply:
  Re: Specifiche per il plastico "Viale ItLUG"
 
Ecco finalmente le istruzioni di montaggio di un modulo stradale. (URL) (falleria visibile dopo la moderazione). Prossimamente sarà disponibile la versione "renderizzata" delle istruzioni, sul sito di ItLUG. Tra l'altro il sito di ItLUG sarà a breve (...) (18 years ago, 8-Mar-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

Message is in Reply To:
  Specifiche per il plastico ItLUG (ovvero il diorama città/treni)
 
Ciao a tutti, ieri io e l'assessore Giannitti :-P abbiamo formulato un paio di migliaia di regole per chi si voglia cimentare in uno dei moduli del plastico. Passo a proporvele, vorrei sapere cosa ne pensate. Cominciamo con la più cruenta: 1. (...) (18 years ago, 8-Dec-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

16 Messages in This Thread:





Entire Thread on One Page:
Nested:  All | Brief | Compact | Dots
Linear:  All | Brief | Compact

This Message and its Replies on One Page:
Nested:  All | Brief | Compact | Dots
Linear:  All | Brief | Compact
    

Custom Search

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR