Subject:
maledetto nastro adesivo...
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 16 Mar 2007 08:32:55 GMT

Ora che ho smantellato il "plotter" ad ago (per cominciare a lavorare
sulla seconda versione), mi rimangono alcuni mattoncini Technic
sporchi di colla del nastro adesivo.

Con santa pazienza, dopo averli lasciati un'ora a bagno in acqua
alquanto calda, ho tirato via il grosso della colla strofinando con
cura i pezzi con carta da cucina, sperando di non graffiarli.

Rimanevano però aloni cupi di colla, appena visibili controluce.
Così, disperatamente, ho usato il Nelsen piatti e la spugna da
cucina, sempre con acqua calda, sempre con pazienza, sempre sperando
di non graffiare. Ed è andata via gran parte della colla rimasta.

Ora però ho ancora alcuni pezzi con qualche alone residuo di colla
che non vuole andare via, neppure dopo ore di bagno in acqua calda...

Mea culpa, mea maxima culpa! Non applicherò mai più il nastro adesivo
sui mattoncini!

--
alf