 Organizations / Italia / ItLUG / *6024 (-100)
  Re: 10179 - AMBASSADOOOOOOOOR

(...) Ciao Marco (18 years ago, 13-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179 - AMBASSADOOOOOOOOR

(...) No, è reale, come l'immagine successiva (sebbene sia ancora un'immagine preliminare): (URL) sono già visti dal vivo qualche giorno fa ad una fiera del giocattolo. Ciao Luca (18 years ago, 13-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179 - AMBASSADOOOOOOOOR

(...) Beh, allora almeno dicci se questo è un fake: (URL) il mio aumento se ne è già andato, e con tutta questa carne al fuoco non so più dove girarmi :( ciao RoscoPC (18 years ago, 13-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: RAGAZZI...NOOOOOOO.....

(...) Beh in Danimarca ne costa 4699 Kroner che al cambio sono oltre 600 Euro... Per le differenze di costo negli USA, mai sentito parlare del differente sistema fiscale? Il prezzo è proporzionato al numero di pezzi, anzi il Falcon è più conveniente (...) (18 years ago, 13-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: RAGAZZI...NOOOOOOO.....

Ma come mai il millennium falcon costa 550 euro... e solo 500 dollari? dovrebbe costarne 700 no? : / "Tristian" <tristian076@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:JDA2r7.2JK@lugnet.com... (...) (18 years ago, 13-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179 - AMBASSADOOOOOOOOR

(...) Sapevo che sarebbe uscito qualcosa di colossale a tema Star Wars ma non ne conoscevo i contenuti. Comunque ti avevo avvisato di preparare il portafogli, questo sì! A parte le foto che avete visto non conosco altro nemmeno io. Questa volta TLC (...) (18 years ago, 13-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Qualche video da youtube...

Un graaaande plastico Lego... (URL) Fabio che manovra le sue creazioni a Zwolle (URL) Zwolle 2006 (si vedono i Simpsons di Cristian Sala) (URL) Infine, questo non è Lego ma è bello :-P (URL) Ciao, G. (18 years ago, 12-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: 10179 - AMBASSADOOOOOOOOR

(...) In parte rispondono le immagini di questa gallery: (URL) anche il concorso per trovare 5 minifig C-3PO d'oro 14K! quanto marketing... e dire che quest'anno non sembra ce ne fosse bisogno ;-) RoscoPC (18 years ago, 12-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 7897 senza batterie!

Certo, se alimenti il motore ad alta frequenza il discorso cambia. Ma a questo punto hai già realizzato un qualche cosa di complesso... Giuliano Andrea Volpi ha scritto: (...) (18 years ago, 12-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara di sumo e motori

In effetti può essere rischioso usare quel motore. Ma, immaginiamo che sia alimentato da un battery box supplementare e switch. Magari due motori, uno per le ruote di destra e uno per quelle di sinistra, opportunamente ridotti. Se il concorrente è (...) (18 years ago, 12-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara di sumo e motori

(...) tanto gli altri motori technic. E ha un indice di efficienza pari a circa la metà. Usarlo è possibile solo se si adotta la configurazione battery box + polarity switch, perché un RCX non è in grado di dargli abbastanza corrente (per via del (...) (18 years ago, 12-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 7897 senza batterie!

Dipende... Io ho fatto un po' di prove. Alimentando un motore tipo technic a 9V con una corrente in alternata sui 10KHz, la sua induttanza, a quella frequanza, genera una impedenza data da j?L essend ?=2?F con F=frequenza, ?=pulsazione, (...) (18 years ago, 12-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179 - AMBASSADOOOOOOOOR

(...) NO, beh: almeno fallo passare da me, così riesco a convincerla ;-) MARCO, se sapevi e hai taciuto (e sai che a Crema hai taciuto!), ritieniti corresponsabile!!! Ora almeno dicci se è solo un fantoccio (telaio con tanta estetica appesa) o se ha (...) (18 years ago, 12-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179

(...) Problema risolto. Nel dubbio falla spedire al mio indirizzo... ;-) mattia (18 years ago, 12-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  10179

(...) Io non sono ammogliato e guardacaso ho già i 550 pesos sulla postepay che fremono... L'unico guaio è che verso l'estate dovrò traslocare e quindi fino ad allora non potrò decidere a quale indirizzo farmelo mandare! :-( Però, dai non è un (...) (18 years ago, 12-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: RAGAZZI...NOOOOOOO.....

(...) Ma ora ci si mette anche mamma Lego a rovinare le famiglie??? Mia moglie divorzia per davvero... :-( RoscoPC (18 years ago, 12-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 7897 senza batterie!

Uhhmmm. E' vero che se gli dai corrente alternata al motore questo non gira, essendo in cc. Però i suoi avvolgimenti sono ugualmente percorsi da corrente (a meno che non usi qualche trucco). Creano campi magnetici e come minimo il motore si (...) (18 years ago, 12-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: RAGAZZI...NOOOOOOO.....

(...) sarà per quello perche' a mio parere in confronto l'ISD non è un granchè!! ciao CRistian (18 years ago, 12-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 7897 senza batterie!

Anche senza usare il DCC, a Ballabio porto un treno 7745 a 12v leggermente rivisitato. Infatti con un semplice artificio e' possibile comandare motore del treno e luci di carrozza e fanali in maniera indipendente, e senza decoder DCC e utilizzando (...) (18 years ago, 11-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: RAGAZZI...NOOOOOOO.....

(...) Sarà perché ce l'ho, però il 10030 mi piace di più :-) Li fanno sempre più grandi... a quando la Morte Nera in scala minifig? Ho letto da qualche parte che dovrebbe avere un diametro di circa 500 metri :-) Ciao! Gabriele -- gb at biffuz.it (18 years ago, 11-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: RAGAZZI...NOOOOOOO.....

(...) Io inizio con il salvadanaio a porcellino di mia sorella, poi passo alle monetine per il caffè, poi alla collezione di euro stranieri, poi... Ma siamo seri ora: se l'occhio non mi inganna dovrebbe essere il primo set di quelle dimensioni che (...) (18 years ago, 11-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: RAGAZZI...NOOOOOOO.....

(...) E poi "will ship 1-Oct-2007" :-( alf (18 years ago, 11-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  RAGAZZI...NOOOOOOO.....

(URL) ho parole.... devo li prendo 550? ora????? :-( ciao Cristian (18 years ago, 11-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara di sumo e motori

(...) Philohome ha fatto un'interessante confronto per dire che il 5292 (del set 8287 e altri RC Buggy etc) è potente ma consuma parecchio (l'NXT è più demoltiplicato e dunque ha più coppia): (URL) sera fa lo abbiamo utilizzato per alzare un (...) (18 years ago, 10-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) Credo che ciascuno di noi abbia qualcosa che vuole mettere in lista ;-) Ciao! Gabriele -- gb at biffuz.it (18 years ago, 10-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Gara di sumo e motori

salve a tutti forse è scritto da qualche parte, ma ripetere non fa male. Per la gara di sumo è possibile o no utilizzare i motori di grossa potenza come questo: (URL) l'accessorio "Motor box" codice 8287 acquistabile su S@H? Per quanto mi riguarda (...) (18 years ago, 10-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) Io 19 di cui 3 nei primi 10. Anche se per me mancano un paio di altre astronavi grandi. Saluti Antonella (18 years ago, 9-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: I camion che trasportano le lastre di vetro...

(...) A me sembrava proprio che andasse in retromarcia! In ogni caso (con o senza retromarcia) è sicuramente più pratico e sicuro che caricare le lastre una alla volta su un rimorchio convenzionale. (...) Ho usato MLcad per progettarlo e ldview per (...) (18 years ago, 9-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: 7897 senza batterie!

(...) Avevo fatto la stessa modifica anche io, qualche anno fa, allo scopo di controllare un treno tramite RCX. L'idea era di un treno totalmente "robotico" e, ingombro del RCX a parte, funzionava. Grazie a magneti esterni posizionati lungo il (...) (18 years ago, 9-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 7897 senza batterie!

(...) Infatti, se si modifica il motore 9V, tanto vale usare il DCC, oltretutto ci si risparmia il vincolo di dover usare l'enorme base del treno RC o il lavoro di rimozione della scheda RC dal suo interno. Su BrickShelf viene spiegato in molte (...) (18 years ago, 9-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 7897 senza batterie!

"Luca Giannitti" <legoitalia@yahoo.dk> ha scritto nel messaggio news:JD5rL9.EJ0@lugnet.com... (...) eh lo so... x ovviare al problema di controllare piu' treni contemporaneamente, bisognerebbe solo utilizzare i decoder DCC... io cosi' xo' posso far (...) (18 years ago, 9-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 7897 senza batterie!

(...) Bello, ma non risolve il problema del tutto: per far funzionare ciò, i binari devono essere sempre in tensione e sarebbe impossibile posizionare (e controllare) treni 9V tradizionali sul medesimo tracciato. Se uso il regolatore per i treni 9V, (...) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Moc curiosa

(...) Mai dai. Sembrano vere. Se ci scrivi SONY non se ne accorge nessuno. Ciao Mattia (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  7897 senza batterie!

Basandomi piu' o meno sul "progetto" (URL) realizzato lo stesso! il mio treno 7897 viaggia ora senza batterie, prendendo elettricità direttamente dai binari :) quindi, avendo tanti binari posso far girare piu' treni contemporaneamente ed in maniera (...) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: I camion che trasportano le lastre di vetro...

(...) Il rimorchio non ha il pavimento, perchè se noti è un sistema mobile che si sfila ogni volta che bisogna mettere o togliere le lastre, così vanno solo appoggiate e non infilate in una struttura chiusa. (...) Mi sembra molto pratico, invece. Il (...) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Strategie per il Sumo (lungo) (era: Proposta gara robotica per Ballabio)

Ciao Mario, (...) Ma che bello! Altro che perdonare! Sembra quasi un estratto dalla seconda edizione di BRLMS :-) Mi mancano tanto i thread sui regolamenti! Mi fate tornare voglia di costruire qualcosa anch'io, mi manca SOLO il modo di trovare (...) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: I camion che trasportano le lastre di vetro...

(...) Pazzesco! Già andare in retromarcia con l'autoarticolato non deve essere facile... poi se sbagli di pochi centimetri frantumi tutto! :) Io avevo progettato un furgoncino, non avevo mai pensato a un tir... (URL) Ora mi do da fare... (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Contapalle per il GBC

(...) That I can certainly understand. And I love the idea of a big display for a counting module, I just don't have a computer I can regulate to the task (or the board... that looks like a nice one). We want to add a GBC train video camera to be (...) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Moc curiosa

Sempre dagli Arvo Brothers (spagnoli) (URL) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Contapalle per il GBC

(...) Anch'io ho pensato a diverse soluzioni, che includevano: - contatore elettronico digitale con display LED a sette segmenti: fa molto "tech" ma devo progettarlo e costruirlo da zero, oltre che stampare il circuito che non è molto agevole o (...) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  I camion che trasportano le lastre di vetro...

....mi avevano incuriosito anni fa, quando eravamo andati a Zwolle, ma solo adesso ho capito come funzionano (URL) (scrollate verso fondo pagina). E' sconcertante che il rimorchio non abbia il pavimento e la porta posteriore abbia funzione (...) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Ambassador Cycle 5 Announcement

(...) Magari......... Ciao (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ambassador Cycle 5 Announcement

(...) AHAH! Lo sapevo: stavolta ti assumono ;-) Ciao RoscoPC (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ambassador Cycle 5 Announcement

Questa mattina mi sono ri-candidato per il quinto ciclo di ambassador. Se poi mi prenderanno.... chissà! Ciao Marco (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Contapalle per il GBC

(...) The idea of displaying the ball count on the "big screen" is for show reasons. Of course it's easier to display it on the RCX or NXT, but it's not easy to read for a crowd of childrens :-) I also thought of using seven-segments LED digits (...) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Contapalle per il GBC

(...) Hi Brian Thanks a lot for the tip. Actually I had missed that "magnetic ball" idea, it's a nice one. As for using the NXT for counting... well, I guess we don't have enough NXT units yet to use some in the GBC. I mean that we're going to have (...) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: automazione treni

"Giuliano" <bgiuliano@mclink.it> ha scritto nel messaggio news:JD054z.Jvn@lugnet.com... (...) Errata corrige del messaggio precedente: Non credo, da quando le ruote Lego (che sono in gomma "scivolosa") graffiano? A meno che non usi gomme Lego (...) (18 years ago, 7-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: automazione treni

"Giuliano" <bgiuliano@mclink.it> ha scritto nel messaggio news:JD054z.Jvn@lugnet.com... (...) Non credo, da quando le ruote Lego (che sono in gomma "scivolosa") graffiano? Ciao Luca Delcarro (18 years ago, 7-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: automazione treni

"Mario Ferrari" <mario.ferrari@edis.it> ha scritto nel messaggio news:JD358y.A5w@lugnet.com... (...) Anch'io opterei per questa soluzione. Anche perchè se ipotizziamo che un concorrente costruisce un robot totalmente con pezzi neri e adottiamo la (...) (18 years ago, 7-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Contapalle per il GBC

[I apologize for my deplorable ignorance of other languages; I fear I must comment in English. I can only blame my educational system and my lack of language facility] There's a number of ways to count the balls that I've seen (mechanical, using a (...) (18 years ago, 7-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Contapalle per il GBC

(...) AAAARRRGGGHHHH! Mi hai rubato l'idea! Pensavo di fare un modulo GBC con sensore di luce e RCX che mostri (il modo "legoso" e' in via di ideazione) il numero di palline viste transitare. Ovviamente, come il 90% delle mie idee, non e' detto che (...) (18 years ago, 7-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Contapalle per il GBC

Scusate il titolo ambiguo :-) Ho una piccola scheda di interfaccia per PC che si può usare ad esempio per collegare i sensori Lego al computer. Se qualcuno ha un portatile che gli avanza, possiamo usarlo per contare le palline del GBC e mostrare il (...) (18 years ago, 7-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: automazione treni

(...) L'aderenza su quel tipo di materiale è veramente modesta, molto inferiore a quella che puoi ottenere su un pannello più ruvido come il truciolare. E' anche vero, però, che è uguale per tutti. Se però optiamo per una superficie pre-trattata, (...) (18 years ago, 7-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) 4 nei primi 10 e 23 in tutto, sempre se i doppi non valgono. | |Ciao Francesco. (18 years ago, 5-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: "Lego da ...film!"

(...) Che differenza c'è fra una fiction(parola di moda) e un telefilm? Nessuna, quindi vale tutto!!! E che i più tecnologicamente (...) Mia domanda, una volta che ho isolato il fotogramma del film, come lo metto nel messaggio da postare sul forum?? (...) (18 years ago, 6-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: automazione treni

Mi permetto di dare un consiglio anche io Si potrebbe utilizzare del multistrato nobilitato con superficie già nera. Eventualmente carteggiato per aumentare l'aderenza delle ruote. Rimane il problema del contorno bianco: si può provare con carta (...) (18 years ago, 6-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: automazione treni

"biffuz" <gabriele@biffuz.it> ha scritto nel messaggio news:JD1GJy.D0D@lugnet.com... (...) Appunto... su superfici molto ampie l'approccio è un pò diverso, anche io ho fatto modellismo... però non consiglierei le bombolette di quel tipo, a parte il (...) (18 years ago, 6-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: automazione treni

(...) I consigli sono apprezzatissimi, ma non dobbiamo mica fare un mobile da esposizione :-) Farlo troppo liscio non è un bene, le ruote slitterebbero e perdiamo in spettacolarità. Un po' ruvido è meglio, secondo me, quindi un pannello di (...) (18 years ago, 6-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: automazione treni

Se volete un consiglio.... eviterei il truciolato, perchè da dipingere è rognoso, per fare una superficie degna occorrono molte mani di colore e di vernice da finitura, se lo volete liscio ovviamente, se vi serve ruvido il trucipolare va bene, ma (...) (18 years ago, 6-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: automazione treni

(...) Non credo. L'importante è scegliere la vernice giusta, che non deve formare una pellicola superficiale ma piuttosto impregnare il legno aggrappandosi molto bene. Possibilmente deve essere anche opaca, in modo da presentare meno riflessi ai (...) (18 years ago, 6-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: "Lego da ...film!"

Veronica Calzecchi Onesti ha scritto: (...) Valgono anche le fiction? Nella puntata di ieri sera di "Un posto al Sole" (che la mia ragazza guarda assiduamente) c'erano un bel po' di brick, tra cui il ponte del camion giallo 2006 City... Che ho anche (...) (18 years ago, 6-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: automazione treni

Non è che la vernice, sul legno, si scrosterà, sfalderà, o verrà in qualche modo graffiata, sotto l'azione delle "potenti ruote" dei robot? ciao e grazie GIuliano (...) (18 years ago, 5-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: automazione treni

(...) Il regolamento mi sembra ben articolato, anche se non troppo restrittivo (tranne che x le dimensioni e peso)..cioé dire che uno puo' mettere piu' brick programmabili é un chiaro vantaggio a chi ha piu' pezzi..io ad esempio ne ho due oltre a (...) (18 years ago, 4-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: automazione treni

"Giuliano" <bgiuliano@mclink.it> ha scritto nel messaggio news:JCzC4I.79r@lugnet.com... (...) Si, il regolamento rimarrà quasi invariato, perciò puoi cominciare a costruire. Le piccole modifiche che verranno apportate non saranno a svantaggio per (...) (18 years ago, 5-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) 4 nei primi 10 e 27 in tutto. Ciao Giulio (18 years ago, 5-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  cerco links Technic 11L neri

Ciao a tutti, sto cercando un paio di links Technic 11L neri come questi: (URL) NERO dovrebbero essere apparsi soltanto nel set 8450, che non sembra tra i più diffusi...: (URL) ne servirebbero 2 per la prossima MOC: se qualcuno li avesse da vendere (...) (18 years ago, 5-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: Legofest di Ballabio: aggiornamenti

ciao, ti ringrazio delle informazioni (...) Sai se ci sono sconti per famiglie? tipo due adulti e due bambini in camera singola? (...) Ok. aspetto notizie GIuliano (18 years ago, 5-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: automazione treni

ciao, quindi il regolamento rimarrà quello? O ci saranno variazioni, voglio preparare anche io un robot per la gara di sumo e sarebbe il primo, non vorrei andare fuori standard. Per esempio, non ho capito bene come sarà la pedana GIuliano (...) (18 years ago, 5-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Legofest di Ballabio: aggiornamenti

A breve saranno disposibili sul sito due nuove pagine: una riguarda il pernottamento e una riguarda i responsabili dei diorami. Per quanto riguarda quest'ultima se manca qualcosa, c'è qualcosa di troppo o devo aggiungere altre informazioni fatemi (...) (18 years ago, 4-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Quesito NXT

Ciao, sabato 27/01/2007 ho comprato il set dell'NXT (anche se non era in programma, avevo pensato di non prenderlo prima di giugno/luglio), devo dire che mi sono trovato soddisfatto delle sue prestazioni (quelle che ho provato per il momento), ma (...) (18 years ago, 4-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: automazione treni

"cyberix" <silvolivi@NOSPAMgmail.com> ha scritto nel messaggio news:JCH4Bn.KB6@lugnet.com... (...) Intanto leggi il regolamento al seguente link, (URL) così puoi farti un'idea di cosa puoi utilizzare e prendere atto delle eventuali limitazioni! :-) (...) (18 years ago, 4-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Scambio "Metro Park & Service Tower" (6394-1)

Scambio "Metro Park & Service Tower" (6394-1) (URL) il set 6394-1 "Metro Park & Service Tower", usato ma in buone condizioni. Non ho il box e le istruzioni. Non posso dirvi ora con precisione cosa manca perché non l'ho sotto mano, ma ricordo che (...) (18 years ago, 3-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Rotarie 12v

ciao, avrei da vendere il seguente materiale 12v: 7856-1: Manual Electric Points tutta la parte di binari del set 7740 composta da: 16 3241 OldGray Train Track 12V Curved Insert - Type II 6 3240 OldGray Train Track 12V Straight Insert - Type II 44 (...) (18 years ago, 3-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug.market)

"biffuz" <gabriele@biffuz.it> ha scritto nel messaggio news:JCs3CI.7J7@lugnet.com... (...) Io... 5 in totale, di cui solo uno nei primi 10 (18 years ago, 3-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

Io ne ho 3 tra i primi 10 e 20 su 100. ciao, Matteo. (18 years ago, 3-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

ciao, vediamo.... io ne ho 4 nei primi 10 e 25 in totale! ciaooo Cristian "biffuz" <gabriele@biffuz.it> ha scritto nel messaggio news:JCs3CI.7J7@lugnet.com... (...) (18 years ago, 3-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: bricks ingialliti

(...) Per prevenirlo, l'unica soluzione è tenere i mattoncini al buio e in ambiente privo di aria (sottovuoto). Ripristinare il colore originale è impossibile, si può però sbiancarli, tenendoli in una soluzione di ipoclorito di sodio per alcuni (...) (18 years ago, 2-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: "Lego da ...film!"

(...) Io aspetto il materiale, quando me ne fate avere a sufficienza per una pagina, allora la pubblico volentieri sul sito internet. Per ogni film, sarebbe ideale avere un fotogramma dove sono presenti i pezzi LEGO. Io dalla mia ho una pubblicità (...) (18 years ago, 2-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  bricks ingialliti

E' successo con mio grande orrore che diversi bricks bianchi sono ingialliti (in modo uniforme assumendo un colore simile ai nuovi "tan bricks"). Curiosamente nello stesso set (montato) alcuni sono ingialliti e altri sono rimasti intatti. Suppongo (...) (18 years ago, 2-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: [OT] Dremel e compagnia bella....

Confermo tutto, se devi spendere qualcosa spendi un po' di più e prendi un Dremel vero. È un discorso che comunque puoi fare su tutti gli attrezzi, è vero spendi un po' di più, ma hai qualcosa che dura, non si rompe, e se per caso si rompesse hai (...) (18 years ago, 2-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: track designer

Io il TD 2.0 lo uso su Win Vista e va bene... poi ho anche trovato qualche libreria nuova con binari moddati e baseplate aggiornate. "alessandro bottini" <bottinialessandro@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:JBrn8C.Ir6@lugnet.com... (...) (18 years ago, 2-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100

(...) Onestamente a me sembra che la classifica sia influenzata anche da quello che si vorrebbe... mi sembra che il 6399, non sia il più bel set mai realizzato, il che non vuol dire che non è bello, ma magari vista la sua relativa rarità e costo, e (...) (18 years ago, 2-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: "Lego da ...film!"

(...) (18 years ago, 2-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: "Lego da ...film!"

Si potrebbe fare una paginetta sul sito che elenca queste "apparizioni" in modo tale da non perderle nuovamente nell'oblio. Ciao Marco (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100

(...) Non è la classifica "ufficiale"... è semplicemente la media dei voti dati dagli stessi iscritti a Lugnet. Anche voi potete dare un voto ai vostri set se vi iscrivete (costa 10 euro a vita, dai...). Se notate, la differenza tra i punteggi è (...) (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100

senza nulla togliere alla classifica gia' redatta e ai suoi criteri, mi permetto di suggerire qualche set "datato" che non ha nulla da invidiare ai set più giovani! in ordine di eta': 325 stazione di servizio shell 1966 ((URL) treno con fischio 1968 (...) (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) 7 nei primi dieci e 59 in tutto. I multipli non contano, vero? ;-) (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) proprio l'8455 che è in classifica. Però è una classifica strana: l'NXT non c'è, il colossale 8421 non c'è, l'estrattore di mattoncini compare due volte... (...) Comprare "ALMENO una casetta", volevi dire? ;-) (...) Miiii!! il doppio scambio (...) (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) > e la 8860 (in data 1980 era la scatola Technic più fica!). (...) separetor!!! (...) (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: "Lego da ...film!"

Nel film "Da grande" con Renato pozzetto, lui bambino vuole li Lego grande.... trattasi della monorotaia 6990 che poi comprano quando sparisce il bambino e che si vede un paio di volte anche montata.. ciauz GAteano "mattia levrini" (...) (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

Io uno (che mi sta arrivando, ordinato in questi giorni) tra i primi dieci, il 10027 (al 7° posto) di brick separator ne ho uno (che xo' mi é uscito con il 3804) :D quindi 61° posto e ho regalato alla mia fidanzata (ma fa parte del patrimonio (...) (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) MISB? Caro W, io non ho set MISB, salvo poche scatole messe da parte per scambi o cessioni. Non tutti hanno una serie tematica completa aperta e a disposizione per giocare e la stessa serie completa in scatole MISB :-) Ciao Mario (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) Io solo 2 nei primi 10 e 15 in tutto... Ciao RoscoPC (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) abbastanza ;-) il presidente mi ha battuto per un soffio (non sapendo se i suoi sono MISB come i miei). w. (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) Bello ma niente di ché. Molto meglio il 4563. (...) Ecco, queste sono due incredibili assenze della Top 100 (...) Bellini, ma non eccezionali. Al contrario il Century Skyway 6597 lo trovo molto più bello ed è un'altra grossa assenza. (...) Non (...) (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) Beh i miei sets non sono così vecchi (e neanche io)! Mi riferico a dei bei set anni 80/90 che non figurano nell'elenco, tipo: 7735 12 Volt Cargo Train 4551 Crocodile Locomotive 4555 Cargo Station 6081 King's Mountain Fortress 6379 Riding (...) (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) Io 10 su 100 ma ho il primo!!!! Ciao (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100

(...) Perché gli americani hanno votato il 487 mentre gli europei il 924... ed alla fine sebbene identici, sono due set diversi. Un discorso analogo potrebbe essere fatto per il Main Street oppure il Metroliner... Ciao Luca (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) Evidentemente no ;) La lista rispecchia abbastanza bene il criterio con cui sono stati scelti: si sono prediletti set belli, giocabili e peculiari dell'epoca "minifig" ovvero post 1978... di certo ci sono set belli anche tra quelli degli anni (...) (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) Io soltanto 10, e nessuno nei primi 10 per un pelo. Parto dall'undicesimo. :-( Però non capisco una cosa. Come mai in classifica ci sono contemporaneamente il 487 con il 924 e il 497 con il 928 quando in realtà si tratta dei medesimi due set (...) (18 years ago, 1-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

Redisplay Messages:  All | Compact