Re: 7897 senza batterie!
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 9 Feb 2007 08:21:56 GMT

"Luca Giannitti" <legoitalia@yahoo.dk> ha scritto nel messaggio
news:JD5rL9.EJ0@lugnet.com...
Bello, ma non risolve il problema del tutto: per far funzionare ciò, i
binari
devono essere sempre in tensione e sarebbe impossibile posizionare (e
controllare) treni 9V tradizionali sul medesimo tracciato. Se uso il
regolatore
per i treni 9V, influenzo quelli RC-modificati mentre se voglio far
funzionare i
treni RC-modificati, per forza il regolatore deve essere al massimo.
Questo trucco permette solo di rendere RC un tradizionale motore 9V con
una
serie di modifiche invasive (che gradisco poco) e non il contrario (ovvero
rendere 9V un motore RC, dove con 9V intendo non tanto la ddp ma la
filosofia
del sistema). Non vedo molti vantaggi: il motore RC è inutilizzato, un
motore 9V
viene "sacrificato" e occorre non poco lavoro. Dal mio punto di vista
conviene
usare batterie ricaricabili o lo si converte al 9V non RC.

Luca

eh lo so...

x ovviare al problema di controllare piu' treni contemporaneamente,
bisognerebbe solo utilizzare i decoder DCC...

io cosi' xo' posso far girare un treno praticamente all'infinito (evitando
discussioni
filosofiche su consumo e mancanza d'elettricità) radiocomandandolo.. in
teoria
avendo piu' treni RC( cosa che x ora non ho) si possono comandare
indipendentemente
avendo autonomia infinita..