Re: automazione treni
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 5 Feb 2007 17:55:46 GMT

"Giuliano" <bgiuliano@mclink.it> ha scritto nel messaggio
news:JCzC4I.79r@lugnet.com...
ciao,
quindi il regolamento rimarrà quello?

Si, il regolamento rimarrà quasi invariato, perciò puoi cominciare a
costruire.
Le piccole modifiche che verranno apportate non saranno a svantaggio per chi
vuole costruire con RCX, anche perchè le modifiche per il regolamento
discusse fino ad ora sono (correggetemi se sbaglio):
    1. aggiunta della nuova cpu NXT
    2. aggiunta dei nuovi sensori per NXT
    3. pedana di gara che diventerà in legno (anzichè in gomma come la
versione precedente, che è andata persa) verniciata con bombolette spray
    4. correzioni dei metodi di valutazione per confermare quando il
concorrente è fuori campo
Il regolamento, come suggeriva Mario Ferrari, verrà poi aggiornato e
confermato il 31/03/2007, questo per dare l'opportunità a tutti di esporre
le proprie opinioni in un lasso di tempo ragionevole. Se entro tale data non
ci saranno altri interventi, presumo che le modifiche quindi rimarranno le
sopra citate discusse in precedenza.

O ci saranno variazioni, voglio preparare anche io un robot per la gara di
sumo e sarebbe il primo, non vorrei andare fuori standard.

Prepara, prepara, domenica probabilmente comincio anch'io e se ti può
consolare utilizzerò RCX e non NXT.

Per esempio, non ho capito bene come sarà la pedana

Al 99%, salvo diversa decisione che come indicavo sopra verrà stabilito
entro il 31/03/2007, sarà costruita da un pannello di truciolato dallo
spessore di 2 cm e dal diametro di 150 cm. Sarà bianca al centro con un
bordo di 15/20cm nero verso l'esterno (quindi lo spazio bianco avrà un
diametro di 120/110cm). Per farvi capire meglio, prendete come riferimento
una cianbella, la ciambella stessa rappresenta lo spazio nero ed il buco al
centro della ciambella rappresenta lo spazio bianco.
Spero di esser stato comprensibile. Comunque sono a disposizione per
eventuali chiarimenti.

Ciao
Luca Delcarro