Re: automazione treni
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Sun, 4 Feb 2007 12:30:17 GMT

"cyberix" <silvolivi@NOSPAMgmail.com> ha scritto nel messaggio
news:JCH4Bn.KB6@lugnet.com...
Ho un paio di RCX (entrambi 2.0) e sto cominciando a familiarizzare con il
codice NQC (sono un programmatore)... davvero carino e pratico!

la mia idea é di fare semafori automatici (isolando parti di tracciato),
oltre
che motorizzare gli scambi (ho visto molte belle idee su brickshelf)

Non so se avro' la possibilità di partecipare alla gara di sumo a Ballabio
(sarebbe carino, anche se non ho ancora piena idea di come realizzare un
robot
automatico collegato a piu' di 3 sensori con unico RCX)...

Intanto leggi il regolamento al seguente link,
http://itlug.maino.org/itlug_docs/sumo.php così puoi farti un'idea di cosa
puoi utilizzare e prendere atto delle eventuali limitazioni! :-)
Una volta fatto questo, qui
http://itlug.maino.org/itlug_20000521/legofest_5.php#S31 trovi alcuni spunti
da cui prendere ispirazione per creare il tuo robot! Mi raccomando, io ed
altri concorrenti ti aspetteremo a Ballabio!

Ciao
Luca Delcarro