 Organizations / Italia / ItLUG / *5424 (-100)
  Re: Finalmente...

Per me 6 copie. Più un eventuale scatolone da distribuire a partner, sponsor e soci vari. Fammi sapere quanto ti devo e come, al limite mi mandi una mail con la disponibilità! Ciao Marco (18 years ago, 21-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: La Lego abbandona la Danimarca

Ciao Veronica, Questo argomento, le scelte imprenditoriali della lego, ogni tanto ritorna alla ribalta :-) (...) La colpa non è solo da imputare alla Lego, visto che quando c'è la domanda nasce l'offerta. La colpa di questi pezzi strani ,e colori (...) (18 years ago, 21-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Finalmente...

Stefano Ferrari ha scritto: (...) Io al momento non dispongo di portatile, ma se riuscite a trovarne uno non c'e` nessun problema a portare il dvd e a farlo girare... Alex Cordero (18 years ago, 21-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nuova LUGMap

(...) Trovero' il tempo di dare un'occhiata domani notte... (18 years ago, 21-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: urgono consigli su set usati! - che set vendi?

(...) Ciao, sono Veronica,se non ci siamo già letti sul forum, piacere! A quanto lo metti il castello giallo? E gli altri set? Bricks! (18 years ago, 20-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: La Lego abbandona la Danimarca

(...) Salve ragazzi, bricks a tutti! Secondo voi uno dei tanti motivi di crisi della Nostra tanto amata Mamma Lego, potrebbe essere da ricercare nella zappa sui piedi che si sono dati da soli, cercando di tirare fuori ad ogni piè sospinto pezzi e (...) (18 years ago, 20-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Finalmente...

(...) Non so se ci sara' lo spazio necessario, ma pensi sia il caso di pensare ad una postazione che mandi in autoreverse tale video? Oppure, se preferisci, potremmo pensare a fare una selezione delle cose contenute nel DVD. Magari potremmo (...) (18 years ago, 20-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Finalmente...

Alex Cordero ha scritto: (...) per me una copia a Crema grazie!! ciao Cristian (18 years ago, 20-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: treni RC e altro

(...) diciamo che devi avere il campo sgombro da ostacoli che assorbono gli infrarossi. hai a disposizione 3 frequenze, per cui riesci a far girare contemporaneamente 3 treni RC. al momento, per scarsità di pile non l'ho provato. comunque si può (...) (18 years ago, 20-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Finalmente...

Dopo un lunghissimo e travagliatissimo parto, che ha visto anche un paio di reinstallazioni del mio pc (e pure un upgrade hardware nel mentre!) ho il piacere di annunciare che ho terminato il DVD del XXII LegoFest di Ballabio! Siccome domenica, (...) (18 years ago, 20-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  treni RC e altro

Scusate, ma il telecomando dei treni RC è veramente a infrarossi come quello di un televisore? (cioè, bisogna mica puntare il treno per dargli i comandi velocità, luci e tromba?) A proposito: nessuno finora aveva proposto un TUB di minifig? magari (...) (18 years ago, 20-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest a Crema

Stefano Ferrari ha scritto: (...) io verro' la domenica con i mezzi per il cantiere ciao Cristian (18 years ago, 20-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  La Lego abbandona la Danimarca

ecco il link all'articolo (URL) (18 years ago, 20-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest a Crema

(...) La porterò sicuramente. Ancora non dispero di avere il tempo di costruire qualcosa per la gara. Ciao Mario (18 years ago, 20-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest a Crema

(...) Riesci a portarla comunque? Molti non l'hanno ancora vista ed è interessante vederla dal "vivo" almeno una volta. Sono sincero sto pensando di comprarla... Ciao Marco (18 years ago, 20-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest a Crema

(...) Io conto di riuscire a costruire qualcosa per la gara robotica, usando l'NXT. Dino, ci sei? Sei in giro per il mondo o oberato dal trasloco? Non difenderai il titolo? Ciao. Stefano (18 years ago, 20-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  "Taking Their Blocks and Playing Toymaker Elsewhere"

Da un articolo in prima pagina sul sito del New York Times di oggi... ---- A Toymaker Takes Its Blocks Elsewhere By 2009, Lego will move virtually all its manufacturing from its hometown of Billund, Denmark, to the Czech Republic and Mexico. (...) (18 years ago, 20-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest a Crema

(...) Io ci sarò solo domenica, e porterò il solito GBC. Posso portare anche il robot dell'anno scorso, ma mi sembra che non ci siano altri concorrenti... Quanto al NXT, la versione "retail" mi è arrivata solo da tre giorni e non so se avrò tempo di (...) (18 years ago, 20-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest a Crema

Ciao, io probabilmente ci sarò solo la domenica (e molto probabilomente solo al pomeriggio) ma solo come visitatore, infatti per vari impegni non ho avuto il tempo necessario per realizzare un robot, tutto sommato non possò garantire la mia presenza (...) (18 years ago, 19-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nuovi set technic disponibili in USA

A me hanno davvero stancato. A parte lo snowmobile il resto è tutta roba già vista e rivista. (18 years ago, 19-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nuovi set technic disponibili in USA

Marco Chiappa ha scritto: (...) Se devo essere sincero, a parte le ruote e i cingoli in questi mini set non c'è nulla che mi entusiasmi più di tanto, almeno nel vecchio escavatore si trovava il turntable che era utile... Aspetto il "Bimbo grande" (...) (18 years ago, 19-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Nuovi set technic disponibili in USA

Ai seguenti link trovate i nuovi set technic disponibili sullo S@H USA: 8270 Rough Terrain Crane (URL) 8271 Wheel Loader (URL) 8272 Snowmobile (URL) Nel set 8272 si notano i nuovi super cingoli... Ciao Marco (URL) (18 years ago, 19-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Legofest a Crema

(...) Io ci sono solo domenica. Porto solo il Pit Stop e due/tre autobus se vengo con Alex, porto anche il plastico ItLUG se vengo invece con Diego e Gianluca. Ciao Luca (18 years ago, 18-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest a Crema

Stefano Ferrari ha scritto: (...) Io ci dovrei essere domenica con Luca e Davide e sicuramente portiamo il Pit Stop completo, (circa 5 baseplates x 2 ), forse porto anche la motrice dell'8285 con RCX da far girare, ma solo se troviamo un posto per (...) (18 years ago, 18-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest a Crema

(...) Come ti avevo detto, sarò presente solo domenica. Ciao RoscoPC (18 years ago, 18-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest a Crema

(...) Ciao, io pensavo di venire e se c'è posto fuori dell'aula monterei il gazebo con il plastico Ice Planet illuminato, diversamente non voglio rubare posto alle nuove creazioni. Comunque vengo sia Sabato che Domenica. Saluti Antonella. Ho bisogno (...) (18 years ago, 18-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest a Crema

come comunicato i giorni scorsi, sarò presente solo la domenica pomeriggio. come richiesto, porterò quanto segue: *treno rc passeggeri, con motore 9v e con motore RC. *i binari curvi 9v per formare un cerchio sul quale posizionare il treno (...) (18 years ago, 18-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest a Crema

Io confermo la presenza del campanile e dei due locomotori. Ciao Marco (18 years ago, 18-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest a Crema

(...) Io confermo la presenza mia e delle mie ultime due MOC. Ciao RoscoPC (18 years ago, 17-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Legofest a Crema

Salve a tutti. Manca poco piu' di una settimana alla Legofest del 26 novembre a Crema. Chi pensa di venire ed esporre qualcosa? Chi partecipa alla gara robotica? Fatevi vivi! Ciao. Stefano (18 years ago, 17-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nuova LUGMap

Credo sia un problema di DNS. Consultando Itlug da diverse ditte (ops... non lo dovevo dire?), ho riscontrato che quando non è raggiungibile non lo è da tutti, ovvero da alcuni continua ad andare. Credo che tutto stia nel DNS differente a seconda (...) (18 years ago, 17-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nuova LUGMap

A me funziona! Uso Mozilla :-) ciao Giuliano (...) (18 years ago, 16-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nuova LUGMap

(...) No, il redirect funziona (almeno da me). La nuova mappa è bella, l'avevo già vista la settimana scorsa quando René l'aveva presentata su 1000steine. Luca (18 years ago, 16-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nuova LUGMap

RoscoPC ha scritto: (...) confermo che il redirect non funziona!! ciao Cristian (18 years ago, 16-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nuova LUGMap

(...) Bella e utile... ma ItLUG ha come link www.itlug.org e (a meno che a me il redirect non funzioni) non è l'indirizzo corretto per raggiungere il sito! Che si fa? Ciao RoscoPC (18 years ago, 16-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: urgono consigli su set usati! - che set vendi?

(...) ciao! Anche io sarei interessato alle serie treni, castle, city, spazio. Fammi sapere! Grazie! Matteo (18 years ago, 16-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: urgono consigli su set usati! - che set vendi?

Sono interessato anche io a pezzi sfusi o set incompleti. Sono molto interessato ai set di Harry Potter anche se incompleti. grazie Giuliano (18 years ago, 16-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: urgono consigli su set usati! - che set vendi?

(...) Prima di mettere in vendita su evilBay, proponili qui sul forum, di certo risparmi alte commissioni ed il rischio di dover trattare con perfetti idioti. Personalmente sarei interessato anche a set incompleti, basta che siano elencati i pezzi (...) (18 years ago, 16-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Nuova LUGMap

Da qualche giorno al seguente indirizzo: (URL) potete trovare la nuova mappa dei LUG. Ciao Marco (URL) (18 years ago, 16-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: urgono consigli su set usati! - che set vendi?

andrea vigo ha scritto: (...) al momento non ti so dire esattamente cosa vendo nè tantomeno a quanto visto che non posso garantire ancora la loro completezza. Sicuramente venderò il 7740, due castelli gialli 375, 7194, 4729, 4709, 4720, 8010, 8012, (...) (18 years ago, 15-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: Istruzioni ufficiali

No, non lo sapevo. Grazie per l'informazione. Ciao Luca Delcarro "Marco Chiappa" <chmar@nospam-chmar.it> ha scritto nel messaggio news:J5zCw4.1qt@lugnet.com... (...) (18 years ago, 15-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: urgono consigli su set usati! - che set vendi?

che set vendi? a che prezzo? come consegni? come ti pago? vendi anche pezzi sfusi? :-)) Benvenuto tra noi!!! Giuliano (...) (18 years ago, 15-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: Legofest XXIV a Crema [Gara robotica]

(...) Per me va bene. Ma chi partecipa? Non mi sembra che ci siano state molte adesioni... Ciao Mario (18 years ago, 15-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: MOC Tyrrell P34 six-wheeler

(...) E chissà l'usura delle gomme! (...) così "rudimentale". E complimenti ancora. Ciao Mario (18 years ago, 15-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: urgono consigli su set usati! - che set vendi?

(...) che set vendi? a quanto? che metodi di pagamento accetti? dove consegni? (18 years ago, 15-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: urgono consigli su set usati!

(...) dipende dal tipo di pezzo che manca... comunque è sempre meglio garantire e l'unico modo è smontare e controllare tutto, istruzioni alla mano: non fidarti troppo di peroon: ci ho trovato errori... e non da poco. ciao, Matteo. (18 years ago, 15-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug.market)

  urgono consigli su set usati!

Salve ragazzi, dopo lunga e meditata sosta rieccomi qui con voi a giocare con il LEGO. Devo dire cho ho ricominciato alla grande, qualche mese fa ho comprato più di 100 set usati completi di istruzioni e quasi tutti montati, vanno dagli anni '70 ai (...) (18 years ago, 15-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: Legofest XXIV a Crema [Gara robotica]

(...) [...] (...) Allora confermiamo la gara con le modifiche proposte? Ufficializzo anche sul sito? Ciao. Stefano (18 years ago, 14-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: MOC Tyrrell P34 six-wheeler

(...) Ah, ah: grazie Mario! In realtà, ho letto che in un articolo di Mario Coppini su Autosprint si ricordava come i due assi avessero lo stesso angolo di sterzata, e alcuni tecnici si stupivano che potesse funzionare... Quindi niente Ackerman, e (...) (18 years ago, 14-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: MOC Tyrrell P34 six-wheeler

(...) Complimenti, veramente splendida. Una curiosità tecnica: sei riuscito a implementare differenti raggi di curvatura per le due coppie di ruote? E a dotarle di correzione di Ackerman? Ciao Mario (18 years ago, 14-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: MOC Tyrrell P34 six-wheeler

Semplicemente FAN-TA-STI-CA!! Ciao Marco (18 years ago, 14-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Pezzi Teal / Dark Turquoise (x Crema)

(...) Aggiorno la lista dei pezzi che cerco con particolare interesse: (URL)Sono anche alla ricerca dei seguenti pezzi (tutti esistono in teal): (...) trovano in piccole quantità e nessuno li usa per costruire per via del colore), non esitate ad (...) (18 years ago, 13-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: spread the word!!

(...) Perché non lo organizzi tu? Magari un qualcosa di non troppo impegnativo. Viste le distanze, è difficile che ci siano molti partecipanti del nord (quindi non devi badare troppo a eventuali vicinanze di date con altri LF), ma ci sono parecchi (...) (18 years ago, 13-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  spread the word!!

Domenica pomeriggio ho fatto una breve (mica tanto) dimostrazione del Digital Designer a una mezza dozzina di ragazzi dell'oratorio (età media 16 anni), suscitando l'entusiasmo generale (sì, lo sto dicendo per "spararmi le pose"). E poi ho fatto (...) (18 years ago, 13-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: MOC Tyrrell P34 six-wheeler

Bè, forse a causa della mia vista scarsa, ma essendo il modello, perfettamente in scala, molto ricco di particolari e di rifiniture, da lontano NON sembrava fatto in Lego!!!! Giuliano (...) (18 years ago, 13-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: MOC Tyrrell P34 six-wheeler

(...) Ringrazio tutti, anche per l'onore di apparire sulla homepage di ItLUG ;-) Giuliano effettivamente quando l'ha vista mi ha fatto un complimento "involontario" cui tengo molto: mi ha chiesto se era fatta di Lego! ciao RoscoPC (18 years ago, 13-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legoland Sierksdorf

Bellissimo! grazie dell'informazione! si potrebbero mettere sul sito Itlug? ciao GIuliano (...) (18 years ago, 13-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: MOC Tyrrell P34 six-wheeler

ciao a tutti io ho avuto già la possibilità di vederla dal vivo! E' veramente incredibile, nonostante io non sia un esperto di automobili e tanto meno dai Formula 1 Bravo! Giuliano (18 years ago, 13-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: HELP motori power puller bloccati !!!

(...) Ciao. Hai provato a sbloccarli a mano? Puoi collegare un ingranaggio o una ruota abbastanza grandi per far leva, se e' il caso. Mi par di ricordare che se ne fosse parlato tempo fa nel NG (o forse era nel libro di Mario e Giulio?) come di una (...) (18 years ago, 12-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: MOC Tyrrell P34 six-wheeler

(...) Hello, I don't speak Italian, but I love this creation for 2 reasons: first, I built a P34 when I was a kid. I only had limited bricks, the back wheels were 24x43 (each hub had 2 tyres 'half' on the hub) and the front wheels were just 24x43 (...) (18 years ago, 12-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: MOC Tyrrell P34 six-wheeler

Ciao Luca, io semplicemente non ho parole...penso che nessuno possa fare meglio! Mi hai bruciato l'idea, tempo fa ci avevo pensato anch'io ma ormai ci rinuncio!! ;-))) Ciao 6Lovers (18 years ago, 12-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legoland Sierksdorf

(...) Grazie per questa informazione preziosissima. Ho salvato queste foto davvero belle. Notate le espressioni felici dei bimbi. Che cultura che civiltà. Le foto arrivano fino al numero 22 e la 19 offre una panoramica dall'alto spettacolare.... (...) (18 years ago, 12-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Marco Chiappa

Marco Chiappa ha scritto: (...) Ciao, il 7894 è in offerta alla stessa cifra anche nei Bennet, mentre (URL) in offerta a 44,90 sempre nei Bennet (che è un prezzaccio!) See you! Alex (18 years ago, 12-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Legoland Sierksdorf

Qualcuno di voi sapeva dell'esistenza, tra il 1973 ed il 1976 del parco Legoland in Germania, a Sierksdorf (poco a nord di Lubecca)? Io l'ho scoperto poche settimane fa e tutto mi è tornato in mente, vedendo un messaggio su 1000steine, dove si (...) (18 years ago, 11-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: MOC Tyrrell P34 six-wheeler

(...) Ottima! Veramente molto bella. Complimenti, non vedo l'ora di vederla a Crema! Luca (18 years ago, 11-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  MOC Tyrrell P34 six-wheeler

Ho ultimato questa settimana la mia ultima MOC, che riproduce la vettura di F1 probabilmente più celebre tra i non addetti ai lavori: si tratta della Tyrrell P34 a sei ruote, nella versione bicolore che ha corso la prima parte della stagione 1977 (...) (18 years ago, 11-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  HELP motori power puller bloccati !!!

L'anno scorso ho messo via e impachettato il technic 8479 barcode ed il power puller perfettamente funzionanti. Oggi, per puro caso, tiro fuori il barcode e... ORRORE... scopro che il motore grigio è completamente bloccato !!! Terrorizzato apro il (...) (18 years ago, 11-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Marco Chiappa

Ho avuto segnalazione che nella catena Carrefour il set (URL) in offerta a 69 euro, mentre il set (URL) in offerta a 59 euro. Ciao Marco (18 years ago, 11-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Pezzi Teal / Dark Turquoise (x Crema)

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un po' di pezzi teal / dark turquoise (per chi non sa di cosa sto parlando, qua ci sono un po' di esempi: (URL) ) Sono alla ricerca dei seguenti pezzi: (URL) particolare interesse per: (URL) sono piuttosto (...) (18 years ago, 11-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: Legofest XXIV a Crema [Gara robotica]

(...) Ok. Allora cambierei "e le curve deviano dalla linea retta per meno di 45 gradi." con "e i cambiamenti di direzione sono ragionevolmente dolci." Se amassi i regolamenti pedanti, mi dilungherei a specificare che il percorso e' una linea (...) (18 years ago, 10-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Controllare l'NXT dal cellulare

Alla seguente pagina, trovate il software per controllare l'NXT da alcuni cellulari. (URL) Ciao Marco (URL) (18 years ago, 10-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Trenini in mostra 2006

(...) A questo punto, dopo aver letto (e condiviso) il post di Marco, credo che la soluzione migliore sia quella di una "partecipazione sparsa". Fra poco mandero' alle persone che hanno espresso interesse i riferimenti diretti dell'organizzatore, in (...) (18 years ago, 9-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  World record truck in vendita

Il Tow Truck 8285 costruito a Skærbæk il 30 settembre scorso, in 1 ora 31 minuti 44 secondi, da parte di un team di 5 AFoL tedeschi e danesi è ora all'asta su eBay. Mancano 6 giorni alla chiusura dell'asta: (URL) Il ricavato sarà donato da Jan Beyer (...) (18 years ago, 9-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug.market, FTX)

  Re: 27° edizione Fiera di Primavera in Paderno Dugnano

(...) Marco è il nostro Ambassador mica per niente: probabilmente hai espresso il pensiero di molti, di sicuro hai centrato il mio! Attualmente mi sembra di capire che abbiamo 3 o 4 appuntamenti più o meno fissi nell'arco dell'anno, e il periodo di (...) (18 years ago, 9-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 27° edizione Fiera di Primavera in Paderno Dugnano

sono d'accordo con quello che dici, in effetti ci sono molti appassionati che non sono iscritti a Itlug e non conoscono le nostre manifestazioni. Anche nell'elenco degli iscritti a Itlug, ci sono molte persone mai viste o sentite, magari si (...) (18 years ago, 9-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Sondaggio 1 - Tub

Pubblico di seguito il risultato del poll relativo ai nuovi tub. La battaglia per la vittoria finale è stata decisamente avvincente! L'indicazione delle parti è stata in alcuni casi molto precisa, in altra è stata più generale. Il dato è tra (...) (18 years ago, 8-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 27° edizione Fiera di Primavera in Paderno Dugnano

Non solo aumentano i visitatori del nostro sito, ma vedo che le proposte fioccano. Tra l'altro non avete idea di quanti messaggi arrivano tramite "chiedi all'ambassador". Dal punto di vista organizzativo non posso farmi carico di questa (...) (18 years ago, 8-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Scusate se faccio un piccolo crosspost...

Ciao a tutti, mi sono informato e devo dire con franchezza che la cosa mi era sfuggita (ahi ahi perdo colpi...). L'annuncio ufficiale relativo all'Ultimate Train Builders set è stato fatto all'ultimo Brickfest per cui di seguito vi passo le (...) (18 years ago, 8-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  cerco pezzi

Ciao a tutti cerco pezzi marroni, per la precisione brick e plate di tutte le misure, nuovi o in ottime condizioni. Cerco solo il vecchio marrone e non il marrone rossiccio dei nuovi set. Non inserisco collegamenti vari perchè mi servono di tutte le (...) (18 years ago, 8-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: Scusate se faccio un piccolo crosspost...

(...) Ok allora resto in trepidante attesa! :) Alex (18 years ago, 8-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Scusate se faccio un piccolo crosspost...

(...) si, ed ho anche visto la scatola ma non posso dire altro ;-) w. (18 years ago, 8-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 27° edizione Fiera di Primavera in Paderno Dugnano

(...) Per l'organizzazione non credo di esserne in grado (non ho mai fatto cose di questo genere e non so se ho il tempo e la capacità per farlo), ma per la partecipazione non ci sono dubbi! Alex (18 years ago, 8-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  27° edizione Fiera di Primavera in Paderno Dugnano

(...) ---...--- Questo messaggio l'ho ricevuto ieri pomeriggio. Cosa rispondo? Chi vuole occuparsi di una eventuale gestione organizzativa? Personalmente, avevo detto che tra Crema e Ballabio non avrei partecipato a nulla, tra l'altro in quel (...) (18 years ago, 8-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Scusate se faccio un piccolo crosspost...

sul newsgroup l.trains parlano di un "Ultimate Train Building Set", ossia di una scatola di pezzi per costruire treni, con un libretto "elettronico" (probabilmente un pdf) di istruzioni per 30 modelli... Guardate il post "Red Train Doors", qualcuno (...) (18 years ago, 8-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Trenini in mostra 2006

(...) Io sono a 5 min da casa, se qualcuno espone qualcosa gli faccio volentieri un po' di compagnia :) Ciao! Gabriele -- gb(at)biffuz(dot)it (18 years ago, 7-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Trenini in mostra 2006

faccio così: porto il treno rc con il motore rc e con il motore 9v. un anello di binari 9v e il traformatore (18 years ago, 7-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Trenini in mostra 2006

(...) Beh con i binari 9V possiamo far circolare anche i treni RC. Se Diego me lo presta (o viene anche lui), porto il treno merci RC. Luca (18 years ago, 7-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Trenini in mostra 2006

(...) il problema è che ci vogliono 6 pile da 1,5v AA per il treno e 3 pile 1,5 V AA per il telecomando. io non lo ancora provato, in quanto non ho così tante pile ricaricabili, ma l'ho provato con il motore 9v. io porto tutto. ma volete anche i (...) (18 years ago, 7-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Trenini in mostra 2006

(...) Direi di sì, con il funzionamento RC. Grazie Ciao (18 years ago, 7-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: URGENTE - GIOCHI SFORZESCHI - 7/8/9/10 DICEMBRE

Ciao Antonella, nemmeno io potrò esserci, anche se in quei giorni sarò (per altri motivi) a Milano. Ciao G. (18 years ago, 7-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Trenini in mostra 2006

al momento non sò ancora nulla. provo a chiedere a qualche amico se la domenica si vuole fare un giretto, giusto per non andare da solo. la conferma la comunico entro questa domenica. comunque, se partecipo sarò presente solo la domenica, primo (...) (18 years ago, 7-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Trenini in mostra 2006

(...) Io ho solo il vecchio treno 171 con i binari blu (a cui ... guarda caso ...al pick and brick di Gunzburg ho comprato 60 traversine nuove !!) e un treno 4558 (metroliner) e alcuni vagoni merci (4537 twin tank - 4544 - car transport) e qualche (...) (18 years ago, 7-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Trenini in mostra 2006

(...) Per quanto mi riguarda, posso solo dire "idem come sopra" dove sopra indica il messaggio riguardante i giochi Sforzeschi. Mi dispiace davvero. Luca (18 years ago, 6-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Trenini in mostra 2006

Ho ricevuto (e allego qui sotto) l'invito per una manifestazione a Carnate il 2 e 3 dicembre. L'invito proviene dalla persona che ha parlato con me, Mario e Marco a Ballabio. So che il periodo e' "leggermente" denso di impegni, ma ho promesso che (...) (18 years ago, 6-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: URGENTE - GIOCHI SFORZESCHI - 7/8/9/10 DICEMBRE

(...) Ciao Antonella, come preannunciato a Zwolle Arianna ed io non saremo presenti ai Giochi ma se ti può interessare potrei mettere a disposizione tutte le sculture che Arianna ha costruito. Quindi i tre personaggi di Harry Potter, i draghetti con (...) (18 years ago, 6-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: sondaggi: chiedo venia

(...) Invece che seguire il forum via email, seguilo su internet all'indirizzo: (URL) leggi solo i messaggi, senza spam di alcun genere! Ciao Luca (18 years ago, 6-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  re: sondaggi: chiedo venia

in mezzo a tutto il marasma di posta e spam mi ero perso una mail dei risultati. rimango in attesa sul risultato dei tubs (che mi interessa molto). ciao e scusate Andrea (18 years ago, 6-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Risultati dei sondaggi

(...) Marco li ha pubblicati sul forum (ed erano stati collegati anche dal sito di ItLUG): sondaggio 2: (URL) 3: (URL) il primo sondaggio che però si è chiuso solo il 5/11. Luca (18 years ago, 6-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Risultati dei sondaggi

ma i risultati dei precedenti sondagi, saranno resi disponibili sul sito oppure no? ciao Andrea (18 years ago, 6-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Build your own theme - Fase 2

A breve nella pagina dei sondaggi, sarà possibile rispondere alla fase 2 del progetto "Build your own theme". Scegliete il tema preferito tra quelli proposti (da voi) nella fase 1. Il tema vincitore sarà oggetto di sviluppo nella fase 3 e 4. Avete (...) (18 years ago, 6-Nov-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

Redisplay Messages:  All | Compact