Re: 27° edizione Fiera di Primavera in Paderno Dugnano
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 8 Nov 2006 22:39:05 GMT

Non solo aumentano i visitatori del nostro sito, ma vedo che le proposte
fioccano. Tra l'altro non avete idea di quanti messaggi arrivano tramite "chiedi
all'ambassador".

Dal punto di vista organizzativo non posso farmi carico di questa manifestazione
anche perchè Ballabio sta crescendo parecchio di dimensione e sono già
all'azione da tempo, spiegherò i dettagli in un futuro e imminente post.

Certo sarebbe bello avere un'altra vetrina di grande dimensione ma il problema a
breve potrebbe essere che le troppe richieste o troppi show possano portare ad
un certo logoramento. Ultimamente tra mail, contatti di vario genere,
ambassador, Lego ditta, Legofest di Ballabio e altre cosucce c'è una cosa che
non riesco a fare: costruire. Scusate se è poco! Tutto ciò non lo dico per
vittimismo, anzi tutto quello che faccio mi piace e lo faccio volentieri (e lo
farei di lavoro...) ma la paura è che tutto ciò potrebbe ripercuotersi anche su
altri membri di Itlug. Preferirei fare pochi show di dimensione rilevante e di
alta qualità e soprattutto con nuove costruzioni piuttosto che fare 20 show in
un anno con sempre le stesse cose.
Detto questo non siamo a quel punto ma se andiamo avanti così a quel punto ci
possiamo arrivare.

L'altro aspetto da considerare è il seguente: quante persone di noi partecipano
realmente agli show?
L'anno scorso a Ballabio c'erano 27 espositori nell'arco dei due giorni, a
Torino contando solo gli italiani eravamo meno ancora. Se i partecipanti ai
Legofest sono sempre quelli a mio avviso più degli attuali appuntamenti non ci
si può spingere. Se la partecipazione aumenta e magari anche la distribuzione
geografica degli eventi, la cosa cambia.
Ognuno di noi comunque si dovrebbe fare carico di assicurasi che uno show venga
presentato con un numero sufficiente di partecipanti e di costruzioni, in altre
parole avere a cuore il gruppo ItLug.

So che tanti non osano ancora presentare le proprie costruzioni, anzi negli
ultimi tempi ho scoperto molti che non osano iscriversi al gruppo e fanno
costruzioni di ottimo livello. Probabilmente bisogna aiutare un po' tutti a
venire allo scoperto. L'esperienza del Legoworld di Zwolle è una dimostrazione
di come il confronto diretto con altre persone di altre culture e latitudini ma
che ha la nostra stessa passione altro non è che un incoraggiamento a fare
meglio e di più.

Per me questa manifestazione di Paderno si può fare, si trova comunque a 45
minuti di macchina da casa mia e potrei portare quello che ho montato al
momento, ma più di così non posso. Il desiderio espresso da Luca di partecipare
a Crema e poi costruire fino a Ballabio è condiviso anche da me.
Forse show come quello riportato da Carlo Ottolina sono più abbordabili e con
poco impegno e pochi espositori si può fare una bella figura e far girare ancor
di più il nostro nome.

Comunque ogni proposta di questo tipo va affrontata e discussa una per una, al
limite non si fa ma non lasciamo cadere nulla.

Per il resto prometto a tutti che Ballabio dell'anno prossimo vi schianterà!

Ciao
Marco