 Organizations / Italia / ItLUG / Market / 642
641  |  643
Subject:
urgono consigli su set usati!
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug.market
Date:
Wed, 15 Nov 2006 10:09:49 GMT

Salve ragazzi,
dopo lunga e meditata sosta rieccomi qui con voi a giocare con il LEGO.
Devo dire cho ho ricominciato alla grande, qualche mese fa ho comprato più di
100 set
usati completi di istruzioni e quasi tutti montati, vanno dagli anni '70 ai '90,
dal city
al technic e dal piccolo al grande. Di qualche decina di set me ne
vorreiliberare tramite
ebay però non so come fare ed ogni consiglio e bene accetto.

Mi spiego meglio: come funziona ebay lo so, sono anni che vendo set nuoviperò
non ho mai
avuto a che fare con gli usati. Immagino che si debba garantire che il set che
si sta
vendendo sia completo di tutti i pezzi, avete qualche idea su come fare il
controllo?
Ho tentato con tre set a leggere le istruzioni al contrario e man mano smontare
il set ma
è un'impresa titanica: in tre ore tre set di media grandezza! Il problema è
cercare gli
eventuali pezzi mancanti, immaginate lo scenario: una stanza piena di kg di lego
sia
montato che in scatole sistemato un po' alla rinfusa. Ogni volta che ci si ferma
per un
pezzo si impiegano anche 20 min a cercarlo e non è detto che si trovi.

Utilizzando Peeron non so quanto sia più veloce, e poi è sempre attendibile?

A qualcuno di voi è già capitata un'impresa simile?
Volendo evitare il controllo, quanto incide su una vendita il non garantire la
completezza
del set?

grazie a chiunque voglia rispondermi

--