 Organizations / Italia / ItLUG / *4724 (-100)
  Re: Microsoft + NXT

Si, ho scaricato e installato. Ma ,... adesso come si usa il software? :-) Giuliano (18 years ago, 23-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Microsoft + NXT

Supporta anche l'RCX!!!!! Potresti chiarire meglio come e cosa si scarica e da dove? Grazie Giuliano (...) (18 years ago, 23-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: La strada di Mario riveduta e corretta :-P

(...) Chiedilo a Gianluca ;-P Si può anche tornare alla versione precedente, per me. C'è da dire che con i parcheggi si potevano mettere in mostra più veicoli e la strada era più realistica... boh mettetevi d'accordo, possibilmente non il giorno (...) (18 years ago, 22-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Informazioni su Ballabio (gara robotica)

(...) No, e quindi nemmeno la gara, che io sappia. Era stata soppressa per mancanza di partecipanti. Chi vuole portare robot naturalmente è il benvenuto, cercheremo di allestire una piccola area dimostrativa. Per quanto riguarda la sessione di (...) (18 years ago, 22-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: La strada di Mario riveduta e corretta :-P

(...) Ho lo stesso problema anch'io. Il mio edificio è molto grande (ca 5000 square studs), e avevo previsto un po' di spazio sul davanti, che serve per la scalinata di accesso. Adesso col marciapiede così diventa una porcata (per usare un blando (...) (18 years ago, 22-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Ho lo striscione!!

L'ho ritirato oggi. 130 Euro (10 in più del preventivo) è costato alla fine. E' stato stampato bene nel complesso (solo i rossi sono venuti un po' troppo vermiglioni, ma vanno bene lo stesso!). Lo porterò con me a Ballabio. Ciao Luca (18 years ago, 22-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Proposta di gara per legofest post Ballabio

Che ne pensate di organizzare una sfida di "Truck Trial"? Trattasi in pratica di una gara di mezzi minimo 4 ruote motrici che devono compiere nel minor tempo possibile un percorso accidentato di sali e scendi nel minor tempo possibile. Se la (...) (18 years ago, 22-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Microsoft + NXT

(...) Tranquillo, ti basta il pezzo principale. Naturalmete devi avere Windows XP col service pack 2 e aggiornato con l'ultimissima patch. Poi lui si scaricherà da solo l'ultimissa versione delle DirectX (12 Mb). L'ho appena installato anch'io e ho (...) (18 years ago, 22-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Informazioni su Ballabio (gara robotica)

(...) Sono messo male, spero di riuscire a portare un robot (ma per che gara? Sumo?) ma non posso assicurarlo, devo ancora finire l'<censura> ed il tempo mi gioca contro.... Uffa, il lavoro mi costringe in una "gray age" forzata ! Dino Baldi (18 years ago, 22-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Microsoft + NXT

Avrei bisogno, visto che come sapete non so programmare, un po' di chiarezza: Per giocare con il Microsoft Robotics Studio serve: 1. scaricare Microsoft Robotics Studio (~23mb) 2. scaricare il prerequisito .NET Framework 2.0 Software Development Kit (...) (18 years ago, 22-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Informazioni su Ballabio (gara robotica)

Anche perchè poi, Mario Ferrari dovrebbe avere l'NXT che francamente mi attira parecchio... Ciao (18 years ago, 22-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Lego formato gigante

(URL) belli :-) secondo voi li spedisco in italia ? Ciao Ernesto (18 years ago, 22-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Informazioni su Ballabio (gara robotica)

Marco Chiappa ha scritto: (...) Ma esiste una traccia di regolamento per la gara? Oscar (18 years ago, 22-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Informazioni su Ballabio (gara robotica)

(...) Molto figo! Dal momento che che ho appena comprato un Rotation Sensor, se non si fa la gara sabato potremmo fare un piccolo seminario per neofiti dei Mindstorm, con la presenza delle nostre eminenze grigie in materia? (Un tantinello (...) (18 years ago, 22-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Informazioni su Ballabio (gara robotica)

Di seguito le persone che porteranno robot: 1) Dino Baldi 2) Stefano Ferrari 3) Gian Piero Fici 4) Mario Ferrari Se ci sei anche tu siete già in 5. Credo che la decisione finale verrà presa sabato 1, comunque più siete e più la cosa diventa (...) (18 years ago, 22-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Informazioni su Ballabio (gara robotica)

Ciao ragazzi forse, ma dico forse, riesco a venire anch'io a Bellabio. Se dovessi riuscire a venire mi piacerebbe partecipare alla gara robotica, ma non ho capito se si fa oppure no. Qualcuno ha qualche informazione precisa? Oscar (18 years ago, 22-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Microsoft + NXT

(...) So che divento un po' OT, ma questa è l'ennesima dimostrazione di come la Microsoft si senta scivolare il terreno sotto i piedi e per questo stia cercando di entrare in mercati dove non si era mai avventurata puntando sopratutto sulla forza (...) (18 years ago, 21-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re:

Lo so che per i treni devo predisporre tubazioni da 140 almeno, ma le pareti della case nuove non sono più di 100 di solito. Quindi datevi da fare a realizzare treni in scala ridotta! Per le uscite di sicurezza, ci ho già pensato! Utilizzerei le (...) (18 years ago, 21-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Microsoft + NXT

Ciao ragazzi è da molto tempo che non posto sul newsgroup, ma cerco comunque di seguirvi. Oggi ho trovato questa notizia su punto informatico: (URL) fatto che la Microsoft abbia scelto l'NXT come piattaforma hardware fa sicuramente ben sperare per (...) (18 years ago, 21-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re:

(...) 80 mm ti bastano solo per la monorotaia. Per i treni devi salire ad almeno 140 mm, sennò non passano! ;-P E non dimenticare le predisposizioni per le uscite di emergenza (io non ne ho parlato, ma il "mio" tunnel dispone di un'apposita uscita (...) (18 years ago, 20-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re:

(...) Wow, dalle mie parti nelle case nuove ti mettono due (dicasi due) prese TV in tutta la casa, c'è da sparargli... Ciao! Gabriele -- gb(at)biffuz(dot)it (18 years ago, 20-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re:

ciao, hai concretizzato una mia vecchia idea: quando propongo gli impianti elettrici a miei clienti, suggerisco sempre di predisporre le tubazioni per gli impianti di allarme, diffusione sonora, ecc. Adesso posso anche suggerire di predisporre le (...) (18 years ago, 20-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Qual è il vostro grado di follia?

Sono impegnato nella ristrutturazione della vecchia casa di mia nonna, in cui (presto?) ci andremo ad abitare.... Dopo questa tua esperienza i tagli nel pavimento e nei muri per l'impianto elettrico e per il riscaldamento assumono tutto un altro (...) (18 years ago, 20-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re:

(...) Io ci sono! Ciao (18 years ago, 20-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re:

(...) (URL) il 23 e 24 settembre 2006. Dopo Ballabio pubblicherò l'annuncio qui sul forum con tutti i dettagli. ciao Luca (18 years ago, 20-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re:

Luca Giannitti ha scritto: (...) Interessante! E' una buona idea per realizzare percorso supplementare per i treni! Spero che non ti venga in mentre di costruire una ascensore o teleferica in Lego, perchè a questo punto dovresti lavorare sulle scale (...) (18 years ago, 20-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Qual è il vostro grado di follia?

L'idea non è male... se dovessi metterla in pratica, è la volta buona che mia moglie mi butta fuori in strada me e i Lego... Ciao (18 years ago, 20-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Qual è il vostro grado di follia?

Voglio vedere cosa succede se là dentro un treno deraglia... :-PP Ciao, G. PS ma vogliamo parlare del gorilla che abita sul tuo pianerottolo? (URL) (18 years ago, 20-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Qual è il vostro grado di follia?

(...) Di gente che ha fatto follie per i Lego ne ho vista, però arrivare a buttare giù la casa proprio no... (18 years ago, 19-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Qual è il vostro grado di follia?

...il mio non lo conosco, perché quando penso di aver raggiunto l'apice, ecco che escogito qualcosa di nuovo ed ancora più folle. Smaltita la passione per le case giapponesi, eccomi nuovamente all'opera nell'ambito edilizio. Questa volta però, ho (...) (18 years ago, 19-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: La strada di Mario riveduta e corretta :-P

mmmmhh sai che mi hai convinto, ora chiamo la Panzone Spa, che a cantiere sono messi bene e mi faccio demolire tutto.... Ma tanto i miei minifig sono già dentro al palazzo, gli antri non entrano...pazienza:-P Saluti da un Gaetano che sta cominciando (...) (18 years ago, 17-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: La strada di Mario riveduta e corretta :-P

(...) togli anche il forse :-PPPPPPPP (...) Ahi.... vedo due possibili soluzioni: 1. sradica il palazzo e rimettilo 6 studs più indietro (corollario: TAGLIA 6 studs di baseplates da dietro ed INCOLLALI sul davanti :-O) 2. modifica la facciata (...) (18 years ago, 17-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: La strada di Mario riveduta e corretta :-P

(...) forse mi sono espresso in maniera contorta:-))) (...) Appunto, questo è il problema, non posso spostare niente, il mio palazzo occupa tre baseplate complete. Perchè ho considerato il marciapiede già esistente, ma non fa niente, lo lascio (...) (18 years ago, 17-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: La strada di Mario riveduta e corretta :-P

(...) Non ho capito nulla :-P Il marciapiedi c'è ancora, solo che si trova adesso nella terza baseplate e non nella seconda. Insomma devi traslare di 6 studs indietro anche i palazzi (se li hai già fatti). G. (18 years ago, 17-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: La strada di Mario riveduta e corretta :-P

Vorrei un chiarimento su cosa abbiamo deciso riguardo la strada, quella di Mario è bellissima, ma la traslazione del marciapiede mi ha causato un pò di problemi, il mio modulo l'ho calcolato al vivo senza marciapiede, che veniva poi accostato (...) (18 years ago, 17-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  ARRIVATA la nuova 8674 Ferrari F1 Racer 1:8!

(...) ARRIVATA! ho approfittato per un acqisto multiplo e così in un unico scatolone sono arrivate la 8674 per me, l'ospedale 7892 e l'elicottero 7903 che piacevano a mia moglie, e un exoforce 7701 per il bimbo... forse per molti di voi è ormai (...) (18 years ago, 16-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: E' finita!!!!!!!!

(...) Sei troppo buono! Ciao (18 years ago, 15-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: E' finita!!!!!!!!

(...) GRANDEEE...EEE!!!...!!! :):):):):)): (...) è proprio uno spettacolo!! (18 years ago, 15-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: E' finita!!!!!!!!

(...) Voglio farvi soffrire un po'... Ciaooo (18 years ago, 15-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: E' finita!!!!!!!!

(...) Ma di cosa si tratta? Del Badoni in scala 1:1? E postare le foto no, eh? ;-PPP Ciao, G. (18 years ago, 14-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  E' finita!!!!!!!!

Finalmente dopo 1 anno di montaggio la mia costruzione è finita!!!!!! Oleeeeèè! Ciaooooo (18 years ago, 14-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: questa mi era sfuggita....

Bella! Ma sul sito Lego non è ancora presente! Perchè? Ciao GIuliano samurai74 ha scritto: (...) (18 years ago, 14-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  questa mi era sfuggita....

(URL) è male, anche se tutti questi liftarm mi creano qualche problema.... e curioso il bloccaggio! Dino Baldi (18 years ago, 13-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: La strada di Mario riveduta e corretta :-P

(...) Direi che ora è perfetta!!!! Luca (18 years ago, 12-Jun-06, to lugnet.org.it, lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Aggiornamento Lo S@H vuole Te!

Ciao mi hanno risposto così: "Grazie per la sua email e per il suo interesse per i nostri servizi. Purtroppo devo confermarle che il servizio di vendita di parti singole, seppur disponibile per altri paesi europei, non e' attivo per l'italia, e non (...) (18 years ago, 12-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lo S@H vuole Te!

(...) Appena arrivata: ''Purtroppo devo confermarle che il servizio di vendita di parti singole, seppur disponibile per altri paesi europei, non e' attivo per l'italia, e non siamo al momento in grado di dirle quando verra' attivato. La ringraziamo (...) (18 years ago, 12-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lo S@H vuole Te!

Bè, mi hanno già anche risposto! una mail molto gentile dove si rammaricano che questo servizio non è disponibile in Italia, e non sanno quando verrà attivato. E la mia richiesta verrà inoltrata al reparto competente. Voi avete risposte? Giuliano (18 years ago, 12-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lo S@H vuole Te! DINO 2010

(...) Non so cosa dire Gabriele, per me era una promozione, conosco almeno due persone che hanno ricevuto i Dino 2010 a 0, e hanno fatto l'ordine dopo i post che ci sono stati qua. Ho notato che è rimasto a 0 per 6 giorni... mi sembra strano che ne (...) (18 years ago, 11-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lo S@H vuole Te!

(...) Se facessimo come in Francia dove hanno messo a ferro e fuoco Parigi per una legge sul lavoro, con le leggi che abbiamo in Italia Roma sarebbe stata ormai cancellata persino dalle carte geografiche :-) (...) Nella mail di scuse hanno scritto (...) (18 years ago, 10-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lo S@H vuole Te!

(...) Penso che l'idea di Giuliano sia buona, più gente scrive meglio è. Però evitiamo di fare proteste preconfezionate con un testo uno simile all'altro. Se no potrebbero pensare ad una campagna finta o cmq organizzata da pochi... Meglio la (...) (18 years ago, 10-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lo S@H vuole Te!

"panzer" <paolo.panzone@eurisko.it> ha scritto nel messaggio news:J0LLtH.10BI@lugnet.com... (...) Potresti (tu o chiunque altro) mettere un modello tipo di lettera da inviare? Più dettagliate informazioni si possono dare, più persone manderanno (...) (18 years ago, 9-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lo S@H vuole Te!

Grazie dell'informazione! Ho scritto anche io! Dai facciamo scrivere a tutti, amici, nonni, cugini, ecc. PErchè noi italiano siamo sempre bistrattati? Saluti a tutti Giuliano (18 years ago, 9-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lo S@H vuole Te!

(...) Fatto! Sarebbe una bella opportunità anche per TLC, credo... RoscoPC (18 years ago, 9-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lo S@H vuole Te!

(...) Ho appena scritto..... :) Speriamo in bene Panzer (18 years ago, 9-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Lo S@H vuole Te!

Ciao a tutti, parlando con l'assistenza Lego, ho avuto conferma che nella maggior parte dei paesi di Europa si può ordinare direttamente allo Shop @ Home della Lego, qualsiasi pezzo, Brick, minifig, motore appartemente ai set attualmente in vendita, (...) (18 years ago, 9-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Riguardo 8868

Oggi guardavo l'amato 8868 Airtech Claw Rig. Bene stavo notando alcune similarità con un bestione del passato tale Peterbilt 351 del 1960, famoso per il film Duel di Spielberg. Che dite il telaio del Claw Rig è una buona base per provare a costruire (...) (18 years ago, 9-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: la mia MOC per Ballabio

(...) Pensa se per disgrazia qualcosa avesse bloccato i ventilatori. Probabilmente avrebbero ritrovato l'autovettura fuori dal circuito... o quel che ne restava. Se perdere un alettone rende quasi incotrollabile una macchina... figuriamoci se anche (...) (18 years ago, 7-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Rialziamo la ferrovia???

(...) Allora lasciamola di 1, come da specifiche originali. Vale sempre il discorso di fare la massicciata con plates 1x1 di tutti i grigi disponibili? (...) In effetti non è un marciapiede, ma semplicemente una recinzione che separa la strada dalla (...) (18 years ago, 7-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: la mia MOC per Ballabio

(...) Vettura che si sono sbrigati a bandire in quanto l'aspirapolvere generava talmente tanto effetto suolo che riusciva a stracciare la concorrenza (Ruoteclassiche Docet) :D See ya G. (18 years ago, 7-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Legofest Ballabio: programma sabato

Di seguito il programma della giornata di sabato 1/7 9.00 - Apertura E' possibile montare moc e diorami già dalle 9.00, i tavoli verrano montati tra venerdì sera e sabato mattina. Ovviamente ci saranno aggiustamenti a seconda delle esigenze. In (...) (18 years ago, 7-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Rialziamo la ferrovia???

(...) Io pensavo ad una voragine dovuta ad un meteorite... ;-) (...) avere una rampa superabile dai treni 8wide. Io davanti lascerei una sola plate di rialzo. Al massimo due. (...) Per me va bene così com'è ora... (...) Questo è vero. Ho già in (...) (18 years ago, 6-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: LEGODirect - 2nd International Adult LEGO MINDSTORMS Competition

(...) C'è un certo qual rischio che questa volta forse rischiamo di venirci anche noi (intesi come Selene ed io) :-))))) (18 years ago, 6-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: la mia MOC per Ballabio

(...) Grande Mario! in effetti hai ragione, e online si possono trovare molte immagini della Chaparral 2J 'Sucker' coi ventilatori: praticamente un aspirapolvere ;-) RoscoPC (18 years ago, 6-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Rialziamo la ferrovia???

(...) eccomi... scusate il ritardo, ma anche io sono un pò incasinato... (...) Anche io, come Mario, devo ancora montarla, quindi problemi non ne ho, però dietro metterò solo i binari rialzati. (...) tre moduli di larghezza...speriamo bene, mi (...) (18 years ago, 6-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Rialziamo la ferrovia???

(...) Se il problema dell'altezza lo avete solo sul retro, lasciamo il davanti con l'altezza originale (1 plate) e creiamo una rampa estemporanea sul retro al momento dell'assemblaggio generale per raccordarci con la vostra altezza. Tanto il retro (...) (18 years ago, 6-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Rialziamo la ferrovia???

(...) La mia stesa idea in caso di emergenza... :-)) ... Oggi ho fatto un abbozzo di massicciata alta 1 plate e larga 10 (ho messo taaaaante plates 6*10 trasversalmente sotto il binario) e l'ho posata senza attaccarla alle baseplates verdi. Non è (...) (18 years ago, 6-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Rialziamo la ferrovia???

(...) Se hai bisogno rimonto l'8421 per fare scena :D (18 years ago, 6-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: la mia MOC per Ballabio

(...) Sempre per cultura generale - e correggimi se ricordo male - credo che la prima vettura in assoulto ad utilizzare minigonne e effetto suolo fu la Chaparral di Jim Hall, anche se in quel caso l'effetto suolo era ottenuto in modo attivo e non (...) (18 years ago, 6-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Rialziamo la ferrovia???

(...) Io devo ancora montare la ferrovia, per cui a me può andare bene. Mi sembra però che la massicciata diventi molto più impegnativa da realizzare. La volete rialzare sia davanti che dietro? Io dietro non pensavo nemmeno di fare la massicciata... (...) (18 years ago, 6-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: la mia MOC per Ballabio

(...) Assolutamente no! Adoro la meccanica di tutti i tipi e vedere qualche pezzo di storia non mi dispiace per niente. Vedo che su questa MOC ci hai dedicato molta passione, un po' come sto facendo io con "Big Show". Complimenti davvero è un ottima (...) (18 years ago, 6-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Rialziamo la ferrovia???

Dalle notizie raccolte nei tempi i partecipanti al diorama città di Ballabio sono: Luca Giannitti Gianluca Morelli Gaetano Notaro Mario Ferrari Carlo Ottolina Spero in conferme e non in smentite.... Ciao Marco (18 years ago, 6-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Rialziamo la ferrovia???

(...) Mhhhmmmm.... credo che dovremo portarci ciascuno 16 binari curvi ;-P A parte gli scherzi. Il problema della massicciata è grande. Non ho voglia di doverla rifare perché non ci siamo messi d'accordo. Se non la si solleva, non si possono creare (...) (18 years ago, 5-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Rialziamo la ferrovia???

Ragazzi, mi viene come un piccolo dubbio... Ma lo stiamo facendo solo io e Luca, il diorama??? (18 years ago, 5-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: la mia MOC per Ballabio

(...) Grazie: l'ho curata fin nei dettagli, ma quelli li lasciamo ai super-appassionati di Formula1 ;-) Però per cultura generale vi segnalo due cose: la Lotus 79 fu la prima auto di F1 a sfruttare il cosiddetto 'effetto suolo', con dei profili (...) (18 years ago, 5-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: la mia MOC per Ballabio

(...) Davvero ben realizzata! Complimenti! Peccato non esserci a Ballabio, l'avrei volentieri vista live! (18 years ago, 5-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: torretta seriale

(...) ... e una volta eliminate tutte le altre possibilità .... beh ... sappi che l'elettronica delle torri seriali era abbastanza approssimativa nel rispetto delle specifiche di pilotaggio dei due LED infrarossi, e se uno dei due si è fritto nel (...) (18 years ago, 5-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: torretta seriale

(...) Ciao. Una volta seguiti i suggerimenti degli altri, se il malfunzionamento persiste, e' possibile che ci sia una fonte di luce che disturba. Ricirdo che alla LF di Lentigione di Brescello, dove eravamo sotto un tendone, la luce del sole che (...) (18 years ago, 1-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: la mia MOC per Ballabio

Complimenti! Davvero belle. Ciao (18 years ago, 4-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  la mia MOC per Ballabio

Qualcuno porterà delle sorprese, altri hanno già mostrato foto o esposto le loro creazioni: la mia ultima MOC per Ballabio è visibile qui: foto: (URL) (e animazione sull'effetto suolo): (URL) presto. RoscoPC (18 years ago, 3-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Rialziamo la ferrovia???

(...) Errata corrige: si dovrebbe rialzare non di una, ma di DUE plates, ovvero il binario ferroviario dovrebbe essere alla stessa altezza di quello tranviario (ovvero al livello stradale). Insomma, il binario ferroviario dovrebbe essere poggiato su (...) (18 years ago, 1-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Rialziamo la ferrovia???

Ciao a tutti! Come va la costruzione dei moduli per il diorama città/treni, quello con le strade di bricks? ;-) Io e Gianluca abbiamo una piccola proposta da fare: si potrebbe alzare la massicciata del treno di una plate? In tal modo si potrebbero (...) (18 years ago, 1-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Striscione ItLUG: due preventivi

(URL) Ho preparato il documento per la stampa in tipografia (lo porterò molto probabilmente lunedì o martedì). Quello che vedete sopra è come apparirà lo striscione una volta stampato sul PVC. Saluti Luca (18 years ago, 1-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: torretta seriale

(...) Quello che saggiamente suggerisce Giuliano è il punto più importante: le pile. Se le pile sono cariche, controlla anche se l'impostazione della torre e del RCX è Near o Far. Sul RCX lo vedi dall'icona che compare in trasmissione, mentre sulla (...) (18 years ago, 1-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: torretta seriale

Ciao, prima di tutto verifica, nel computer che sia tutto a posto con l'hardware. Dovresti trovare l'hardware in "pannello di controllo" Poi un consiglio, a me è capitata una cosa simile, ma con la torretta USB. Ho risolto tutto sostituendo le pile (...) (18 years ago, 1-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)

  torretta seriale

ciao a tutti. ho un piccolo problemino con l'rcx che sono sicuro che voi sapete risolvere:per far comunicare l'rcx con la torretta devo metterla vicinissima e fare almeno una ventina di tentativi... esiste un modo per perfezionare questa procedura? (...) (18 years ago, 31-May-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Super Cross Post da un forum di cucina...

Siccome sono appassionato di cucina, da qualche tempo posto su un forum e, dando una mano a una fanciulla per inserire un link su un sito, guardate cosa ne è venuto fuori! (URL) E poi dicono che la cucina è roba da donne e i Lego sono roba da (...) (18 years ago, 31-May-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: evviva i dino 2010... gratis!!!!!

(...) Oh, NON ME N'ERO ACCORTO!!! Grazie Lego per avermi aperto gli occhi!!! Tra questo e lo spiritello non so quale sia più divertente!!!...!!! Ciao! Gabriele -- gb(at)biffuz.it (18 years ago, 30-May-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: evviva i dino 2010... gratis!!!!!

(...) Questa è l'email arrivata anche a me, io però avevo fatto un ordine di QUINDICI scatole... non si sa mai, meglio abbondare ;-) ***...*** Gentile LEGO fan, La ringraziamo per il suo ordine con LEGO Shop At Home. Come avra’ potuto notare quando (...) (18 years ago, 30-May-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: evviva i dino 2010... gratis!!!!!

Mi è appena arrivata l'email dal "Sales Support" della Lego, chiedendo scusa dell'equivoco e che ovviamente non possono spedire l'articolo selezionato a quel prezzo... ... ma va ? ;-)))) e che se voglio proseguire nell'acquisto pagando il prezzo (...) (18 years ago, 30-May-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Disponibile la nuova 8674 Ferrari F1 Racer 1:8!

(...) Tanto per informarvi sull'esito dell'ordine, è arrivato tutto regolarmente ieri da Wbuhr, ci ha messo meno di molti altri :) O sono stato fortunato io, oppure è in un periodo di calma... Magari è il momento buono per fare degli ordini (18 years ago, 30-May-06, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: evviva i dino 2010... gratis!!!!!

> Nel mio c'è ancora "in process", e i prezzi sono sempre quelli.... nel mio invece c'e' scritto che risulta un'errore nell'ordine e di contattare l'assistenza. :-( Peccato :-( Paolo (18 years ago, 30-May-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: evviva i dino 2010... gratis!!!!!

"Paolo Borzini" <autopri@tin.it> ha scritto nel messaggio news:447BFD66.1050603@tin.it... (...) Nel mio c'è ancora "in process", e i prezzi sono sempre quelli.... ciao GAetano (18 years ago, 30-May-06, to lugnet.org.it.itlug)

  PRESA la nuova 8674 Ferrari F1 Racer 1:8!

(...) PRESA! Su asta ebay, non da wbuhr... così la porto a Ballabio ;-) RoscoPC (18 years ago, 30-May-06, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: evviva i dino 2010... gratis!!!!!

(...) Chi ha già fatto l'ordine vada a guardare adesso l' "Order Status" ;-) ma non hanno ancora cambiato il prezzo :-) Paolo (18 years ago, 30-May-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: evviva i dino 2010... gratis!!!!!

(...) Toh chi si vede.... il mio tossico preferito! ;-) Fammi indovinare: hai preso questo (URL) (del quale tieni il Sebach e butti tutto il resto, vero?) o questo: (URL) Ciao, Gianluca (18 years ago, 29-May-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: evviva i dino 2010... gratis!!!!!

(...) Succede che vi arrestano tutti per il reato di furbo acquisto (variante meno conosciuta dell'incauto acquisto). :-PPPPPPPP Gianluca (18 years ago, 29-May-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: evviva i dino 2010... gratis!!!!!

Ordinato!!!!! Vediamo cosa succede. Gaetano "Aetan" <aetan76@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:Izyv3J.68M@lugnet.com... (...) (18 years ago, 29-May-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: evviva i dino 2010... gratis!!!!!

(...) 16:44 arrivata la conferma, vedremo.... ! Dino Baldi (18 years ago, 29-May-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: evviva i dino 2010... gratis!!!!!

(...) Anche io ne ho ordinato 1, ci ho aggiunto anche un altro set, giusto per non fare apparire un ordine a 0....speriamo! Al massimo chiedo un annullo :-))) Dino Baldi (18 years ago, 29-May-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: evviva i dino 2010... gratis!!!!!

il solo trasporto mmm..... ___...___ Francesco Buonaiuti Unigum Spa tel. 055-8868445 fax. 055-882208 ___...___ 14:09 Mi è appena arrivata la mail di conferma ordine Totale 7,96 euro. Mah.... "MaxP4" <max@studiomorriconi.com> ha scritto nel (...) (18 years ago, 29-May-06, to lugnet.org.it.itlug)

Redisplay Messages:  All | Compact