To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.org.it.itlugOpen lugnet.org.it.itlug in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Organizations / Italia / ItLUG / 4099
4098  |  4100
Subject: 
Qual è il vostro grado di follia?
Newsgroups: 
lugnet.org.it.itlug
Date: 
Mon, 19 Jun 2006 21:31:18 GMT
Viewed: 
964 times
  
...il mio non lo conosco, perché quando penso di aver raggiunto l’apice, ecco che escogito qualcosa di nuovo ed ancora più folle.


Smaltita la passione per le case giapponesi, eccomi nuovamente all’opera nell’ambito edilizio. Questa volta però, ho deciso di mettere in pratica un’idea che mi frullava in testa da tempo, ma che solo grazie all’assenza di mio fratello (per la serie “quando il gatto non c’è i topi ballano”) ho potuto realizzare!

Di cosa si tratta?

Di un tunnel ferroviario per i treni LEGO!

Cosa ha di particolare? Beh guardate questa sequenza qui:



Il lavoro è partito con la demolizione di una parete di casa mia! :-))))



In essa ho ricavato, lavorando del poliuretano espanso, uno spazio di circa 45x190 cm, alto 15, a livello del pavimento. Fortunatamente la trave orizzontale che si intravede lasciava poco più di 15 cm liberi!



Ho ricostruito la parete, lasciando però due piccoli buchi dove far entrare il binario ferroviario.



Per concludere il lavoro, ho “affrescato” tutto con delle tonalità che riprendono i colori di un semplicissimo paesaggio. La sequenza fotografica non mostra né il prima (il disordine della stanza era osceno... la prima foto con i calcinacci mostra la stanza in una condizione più presentabile!), né il dopo (di fronte a quel muro, sotto al davanzale della finestra, ho riavvitato il mobile che c’era prima, esattamente quello che si intravede sullo sfondo della seguente foto).



Da tutto ciò cosa ne ho ricavato?

Oltre ad un bel tunnel per i treni, ho ricavato uno scalo dove poter ricoverare materiale rotabile per circa 300 cm di lunghezza, al riparo da luce e polvere! Forse del tutto scemo non lo sono... probabilmente solo da rinchiudere ;-P

Luca



Message has 5 Replies:
  Re: Qual è il vostro grado di follia?
 
(...) Di gente che ha fatto follie per i Lego ne ho vista, però arrivare a buttare giù la casa proprio no... (18 years ago, 19-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)
  Re: Qual è il vostro grado di follia?
 
Voglio vedere cosa succede se là dentro un treno deraglia... :-PP Ciao, G. PS ma vogliamo parlare del gorilla che abita sul tuo pianerottolo? (URL) (18 years ago, 20-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)
  Re: Qual è il vostro grado di follia?
 
L'idea non è male... se dovessi metterla in pratica, è la volta buona che mia moglie mi butta fuori in strada me e i Lego... Ciao (18 years ago, 20-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)
  Re:
 
Luca Giannitti ha scritto: (...) Interessante! E' una buona idea per realizzare percorso supplementare per i treni! Spero che non ti venga in mentre di costruire una ascensore o teleferica in Lego, perchè a questo punto dovresti lavorare sulle scale (...) (18 years ago, 20-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug)
  Re: Qual è il vostro grado di follia?
 
Sono impegnato nella ristrutturazione della vecchia casa di mia nonna, in cui (presto?) ci andremo ad abitare.... Dopo questa tua esperienza i tagli nel pavimento e nei muri per l'impianto elettrico e per il riscaldamento assumono tutto un altro (...) (18 years ago, 20-Jun-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

14 Messages in This Thread:






Entire Thread on One Page:
Nested:  All | Brief | Compact | Dots
Linear:  All | Brief | Compact
    

Custom Search

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR