Re: XXI Legofest - Crema
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 28 Nov 2005 15:24:10 GMT

Ciao Mario e Dino,

Innanzi tutto complimenti a Dino e famiglia per la vittoria!

5.1 Penalità per le ruote mancate: è troppo piccola. Riprongo l'idea
delle > penalità progressive,
Vero, un bel bulldozzer / spartineve sarebbe stato imbattibile :-))
Volete dire che Eolo, il lottatore Sumo ad aria compressa guidato dal  Code
Pilot,
avrebbe vinto anche questa gara? :-)
Che tempi medi avete raggiunto sul persorso, o meglio qual'era all'incirca
la vostra velocita'?

5.2 E' un dettaglio, ma la definizione del tracciato secondo me andrebbe
fatta
specificando il raggio di curvatura minimo per le curve più strette.
Non si era detto che doveva essere quello del test pad?

Credo che con un lancio della sfida con + anticipo ed un regolamento più
curato,
avremmo raccolto facilmente una decina di concorrenti.
Nel mio caso il problema non e' stato il regolamento della gara,
il problema era proprio la gara "apparentemente" semplice,
per cui io avrei avuto bisogno di molto piu' tempo! :-)

magari una scheda tecnica per ogni robot, il listato del
programma visionabile (a gara finita :-)...sarebbe utile e costruttivo!
Il listato di un programma e' costruttivo solo in certo casi :-)

Personalmente imparerei molto di più in un pomeriggo di raffronto che in
una
serie di serate a scornificarmi in solitaria!
Sfondi una porta aperta!

Mi piacerebbe costruire un evento con lo scopo di stimolare tutti i
possessori
di RCX un po' pigri, o che per una storia o per l'altra, non si sono
ancora
fatti pienamente coinvolgere... che ne pensate?
Io non sono poi cosi' pigro, avrei quasi partecipato,
ma ho bisogno di un sacco di giorni per raggranellare le ore necessarie alla
costruzione.
Per cui penserei di lanciare la sfida gia' da ora :-)

Ciao, Guido