Re: XXI Legofest - Crema
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Sun, 27 Nov 2005 22:22:58 GMT

Ciao Stefano, ciao a tutti!

Innanzitutto un grazie per l'organizzazione. Non avendo partecipato ad altre
edizioni non posso fare paragoni, ma mi pare che nel complesso sia andata più
che bene! I contrattempi ci sono e ci saranno sempre (ovviamente di anno in anno
sempre diversi!), però la buona volontà e il lavoro di Stefano li hanno messi in
secondo piano.

Sono rimasto impressionato dalla somiglianza dei locali della facoltà
d'informatica a Crema con quelli della sua omonima a Torino! Però a Crema i
banchi sono più spaziosi e tra il pian terreno ed il primo piano non c'è alcun
parcheggio (come invece c'è da me a Torino!).
Senza parole sono rimasto guardando le altre aree espositive del Dadi.com
Nella maggior parte dei casi, splendidi plastici... non capisco solo però perché
abbiano lasciato tutti a casa i treni e le stazioni ;-)

Sono felice di aver potuto partecipare anche se purtroppo non portando tutto
quello che mi sarebbe piaciuto esporre. Ho però avuto l'occasione di conoscere
altri membri (tra cui alcuni veramente "storici") di ItLug che non erano
presenti a Torino e ciò mi ha veramente fatto piacere!

Bella la gara di costruzione! Sono rimasto anche io preso di sorpresa
dall'entusiamo con cui i partecipanti sono arrivati al Dadi.com! Penso che per
il prossimo anno serviranno altri spazi per i partecipanti!
Per Gianluca (giudice della gara): alla fine avevo ragione :-P Ha vinto il
plastico che aveva un AUTOBUS di linea! :-PPPPPPPPPPPP

C'era un plastico cittadino? ;-) Non me ne voglia Marco e la sua splendida,
Fabrik, ma il mio supermercato non aveva né la pretesa nè i "requisiti" per
essere definito "plastico cittadino"... comunque l'abbinamento, non voluto, tra
produzione (il "Fabrik") e distribuzione (il "Plus") potrebbe essere in futuro
nuovamente ripetuto.... magari aggiungendo pure i consumatori :-)

Il GBC mi ha, ancora più che a Torino, impressionato. Sarà per il treno di
Mario, sarà per l'uso dei pezzi Duplo di Dino, ma di volta in volta mi cresce la
curiosità di provare a cimentarmi in tale opera... se avessi solo tempo a
sufficienza...
Nella gara robotica ho avuto modo di seguire solo gli ultimi tre concorrenti
(tra cui Mario e Dino) e mi è parsa anch'essa emozionante. Dai commenti dei
visitatori, molto attesa ed apprezzata.

Il plastico IcePlanet di Antonella promette interessanti sviluppi!
(solo per Antonella:
http://www.brickshelf.com/gallery/matthes/1592variations/02snow/1592_snow_01.jpg
è lo scenario a cui mi riferivo! Un giorno lo farò anche io! :-) )

Bellissimi i camion del cantiere Technic. Mi sarebbe piaciuto vederlo
completo... magari si riesce per il LF di Torino 2006 ;-) Sarebbe un onore
poterlo ospitare!

Peccato per alcune tempistiche non proprio rispettate (ma mi pare che il
colpevole sia facilmente individuabile in un *certo* gestore di un *certo*
ristorante...).

Unica nota stonata: ho capito come mai hanno venduto su ebay un 8735 quasi MISB
a poco prezzo... il motore era bloccato :-( Fortunatamente esiste il servizio
consumatori della LEGO a cui mi sono già rivolto...

Prossimamente metterò in rete qualche fotografia! Per le "foto segnaletiche"
realizzate da Antonella, io proporrei di inserirle anche nel sito ItLUG, nelle
schede degli iscritti, o in un'apposita sezione "WHOIS" o "WANTED" ;-)

Stanco ma felice, chiudo qui il mio resoconto, conscio di accorgermi, tra breve,
di aver dimenticato decine e decine di cose importantissime ;-)

Alla prossima!
Luca