 Organizations / Italia / ItLUG / *8144 (-100)
  Re: Nomine/auto-candidature LEGO ambassador

(...) ok scusate, come sempre sono tardo!:-) Appoggio tutti e tre!! In bocca al lupo ragazzi!!:-) ciao! Matteo (16 years ago, 10-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nomine/auto-candidature LEGO ambassador

(...) Si, vero, ma ogni candidato deve avere il supporto di non meno di 3 altri membri. Luca (16 years ago, 10-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nomine/auto-candidature LEGO ambassador

(...) ma non si era detto che per questa fase c'erano tre posti disponibili e solo tre candidature, per cui il voto non serviva?:-) ciao! Matteo (16 years ago, 10-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

vabbè se poi devo dire le stesse cose in 2 post.... mah...sarà il lavora x Ballabbio che logora... ciao GAetano "Aetan" <aetan76@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:K0nwuq.BJx@lugnet.com... (...) (16 years ago, 10-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nomine/auto-candidature LEGO ambassador

anche io appoggio te stesso!!!! oltre Marco...ma quello già lo avevo detto... "Tristian" <tristian076@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:K0nv8G.nH@lugnet.com... (...) (16 years ago, 10-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Test nuovo forum di ItLUG

(...) Non capisco dove sta il problema. Pubblicare indirizzi email tipo "superfigo83@..." oppure "cicciobello99@..." non mi pare possa aiutare nessuna identificazione. Il nome resta tale, ai raduni se non lo si lega ad un volto, non significa molto (...) (16 years ago, 10-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: ItLUG LEGO fest di Ballabio 2008: aggiornamenti importanti

Rigrazio anche io Marco, Massimo, RoscoPC e Debora per l'aiuto!! (16 years ago, 10-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nomine/auto-candidature LEGO ambassador

io appoggio Marco e me stesso! :-) ciaooo (16 years ago, 10-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Test nuovo forum di ItLUG

(...) Questo è vero. Ciò è dovuto al fatto che alcune informazioni sulla pagina (come il numero di post) sono memorizzate in una variabile di sessione. In futuro cambierò questa caratteristica. Per adesso usate il pulsante "torna a..." che si trova (...) (16 years ago, 10-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Test nuovo forum di ItLUG

(...) * Il tasto "indietro" dei browser IE e firefox produce strani effetti e comunque non è possibile tornare alla home con il tasto "indietro" * Nella visione lineare ti perdi facilmente xchè le risposte sono tutte allineate a sinistra. Sarebbe (...) (16 years ago, 9-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Le mie aste ebay...

Sto vendendo (tra le varie cose che ho in asta) un po' di Lego (sets misb e usati, lotti vari etc.) (URL) Altre cose interessanti in arrivo :-P Buona asta, G. (16 years ago, 10-May-08, to lugnet.org.it.itlug.market, FTX)

  Re: Test nuovo forum di ItLUG

ciao (...) Ti capisco, anche io ho sempre usato un reader, e le mai di conferma mi sono arrivate "quasi" sempre dopo pochi minuti. Ma, come avrai visto, un pò per provare e un pò per esigenza, ho scritto parecchio. E devo dire che in alcuni casi (...) (16 years ago, 10-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Museo del Giocattolo: articolo su Gazzetta Antiquariato

(...) Ho aggiunto l'immagine dei punti vendita della Gazzetta dell'Antiquariato: (URL) (16 years ago, 10-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Pubblicità Deutsche Bank 1995

Ho trovato questa pubblicità sul retro di un estratto conto nel 1995: (URL) (16 years ago, 10-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nomine/auto-candidature LEGO ambassador

(...) appoggio anch'io la candidatura di Marco e anche di Giannitti Andrea (16 years ago, 9-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nomine/auto-candidature LEGO ambassador

Ciao Anche io appoggio Marco!!!...!!! Ho anche la maglietta con la foto...... GAetano "antonella" <acarabel@tin.it> ha scritto nel messaggio news:K0Io33.5GI@lugnet.com... (...) (16 years ago, 9-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Test nuovo forum di ItLUG

ciao Elogio senza dubbio il lavoro svolto e l'impegno di tutti voi "in prima linea" sul nuovo forum, ma o più volte provato a leggere le discussioni e a curiosare qua e la... Personalmente lo trovo dispersivo e il fatto di dover caricare sempre una (...) (16 years ago, 9-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Test nuovo forum di ItLUG

(...) Ciao a tutti, volevo aggiungere alcuni dettagli sulle principali caratteristiche del nuovo forum: - L'accesso si effettua tramite username e password. - La pubblicazione dei messaggi è immediata (niente mail di conferma). - è possibile (...) (16 years ago, 9-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Test nuovo forum di ItLUG

Luca Giannitti ha scritto: (...) Immagino che ci sarà un periodo dove si continuerà ad utilizzare due forum, magari solo per abitudine. Direi che potremmo in tempi brevi, magari entro Ballabio, chiedere il sotto.forum "market", visto che anche (...) (16 years ago, 9-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Test nuovo forum di ItLUG

L'immane lavoro di costruzione del nuovo forum di ItLUG, realizzato da Davide "Testaciatta" Quattrocchi, è giunto al termine. L'aspetto estetico ed i dettagli possono ancora essere migliorati, ma il motore che muove tutto è pronto. Questo è (...) (16 years ago, 9-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  ItLUG LEGO fest di Ballabio 2008: aggiornamenti importanti

- Partecipazione LEGO Italia E' con immenso piacere che anche quest'anno LEGO Italia ci fornirà diverso materiale per Ballabio. - punto giochi Creator/Duplo al secondo piano - alcune costruzioni per l'ingresso e la palestra - alcune sculture per (...) (16 years ago, 8-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Museo del Giocattolo: articolo su Gazzetta Antiquariato

Al seguente link: (URL) l'articolo sul Museo di Zagarolo e sulla nostra esposizione "LEGami" apparso sull'ultimo numero de "La Gazzetta dell'Antiquariato". Ciao Marco (16 years ago, 8-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nomine LEGO Ambassador per l'anno 2008/2009

(...) Allora io dico la mia: Marco Chiappa. ciao SteP (16 years ago, 8-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nomine/auto-candidature LEGO ambassador

(...) Esprimo anche io la mia infinita gratitudine nei confronti di Marco per tutto l'impegno profuso e confermo il mio appoggio alla ri-candidatura del nostro Lego Ambassador Marco Chiappa. Aggiungo che credo che oltre all'impegno, alla competenza (...) (16 years ago, 7-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nomine/auto-candidature LEGO ambassador

(...) Tutti i LUG presenteranno 3 candidati. LEGO deciderà chi prendere per ogni LUG e SE prenderne uno dai LUG. Il numero dei voti non conta, a loro servono 3 candidati da cui scegliere. Il fatto che la comunità scelga i suoi possibili candidati è (...) (16 years ago, 7-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nomine/auto-candidature LEGO ambassador

Marco Chiappa ha scritto: (...) ciao sarebbe importante capire una cosa: Comunque un nostro rappresentante sarà eletto Ambassador? Oppure solo se avrà parecchi consensi dalla sua comunità? Nella seconda ipotesi, se disperdiamo i nostri consensi su (...) (16 years ago, 7-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Gb, eretta torre di Lego piu' alta

Gb, eretta torre di Lego piu' alta per celebrare i 50 anni dell'azienda. articolo completo: (URL) Vigo (16 years ago, 6-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nomine/auto-candidature LEGO ambassador

Sono felice di leggere che Marco non è (e soprattutto non sarà) solo: personalmente ho sponsorizzato la sua candidatura per indiscussi meriti acquisiti sul campo, e spero che dopo la fase passata di "avviamento" e quella attuale di "consolidamento" (...) (16 years ago, 6-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nomine/auto-candidature LEGO ambassador

Ringrazio tutti per la fiducia... comunque sì: sono nuovamente disponibile! Sarebbe bello che molti di voi come Luca Giannitti si facciano avanti. Grazie Ciao (16 years ago, 6-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nomine/auto-candidature LEGO ambassador

(...) allora una volta che c'è la lista dei nominati si procede al voto giusto? ciao! Matteo (16 years ago, 6-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nomine/auto-candidature LEGO ambassador

Sono d'accordo con la rinomina di Marco, se ha ancora intenzione di farlo. Riguarda alla candidatura di Luca Giannitti mi sembra altrettanto valida! Se dovessi scegliere tra uno e l'altro........ il voto è segreto!!! Di sicuro abbiamo bisogno di una (...) (16 years ago, 6-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nomine/auto-candidature LEGO ambassador

(...) Io mi candido e appoggio la nomina di Marco (se decide di ricandidarsi). A questo punto Marco avrebbe già due "sponsors". Luca (16 years ago, 6-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nomine/auto-candidature LEGO ambassador

In lugnet.org.it.itlug, Willy Tschager wrote: Io, Willy Tschager, nomino l'attuale LEGO Ambassador, Marco Chiappa. Ciao, w. PS. Interpreto questo post di Luca: (URL) come nomina. Era solo per farlo ufficiale. (16 years ago, 6-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nomine/auto-candidature LEGO ambassador

a me piacerebbe candidarmi, ma solo se Marco non si ricandida... dato che in tal caso appoggerei lui! ciao Cristian (16 years ago, 6-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Nomine/auto-candidature LEGO ambassador

Ciao, se volete nominare un membro della comunità o auto-candidarvi per il LEGO Ambassador per l'anno 2008/2009 rispondete a questo msg. oppure nel altro forum (URL) La persona nominata o chi si auto-candida dovrebbe rispondere ai requisiti (...) (16 years ago, 6-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nomine LEGO Ambassador per l'anno 2008/2009

(...) Non so, tutto sto baradam con form, server di posta, ecc. mi sembra un può eccessivo. Siamo tutti vaccinati, alcuni pure adulti. Se uno si vuole candidare o nominare lo dica qui o nel altro forum. Poi vediamo se serve il voto. w. (16 years ago, 6-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Recensione set 8159

ciao, ho pubblicato su BrickinItalia la recensione del set 8159 - Racer X & Taejo Togokhan buona lettura (16 years ago, 6-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nomine LEGO Ambassador per l'anno 2008/2009

(...) Il form è pronto ma il server di posta fa le bizze così attualmente non arrivano a destinazione i moduli compilati. Appena è pronto lo comunico sul forum. Chi si vuole candidare dovrebbe dirlo sul forum. Se fossero più di tre persone (...) (16 years ago, 4-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nomine LEGO Ambassador per l'anno 2008/2009

(...) facciamo le primarie? :-) oppure qualcuno si candida e gli altri lo votano? (16 years ago, 4-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nomine LEGO Ambassador per l'anno 2008/2009

(...) Esatto! Luca Giannitti sta preparando il form apposta per inoltrare le candidature. Ciao Marco (16 years ago, 4-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nomine LEGO Ambassador per l'anno 2008/2009

ma quindi uno non puo' candidarsi ma deve essere candidato dal gruppo giusto? ciao Cris (16 years ago, 4-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Software per gestione pezzi sciolti

(...) Lo stesso vale per me (però prima di separarli costruisco il modello; e quando compro un doppione, costruisco il modello alternativo) :-) Alcuni però non riesco ancora a smontarli: la scultura dello Spongebob campeggia da mesi sulle mie (...) (16 years ago, 4-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) Eddai! Di tempo ce ne è quanto ne vuoi se usi anche la notte! Impara da me, che devo portare un ponte che non ho ancora iniziato!:-P Poi cosa ci vuole a fare una cosa simile da uno che ha vinto una gara robotica al primo colpo!:-P ciao! Matteo (16 years ago, 3-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) In effetti non è un grosso problema, provo a pensarci Basterebbe (...) Il problema è la mancanza di tempo! Ho in programma di farlo per il mio diorama ferroviario, ma ......... il progetto è fermo da alcuni mesi, sai ho dovuto concentrarmi (...) (16 years ago, 3-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

"Marco Chiappa" <chmar@nospam-chmar.it> ha scritto nel messaggio (...) ricoperti (...) E con questo, a furor di popolo, ti rimangono due mandati consecutivi... prima di poterti prendere una meritata pausa ;-) Ah, ma dimenticavo che devi essere (...) (16 years ago, 2-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Software per gestione pezzi sciolti

andrea.mac ha scritto: (...) Ho provato a guardare su Peeron ma non vedo alcuna funzione di esportazione dati come qualcuno aveva detto... sapete, se esiste, dove trovarla? Andrea (16 years ago, 2-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Software per gestione pezzi sciolti

(...) L'idea di inventariare tutti i miei pezzi mi incuriosisce, ma sarebbe davvero uno spropositato uso di tempo contarli e catalogarli tutti. Preferisco utilizzare il tempo in maniera più ludica, invece che burocratizzare tutto. Gli unici pezzi (...) (16 years ago, 1-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Nomine LEGO Ambassador per l'anno 2008/2009

Traduzione del post di Steve Witt, su Lugnet ((URL) riguardo le nomine al programma Ambassador 2008/2009. Marco Chiappa LEGO Ambassador ---...--- Buongiorno appassionati LEGO, avrete già notato che il processo di selezione per il programma LEGO (...) (16 years ago, 1-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Software per gestione pezzi sciolti

Ciao Per catalogare i pezzi sfusi, io utilizzavo questo programma: (URL) qui generi un file, mi pare txt, che puoi importare su peeron, quest'ultimo, se sei loggato come avrai visto, ti mette in alto la tua lista dei pezzi in base ai set che hai: (...) (16 years ago, 1-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Creator building tips

Al seguente link trovate dei building tips a cura dei designer Creator: (URL) sito ufficiale dei building tips è il seguente: (URL) Chiappa LEGO Ambassador (16 years ago, 1-May-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Railfest Torino-Moncalieri 2008

(...) ciao! Volevo sapere se si era risolto o si stava procedendo a risolvere questo aspetto. Giuliano tu mi sembri il più esperto di mindstorm tra noi. Basterebbe mettere dei sensori in punti strategici e programmare l'rcx in modo che tolga (...) (16 years ago, 30-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Software per gestione pezzi sciolti

(...) UUU...UUUHHH...HHH!!!! Ululato di dolore immenso!!!!! ciao GIuliano (...) (16 years ago, 30-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Software per gestione pezzi sciolti

In effetti con qualche trucchetto si può "interrogare" in modo automatico il database di Peeron... Per esempio, in linguaggio Ruby, per estrarre l'inventario di un singolo set con questo programmino (invocabile per esempio con: "ruby listapeeron.rb (...) (16 years ago, 30-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Software per gestione pezzi sciolti

L'esigenza di catalogare i pezzi l'ho sempre sentita, anche quando ero bambino. Infatti non mi piace "ruspare" ma preferisco avere tutto diviso, separato e catalogato. Avevo pensato anche ad un database per gestire il magazzino, ma invece di crearlo (...) (16 years ago, 30-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: YouBrick: album Lego Digital Designer

(...) E' possibile allegare qualsiasi file. Devo solo definire l'estensione con un immagine specifica. Alex fammi l'upload del file che faccio un paio di esperimenti. Stessa cosa vale per gli l'ldr di Mlcad. Ciao Marco (16 years ago, 30-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Software per gestione pezzi sciolti

Il /30 apr 2008/, *andrea.mac* ha scritto: (...) Ciao e benvenuto!!! (che detto da me che sono anche io qui da 2 gg... ;D ... LOL). Infatti, la routine che confronta i pezzi disponibili con quelli dei set è abbastanza banale (l'unica cosa è che ci (...) (16 years ago, 30-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: YouBrick: album Lego Digital Designer

Giuliano ha scritto: (...) Non lo so, rigiro la domanda al Grande Capo dei NostriMattoncini (Marco). Alex (16 years ago, 30-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: YouBrick: album Lego Digital Designer

Interessante! Mi piace! PEnsi che sarebbe comodo e utile poter allegare anche i files lxf? in questo modo si potrebbero scaricare, come funziona anche sul sito Lego! Ma questi sarebbero i "nostri" files! ciao GIuliano Alex Cordero ha scritto: (...) (16 years ago, 30-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Software per gestione pezzi sciolti

(...) Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Una delle mie attività è fare database x Mac e PC, mi viene in mente di farne uno per inventariare i propri pezzi e ottenere quello che questo discusso e dismesso software faceva... non dovrebbe essere (...) (16 years ago, 30-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Software per gestione pezzi sciolti

Giuliano (...) Solo da WEB, e si può ricevere per mail i messaggi. E' stata una scelta condivisa dal gruppo. io uso entrambi i sistemi, ho preferenze per il news reader per i gruppi. Ma devo dire che questo forum non me li fa rimpiangere Prova a (...) (16 years ago, 30-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  YouBrick: album Lego Digital Designer

Ciao a tutti. Ho aggiunto su YouBrick un album, denominato "Lego Digital Designer", come sottoalbum di "CAD". Per inaugurare la cartella, ho inserito un piccolo album di un camion con cabina ribaltabile che ho appena finito di progettare. Non appena (...) (16 years ago, 30-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Software per gestione pezzi sciolti

Il /29 apr 2008/, *Giuliano* ha scritto: (...) Gli stavo dando un'occhiata stamattina e - sì - dal numero assai esiguo di post avevo immaginato che fosse nato da poco (o abbandonato sul nascere :-))) E' consultabile/utilizzabile solo da web (gosh) o (...) (16 years ago, 29-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Software per gestione pezzi sciolti

(...) Beh, questo è un processo che qualcuno più "tecnico" può automatizzare con wget/curl e awk/ruby (un po' come quei programmini che "scavano" un sito di notizie per conservarle tutte su disco). Certo che chiedere "quale set posso costruire" (...) (16 years ago, 29-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Software per gestione pezzi sciolti

ciao (...) Prova a utilizzare anche il nostro nuovo Forum: (URL) ancora in versione beta e lo stiamo testando, magari ci dai anche il tuo parere grazie Giuliano (16 years ago, 29-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Software per gestione pezzi sciolti

Il /29 apr 2008/, *Alfonso Martone* ha scritto: (...) Eh, purtroppo esisteva, ma a quanto pare è stato "discontinuato". La funzione di Peeron la conoscevo e l'ho provata, ma ha il GROSSO svantaggio di avere come requisito in input il set di cui vuoi (...) (16 years ago, 29-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Software per gestione pezzi sciolti

(...) Non so se esista un software del genere, ma iscrivendosi a Peeron.com e ricercando i set (per dichiarare a Peeron quanti e quali possiedi) si può avere l'inventario completo totale dei propri pezzi; dopodiché, cliccando sui "Try to build" (...) (16 years ago, 29-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Software per gestione pezzi sciolti

Il /29 apr 2008/, *Giuliano* ha scritto: (...) Grazie! :-) Sono di Rho (provincia Ovest di Milano) (...) No, è un paio d'anni che uso siti vari come Peeron, LUGNet, BrickLink, ecc... per consultazione di info, ricerca di informazioni, ecc... e mi (...) (16 years ago, 29-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Software per gestione pezzi sciolti

Douglas ha scritto: (...) ciao!!! benvenuto!! Di dove sei? (...) Questa me la devi spiegare! Vuol dire che hai inserito questo messaggio via Web? Che fino ad adesso ci leggevi solo senza scrivere? ciao Giuliano (16 years ago, 29-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: CLamorosa vendita di 2000 set anni 80 misb boxed ecc.

Il /25 feb 2008/, *airmauro* ha scritto: (...) Leggo solo ora questo messaggio (datato ormai un paio di mesi fa...) Essendo nuovo di queste parti e non conoscendo i più famosi rappresentanti della "scena LEGO italiana", sono rimasto decisamente (...) (16 years ago, 29-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Software per gestione pezzi sciolti

Ciao a tutti! Mi chiamo Diego e sono un novello membro LUGNet :-) (pizzico di emozione :-D). Dopo aver scoperto che la scomodissima interfaccia web è solo un surrogato di un classico news server (gioia e gaudio :-D), esordisco nel canale italico di (...) (16 years ago, 29-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Set in vendita

ciao a tutti. ho altri set che vendo: n° 1 - 7895 - SCAMBI PER FERROVIA CITY - euro 14 - set nuovo n° 1 - 7734 - AEREOCARGO CITY - euro 45 - set nuovo n° 1 - 6211 - IMPERIAL STAR DESTROYER STARWARS - euro 140 (possibilità di 2 set)- set nuovo n° 1 - (...) (16 years ago, 27-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: le tragedie del trasloco

(...) Non potevi noleggiare un'auto o un furgone? Con quello che costano i biglietti dei treni, mi sa che ci risparmiavi. Ciao, Gabriele (16 years ago, 25-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: come nascono i mattoncini

>Sarà tutto automatico, ma mi piacerebbe sapere come fanno a sapere che non manca un pezzo in una scatola :| >---...--- >Fulvio Credo che sia molto più semplice di quanto previsto: gli esseri umani (specialmente le ragazze con il panino alla (...) (16 years ago, 25-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  le tragedie del trasloco

Ahimé, sto procedendo al secondo trasloco in due anni. Trasloco "urgente", come il precedente, per cui devo ridurre al minimo il volume delle mie cose, poiché il grosso del trasloco dovrò farlo col... treno. La tragedia maggiore è il doversi (...) (16 years ago, 25-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  robot-granchio

Ecco a voi il robot-granchio (URL) (16 years ago, 24-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  ItLUG LEGO fest di Ballabio: aggiornamenti

- Vitto Per pranzi e cene anche quest'anno ci appoggeremo al ristorante Sporting Club a 300 metri circa dai locali del LEGO fest. I prezzi dovrebbero essere gli stessi dello scorso anno. Vi aggiornerò più avanti sugli sviluppi. Il menù verrà (...) (16 years ago, 24-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Recensione 4956

Tristian ha scritto: (...) Interessante recensione, in gamba la tua fidanzata!! Devo dire che anche mia moglie mi sprona (ma non è difficile!) Anche noi abbiamo acquistato la 4956, e sotto le feste di Natale anche il tipo precedente (scontato!) Poi (...) (16 years ago, 24-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Recensione 4956

ciao, a chi può interessare , ho pubblicato la mia recensione del set 4956 su BrickInItalia ciao Tristian www.brickinitalia.org (16 years ago, 24-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Aggiornamento LDD

Ciao a tutti, Stamattina apro LDD e scopro che ci sono aggiornamenti nella lista dei brick: - Buone nuove: più roba trasparente (panel e windscreen, anche 1x4x3, interessante!) - Cattive nuove: non c'è più il motore treni, mancano dei pezzi (...) (16 years ago, 24-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: NXT AI robot su SAT2000

(...) Complimenti e in bocca al lupo! Ciao Marco (16 years ago, 21-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  come nascono i mattoncini

Come nascono i mattoncini (che spasso!) (URL) mumble... ora mi tocca mettere questo messaggio pure su 8421.info... ah, se solo questa cosa avvenisse in automatico! :-) (16 years ago, 20-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  MISB! LEGO PIRATE 6285 " BLACK SEAS BARRACUDA" su eBay

Ciao, come da oggetto, se dovesse interessarvi... (URL) bocca al lupo ;-) Alessandro (16 years ago, 20-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug.market)

  NXT AI robot su SAT2000

Salve. Lunedì 21 Aprile 2008 alle 14 sarò alla trasmissione 1x1 su SAT2000. Il tema della puntata è l'intelligenza, e per quanto riguarda l'AI, io mostrerò un nuovo robot (creato appositamente per l'occasione) dotato di intelligenza artificiale, in (...) (16 years ago, 19-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Metroliner 4558 in vendita

(URL) Scade domani... Buona asta! (16 years ago, 19-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug.market, FTX)

  Intervista a Giocando, Rai Radio 2

Ieri sera ho registrato telefonicamente una breve intervista che andrà in onda Sabato 26 Aprile dalle 13.40 alle 15.00 durante la trasmissione "Giocando" su Rai Radio 2. (URL) Guido Truffelli per il contatto con Rai. Marco Chiappa LEGO Ambassador (16 years ago, 19-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Sagra del Taleggio 2008

Al seguente indirizzo: (URL) la locandina della 2a Sagra del Taleggio che si terrà a Ballabio domenica prossima. Sulla locandina c'è anche il logo del 3° LEGOfest di Ballabio (il nome della manifestazione è il vecchio perchè i volantini sono stati (...) (16 years ago, 18-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: LEGO magazine

(...) una soluzione abbastanza economica per TLC sarebbe quella di rendere disponibili online in formato PDF le varie edizioni! ciao Cris (16 years ago, 18-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Invito a Fana'Briques, Rosheim, Francia

(...) Riporto in alto anche il mio messaggio riguardante il Fana' Briques: (URL) me sarebbe piaciuto andare, ma quel weekend devo essere a Torino. Ciao Luca (16 years ago, 18-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Invito a Fana'Briques, Rosheim, Francia

Ho ricevuto un invito da parte dell'ambassador belga, Jean-Marc Nimal, per l'evento Fana'Briques, Rosheim, Francia (poco prima di Ballabio). Al seguente indirizzo la pagina dell'evento: (URL) oltre a chiedere se qualche italiano prenderà parte (...) (16 years ago, 17-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Invito al "Festival della robotica educativa"

Sono stato invitato al "Festival della robotica educativa" che si terrà a Bresso (MI) dal 9 al 16 Maggio 2008. Sarebbe bello che qualcuno rappresenti in qualche modo Itlug. Io sono disponibile a partecipare all'evento, non ho creazioni sul tema (...) (16 years ago, 17-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Offerta LEGO per la croce rossa danese

La Croce Rossa danese ha chiesto collaborazione al dipartimento LEGO Community/Education/Direct. LEGO offre un posto per il "LEGO Inside Tour" (escluso il viaggio) del valore di circa 1300 euro. Il Tour verrà messo all'asta sul sito (URL) dal 24 (...) (16 years ago, 17-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: LEGO magazine

(...) Io la mia copia la prendo sempre al LEGOstore di Monaco. Al di là delle parti scritte per un pubblico molto giovane, alcune volte ho trovato delle cose interessanti per gli AFOL (come ad esempio un buono sconto del 25% per il pick-a-brick di (...) (16 years ago, 17-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: LEGO magazine

io ricevo (a volte anche in duplice copia) la versione inglese tramite una mia amica a Londra e devo dire che spesso è utile solo ai bambini infatti ci sono giochi tipo il gioco dell'oca da fare con le minifig etc. a volte però ci sono interessanti (...) (16 years ago, 17-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Richiesta variazione nome "LEGOfest"

Willy Tschager ha scritto: (...) :-)))) abbrevviato in RUCIAGCFD, da imparare a memoria e ripetere velocemente 100 volte!! Giuliano (16 years ago, 17-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Richiesta variazione nome "LEGOfest"

Direi che da questo momento passiamo al nuovo nome "ItLUG LEGO fest". Raccomando a tutti di rispettare le spaziature. Luca, puoi già modificare il calendario? Grazie Ciao (16 years ago, 17-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: LEGO magazine

(...) Certo che sì e non solo per quello. Dovete avere pazienza... molta pazienza... Ciao (16 years ago, 17-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: LEGO magazine

(...) Anche a me andrebbe benissimo la versione inglese, ma avevo già notato che non è possibile riceverla :( Eppure la pubblicità in fondo ai manuali di montaggio la riceviamo anche noi... solo che siamo fuori dal club... Suppongo che l'Ambassador (...) (16 years ago, 17-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  LEGO magazine

Cari fratelli in abiesse, vi siete mai chiesti perchè per un italiano sia praticamente impossibile avere il LEGO magazine (URL) ? Non pretendo averlo tradotto - anzi nel mio caso andrebbe benissimo la versione krukka - non c'è modo che te lo (...) (16 years ago, 16-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Richiesta variazione nome "LEGOfest"

(...) Direi di sí, anche se sarebbe interessante lanciare una specie di concorso per trovare un nome alternativo - senza impegno di usarlo visto che abbiamo questo. Per il puro gusto di spremerci le meningi. Io propongo: "Raduno ufficiale della (...) (16 years ago, 16-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Richiesta variazione nome "LEGOfest"

(...) Direi proprio di si. Luca (16 years ago, 16-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)

Redisplay Messages:  All | Compact