Re: Test nuovo forum di ItLUG
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Sat, 10 May 2008 15:11:50 GMT

* Il tasto "indietro" dei browser IE e firefox produce strani effetti e comunque
non è possibile tornare alla home con il tasto "indietro"

Questo è vero.
Ciò è dovuto al fatto che alcune informazioni sulla pagina (come il numero di
post) sono memorizzate in una variabile di sessione.
In futuro cambierò questa caratteristica. Per adesso usate il pulsante "torna
a..." che si trova in alto a destra.

* Nella visione lineare ti perdi facilmente xchè le risposte sono tutte
allineate a sinistra. Sarebbe augurabile avere un "indente" o un mix tra lineare
ed albero

In realtà le risposte che appaiono sotto un post nella modalità lineare sono
solo quelle relative al post stesso. Quindi un'indentazione non avrebbe senso.
Naturalmente sono aperto ad altre soluzioni.

* Il msg. di benvenuto della home si mangia il footer

Questo è un difetto che si presenta solo con IE6. Siccome non mi sembra una cosa
molto rilevante ed essendo IE6 obsoleto e (si spera) presto abbandonato dagli
utenti, ho ignorato la cosa.

* Non risulta da nessuna parte che è un forum moderato (sono comuque contro la
moderazione)

In effetti non abbiamo ancora deciso se è moderato o meno.

* Non ci sono traccie delle regole

Regole? quali regole? :p

* è difficile distinguere le discussioni dai msg più recenti sulle sottopagine
argomenti. Dovrebbero differenziarsi per colore.

Beh non capisco quale sia la difficoltà...
Quelli della colonna di sinistra con sopra scritto "le discussioni su questo
argomento:" sono le discussioni, mentre i messaggi recenti sono quelli a destra
con scritto sopra "I messaggi più recenti:". Di questi ultimi quelli che
iniziano una discussione sono in grassetto.

* Ogni pagina dovrebbe avere link per navigare velocemente alla home, elenco
argomenti, elenco discussione.

Questi non li ho messi principalmente per motivi di spazio. Cmq cliccando 1 o 2
volte sul solito pulsante "Torna a..." si ottiene lo stesso risultato.

* Manca la FAQ che ti spiege per esempio quale valore background RGB impostare
in LDView per avere lo stesso colore del forum

Ho scritto qualcosa anche se non è una faq vera e propria contavo di aggiungerla
appena corretti gli errori madornali.

* Visto che non risulta ne nome, ne email sarebbe augurabile mettere le foto
delle vostre facce al posto di minifig o rendering per facilitare
l'identifaczione ai ITLug LEGO fest.

La legge sulla privacy non l'ho fatta io.
Tuttavia tra quelli che firmano i post col proprio nome, quelli che mettono nome
e cognome come nickname e quelli che usano da anni lo stesso nick sono pochi
quelli davvero "in incognito".

Non pensare che voglia liquidare semplicemente le tue segnalazioni, in realtà
sono il primo a volere che il forum sia perfetto. Purtroppo il tempo che posso
dedicargli è limitato e quindi sono costretto a fare delle scelte.
Ti consiglio di confermare la registrazione (a proposito ti è arrivata la mail?)
e di provarlo attivamente.
Ti posso assicurare (e se chiedi te lo confermeranno) che buona parte delle
features del forum sono state implementate su specifica richiesta di qualche
utente e che ho intenzione di continuare su questa linea.

Spero di vederti presto sul nuovo forum e che mi aiuterai anche tu a
migliorarlo.

Ciao,
Davide