Re: Test nuovo forum di ItLUG
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 9 May 2008 16:39:14 GMT

ciao

Elogio senza dubbio il lavoro svolto e l'impegno di tutti voi "in prima
linea" sul nuovo forum, ma o più volte provato a leggere le discussioni e a
curiosare qua e la...

Personalmente lo trovo dispersivo e il fatto di dover caricare sempre una
pagina nuova per ogni post un pò snervante....io uso un reader per il forum
itlug e l'accesso alle discussioni è immediato e la mail di conferma non mi
è mai pesata più di tanto.

Ovviamente queste sono le me impressioni dopo il periodo di prova.
Per me il forum su Lugnet resta valido.
Avrò piacere, se non sclero:-), di leggere i vostri post sul nuovo.

GAetano

"Luca Giannitti" <legoitalia@yahoo.dk> ha scritto nel messaggio
L'immane lavoro di costruzione del nuovo forum di ItLUG, realizzato da
Davide
"Testaciatta" Quattrocchi, è giunto al termine. L'aspetto estetico ed i
dettagli
possono ancora essere migliorati, ma il motore che muove tutto è pronto.

Questo è l'attuale indirizzo:
http://itlug.8421.info/forum/

Ciascun iscritto di ItLUG ha ricevuto in questi giorni una mail per
partecipare
al forum e poterlo così provare, in vista di una scelta che si dovrà fare,
ovvero se mantenere il forum su Lugnet oppure se migrare definitivamente
sulla
nuova piattaforma. Due forum paralleli non vanno bene.

Rispetto al forum di Lugnet, quello costruito da Davide ha due differenze:
- non è gestibile via NNTP
- non necessita di mail di conferma per i post dei messaggi

Ci sono però delle funzionalità in più come:
- lettura dei messaggi via RSS
- elenco degli iscritti (ed elenco dei messaggi scritti dai singoli
utenti)

Il nuovo forum non visualizza gli indirizzi email di chi scrive né i nomi
completi, ma solo nickname (questo rispetta la legislazione italiana;
tutti sono
comunque invitati a farsi riconoscere, senza dimenticare che in fase di
iscrizione è comunque obbligatorio fornire i propri dati): resta comunque
la
possibilità di contattare i singoli utenti, tramite un modulo specifico
presente
sul forum.

Altri dettagli sono qui disponibili:
http://itlug.8421.info/forum/tips.php