Re: come nascono i mattoncini
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 25 Apr 2008 11:38:05 GMT

>Sarà tutto automatico, ma mi piacerebbe sapere come fanno a sapere
che non manca un pezzo in una scatola :|
>---------
>Fulvio

Credo che sia molto più semplice di quanto previsto: gli esseri umani
(specialmente le ragazze con il panino alla mortadella) possono
sbagliarsi, ma... i macchinari computerizzati no.

A me stupisce che nonostante l'automazione (i macchinari sono
capacissimi di contare i pezzi che stanno imbustando)... càpiti
talvolta che c'è qualche pezzo in meno. O addirittura decine di pezzi
in più, come è capitato ad alcuni che hanno comprato il Millennium
Falcon da cinquemila e passa pezzi.

Mi è capitato una sola volta di trovare un paio di pezzi in meno (non
ho fatto storie perché avevo buone scorte).

alf