Subject:
Software per gestione pezzi sciolti
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 29 Apr 2008 08:49:30 GMT

Ciao a tutti!

Mi chiamo Diego e sono un novello membro LUGNet :-) (pizzico di
emozione :-D).

Dopo aver scoperto che la scomodissima interfaccia web è solo un
surrogato di un classico news server (gioia e gaudio :-D), esordisco
nel canale italico di LUGNet con una domanda che spero non essere fuori
luogo...

Facendo qualche ricerca nell'archivio storico ho trovato un tool
perfetto per le mie esigenze e per quello che stavo cercando per fare
ordine tra i miei pezzi sfusi: tale software si chiama(va) BrickSet
XRef e come scrive l'autore:

"BrickSet XRef is a freeware software application that you can use to
inventory all your LEGO parts and then compare your inventory of parts
to the set parts inventories from Peeron.com to see which sets you can
build."

Peccato che i msg relativi a BrickSet XRef siano tutti datati 2004 e
poi *PUF* se ne sono perse le tracce... Programma discontinuato? Nome
del progetto cambiato? Non saprei... fatto sta che anche l'amico Google
non ne sa molto di più... :-)

Sapete darmi qualche dritta? Quello che cerco è un programma che -
preso in pasto l'elenco dettagliato di tutti i miei pezzi sfusi - li
confronti con l'elenco dei pezzi dei vari set e mi dica che set (o in
che %) possa ricostruire (partendo dunque da un insieme totalmente
generico di pezzi sfusi...).

Esiste qualcosa del genere?

Grazie a tutti per le dritte!

Prossimi step adesso che sono iscritto saranno compilare l'elenco dei
set della mia collezione da associare al mio profilo (non moltissimi...
una 30ina in tutto) e come detto cercare di fare ordine nei miei pezzi
sfusi! E meno male che si avvicina l'estate ed un po' di tempo
libero... ;-)

Cips,
Diego

--
I Ronfi del Corriere dei Piccoli online: http://ronfi.diconet.org
Ultimo aggiornamento (09/07/2007): Il ritorno dei Ronfi in edicola!