Re: Striscione ItLUG: due preventivi
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 22 May 2006 11:19:14 GMT

In lugnet.org.it.itlug, Cristian Sala wrote:
Luca Giannitti ha scritto:
1) PVC con borchiatura (anelli ai 4 angoli più alcuni lungo il perimetro) 1x4
2) Cartoncino 170gr/mq plastificato con borchiatura 0,9x3,6 metri (il massimo

io opterei sempre per la stoffa che è piu' leggera e pieghevole
e da portare in giro (in ottica zwolle) è molto piu' pratico!

escluderei in ogni caso il cartoncino perche' ho dei seri dubbi che sia
sempre "trattato bene"

ciaoo

Cristian

La stoffa ha una resistenza paragonabile a quella del cartoncino plastificato
(su entrambi i lati!). Il PVC è tutta un'altra cosa.

Questi sono secondo me i pro e i contro delle due soluzioni:

Cartoncino:
+ leggero
+ economico
+ facilmente arrotolabile
+ semplice da disporre grazie alla maggiore leggerezza

- maggiore cura
- utile sono se usato negli interni
- altezza massima 90 cm

PVC
+ elastico e resistente
+ duraturo
+ utilizzabile anche in esterno
+ altezza max 1 metro (= striscione più grande)

- costoso
- occupa più spazio per riporlo
- pesante

Boh, pensateci senza però prendere una decisione solo tra 2 mesi!

Luca