To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.org.it.itlugOpen lugnet.org.it.itlug in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Organizations / Italia / ItLUG / 3794
3793  |  3795
Subject: 
Re: Striscione: : ho chiesto una opinione professionale
Newsgroups: 
lugnet.org.it.itlug
Date: 
Fri, 28 Apr 2006 17:59:12 GMT
Viewed: 
2472 times
  
In lugnet.org.it.itlug, Gabriele Biffi wrote:
   In lugnet.org.it.itlug, Antonella Carabelli wrote:
   Come ho già anticipato a Luca prima di partire per Gunzburg, mi sono permessa di inviare tutte la varie versioni ed i vari commenti a mia sorella Barbara.

Pubblico le varie proposte di Barbara che ringrazio per l’interessamento!. In merito ai princìpi espressi (pulizia del banner, pochi colori, pochi caratteri), sono al 100% d’accordo. Bisogna solo ricordare che questo striscione non è un cartellone pubblicitario ma deve essere un simbolo che contraddistingue ITLug negli eventi pubblici. Premetto che in tutte le proposte il logo di ITLug è deformato e i colori non sono quelli che dovrebbero essere (per via dell’RGB... bisogna rimediare comunque). Inoltre la scritta LEGO va tutta maiscola seguita dal marchio di copyright (c) ed ITLug va scritto con I, T e L maiscole.




L’impatto visivo è molto positivo. L’uso del giallo richiama subito la LEGO in quanto l’azienda ha accostato al suo logo il colore giallo (basta vedere un qualunque cartellone pubblicitario o lo stesso sito web). Proprio per questo motivo e per la presenza del logo della LEGO (che NON possiamo riprodurre), questa proposta bisogna scartarla (comunque mi piaceva molto!)




Forse è seconda migliore tra tutte quelle viste... ha però dei problemi che delineo più in basso...




Massima visibilità al logo (che purtroppo, sebbene bello, non sempre è comprensibile, poiché la “IT” dello sfondo non è di immediata percezione). Il sito web l’avrei scritto in blu.



Meglio della proposta 3, ma il minifig manca e lo striscione sembra un po’ vuoto.




La possibilità migliore (considerando il minifig con il marchio itlug sulla maglia) MA... la bandiera italiana sul bordo superiore fa troppo “tendone da gelateria” o pizzeria (parole testuali di mio fratello Andrea). Bisognerebbe realizzarla come nella versione 2 ma solo sulla banda superiore. La scritta centrale però la farei nera oppure blu con il sito in rosso.


Quest’ultima versione è la mia contro-proposta per la versione 2. Ho girato il minifig per farlo guardare verso il centro ed ho provato a cambiare un po’ la scritta che non mi piaceva molto. Comunque il risultato non mi soddisfa molto.




   Non so, dopo tutto il lavoro che ha fatto Luca, mi spiacerebbe vederlo scavalcato da qualcuno esterno al gruppo, anche se un esperto. E se lo striscione risulta, professionalmente parlando, un po’ rustico, beh, va anche bene, siamo un gruppo di appassionati, mica la Lego stessa :-)

I consigli sono benvenuti, ma mi piacerebbe vedere comunque premiato il lavoro di Luca.

Grazie per la stima :-) Riguardo alle preoccupazioni sulle sfumature, queste sono più che fondate ed un ottimo lavoro grafico a video, può diventare una schifezza stampato. Bisognerebbe vedere una piccola stampa sulla tela degli striscioni (un preview) per capire bene l’effetto finale. Direi che abbiamo ancora un mese per discutere sulle varie proposte e le impressioni di Barbara sono più che benvenute.

Sentiamo un po’ le impressioni di tutti.

Saluti Luca



Message has 2 Replies:
  Re: Striscione: : ho chiesto una opinione professionale
 
(...) senza il logo LEGO (gioco di parole hihi) secondo me è molto bella pero' è vero che crea un certo legame mentale con l'azienda danese e rischia di creare confusione gia' ai giochi sforzeschi ci avevano preso per dipendenti LEGO (magari) e non (...) (18 years ago, 28-Apr-06, to lugnet.org.it.itlug)
  Re: Striscione: : ho chiesto una opinione professionale
 
(...) Le mie preferite sono queste due. Le trovo perfette. E armoniose sia nei colori che nel tipo di font e carattere. Identificano immediatamente la nazionalità, e sono graficamente ben distribuite. Rispetto al lavoro di Luca, che è stato frutto (...) (18 years ago, 30-Apr-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

Message is in Reply To:
  Re: Striscione: : ho chiesto una opinione professionale
 
(...) Non so, dopo tutto il lavoro che ha fatto Luca, mi spiacerebbe vederlo scavalcato da qualcuno esterno al gruppo, anche se un esperto. E se lo striscione risulta, professionalmente parlando, un po' rustico, beh, va anche bene, siamo un gruppo (...) (18 years ago, 28-Apr-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

86 Messages in This Thread:






























Entire Thread on One Page:
Nested:  All | Brief | Compact | Dots
Linear:  All | Brief | Compact

This Message and its Replies on One Page:
Nested:  All | Brief | Compact | Dots
Linear:  All | Brief | Compact
    

Custom Search

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR