Re: Striscione: proposte varie
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 21 Apr 2006 16:27:55 GMT

   ho notato adesso che la scritta non è centrata per fare spazio al logo ItLUG. La scritta dovrebbe essere centrata, mentre il logo a sx e il minifig a dx dovrebbero avere la stessa dimensione e gli stessi colori (quindi la baseplate proprio non c’azzecca).

Lo so, però il minifig si sviluppa in verticale mentre il logo in orizzontale. Fare in modo che occupino lo stesso spazio impone il forte ridimensionamento del logo o uno sproporzionato aumento delle dimensioni del minifig. In ogni caso ci troveremmo con ampie aree bianche. Invece come è ora, le due immagini sono bilanciate e solo un occhio attento si accorge del “trucco” usato per avere le due immagini di eguali dimensioni.

Sennò stravolgiamo un po’ tutto e lo realizziamo così:

Però sinceramente non mi piace sacrificare così il logo ed il minifig... senza risolvere nulla tra l’altro... :-(

Io preferisco questa versione:

Dove ho anche rimpicciolito un po’ le dimensioni dell’indirizzo web perché, essendo rosso-arancione ed essendo lo striscione di 3 metri, è già molto visibile e non deve superare in visibilità le altre scritte.

Luca