Re: Striscione: : ho chiesto una opinione professionale
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Sun, 30 Apr 2006 08:57:22 GMT

Le mie preferite sono queste due. Le trovo perfette. E armoniose sia nei colori che nel tipo di font e carattere. Identificano immediatamente la nazionalità, e sono graficamente ben distribuite. Rispetto al lavoro di Luca, che è stato frutto di osservazioni e modifiche lungo il cammino, avverto un’uniformità maggiore. I colori secondo me vanno bene così proprio perchè danno armonia. Cambiare la scritta in blu sotto il minifig secondo me darebbe un contrasto inappropriato.

Sinceramente più risorse si hanno e meglio è, e se Barbara con la sua professionalità, ha dato un contributo in più, io lo sfrutterei.

Trovo in questi striscioni la stessa armonia e controllo delll’uso del colore di tante opere che ho visto di Luca e Andrea.

Mentre sinceramente, per quanto ottimo, nello stricione di Luca, non riconoscevo il suo lavoro, o meglio la sua “mano”, mi sembrava più un compromesso tra tante istanze, tutte originali e a loro modo geniali, ma che insieme stridevano un pochino.

Ho avuto la netta impressione che Luca avesse amministrato più che creato lo striscione.

Se ognuno di noi costruisce un pezzo di casa e poi mettiamo tutti i pezzi insieme, per quanto apprezzabile, e rappresentativo, credo che il risultato difficilmente avrebbe armoniosità, e uniformità nell’impatto visivo.

E sinceramente quando osservavo la luna di Endor, o la stazione di Luca e Andrea era una delle cose che colpiva e apprezzavo di più.

Questo ovviamente IMHO.

Ciao Mauro