 Organizations / Italia / ItLUG / *6124 (-100)
  Re: Esperimento...

Alex Cordero ha scritto: (...) [SNIP] Correzione, intendevo è da decidere un po' di tempo prima della sfida QUAL E' il set su cui si basa la sfida. (18 years ago, 27-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Esperimento...

Giuliano ha scritto: (...) Certo, tieni anche conto che se si tratta di set "universali", come il 4883, spendi 20 euro, ti diverti tutta la giornata e i pezzi ti restano e sono normalmente utili anche per altro, per cui non mi sembra un gran (...) (18 years ago, 27-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Esperimento...

ciao le immagini non si vedono ancora, ma l'idea mi sembra buona! Ci sarebbe da superare lo scoglio dei partecipanti che devono acquistare i sets. ciao Giuliano (...) (18 years ago, 27-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Esperimento...

Ciao a tutti, Questo weekend l'ho dedicato ad un esperimento: avendo appena acquistato due set 4883 su Sales & Deals, volevo vedere cosa sarei riuscito a fare utilizzando solamente i pezzi presenti nei due set. Così ho iniziato a costruire a ruota (...) (18 years ago, 27-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Richiesta informazione pe ril Diorama Legoland di Balalbio

Perfetto Grazie Se riesco preparerò un bozza di lay out con track designer ciao Giuliano Alex Cordero ha scritto: (...) (18 years ago, 26-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Richiesta informazione pe ril Diorama Legoland di Balalbio

Giuliano ha scritto: (...) Rispondo in pubblica, per evitare duplicati. Personalmente pensavo di occupare la sezione "acqua", con un'estensione del porto 2007, non appena disponibile. Pensavo di fare un piccolo scalo portuale/ferroviario, con (...) (18 years ago, 26-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest Torino 2007

Molto bene. Per la data sono d'accordo con Giuliano, se coincide con "meno caldo" e "scuole aperte" è meglio. L'idea della scolaresca in visita è decisamente ottima. Fermarsi al lunedì è fattibile per quanto mi riguarda, basta saperlo in anticipo. (...) (18 years ago, 26-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest Torino 2007

Ciao non posso che essere contento per il Legofest di Torino 2007. Per le date vedrei bene portarsi più avanti a settembre, fa meno caldo, le vacanze sono finite e le scolaresche potrebbero visitarci. Mi prenoto fin da ora!! GIuliano Luca Giannitti (...) (18 years ago, 26-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Legofest Torino 2007

Ciao a tutti, i preparativi per il LF di Torino di quest'anno sono in corso già da qualche tempo e per settembre ci saranno parecchie novità. La più importante è che avremo uno spazio molto più grande e già dotato di tutti i tavoli per (...) (18 years ago, 26-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Richiesta informazione pe ril Diorama Legoland di Balalbio

salve a tutti, come avrete visto da qualche giorno Luca ha pubblicato sul sito di ItLUG la pagina con le specifiche del diorama Legoland (grazie a Luca) (URL) pregherei di dare un'occhiata e farmi sapere se notate qualche cosa che non capite o che (...) (18 years ago, 26-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: caserma dei vigili del fuoco

"Luca Giannitti" <legoitalia@yahoo.dk> ha scritto nel messaggio news:JDyqz3.3Ay@lugnet.com... (...) Quale chiarimento sulle dimensioni, indico che la mia caserma é basata esclusivamente su due basi stradali 32x32 (rettangolo 64x32) che occupa (...) (18 years ago, 24-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: caserma dei vigili del fuoco

(...) Se qualcuno non l'avesse notato, da qualche giorno ho pubblicato sul sito di ItLUG la pagina con le specifiche del diorama Legoland che ho ricevuto da Giuliano. (URL) (18 years ago, 24-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: caserma dei vigili del fuoco

Bene, la aggiungo all'elenco delle costruzioni del Diorama Legoland Giuliano (...) (18 years ago, 24-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Caserma dei vigili del fuoco e Diorama Legoland

(...) Anch'io partecipo (ovviamente). No ho ancora preparato nulla ma nel plastico Legoland città vorrei mettere: - la "mitica" casa della nonna (la stavo per smontare ma poi l'idea di Giuliano mi ha convinto a lasciarla intatta) - 2 baseplate da 48 (...) (18 years ago, 23-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: caserma dei vigili del fuoco

Ho pubblicato altre foto che spero non siano troppo pesanti (il minimo di risoluzione che son riuscito ad applicare a 1,3 MPixel é stato 1280*960), col solito problema chiaro-scuro (eh si, in fotografia faccio proprio pena :D Ciauz! "Cyberix" (...) (18 years ago, 23-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

"Giuliano" <bgiuliano@mclink.it> ha scritto nel messaggio news:JDx9BC.2CB@lugnet.com... (...) come segnalato a Marco, spero di riuscire a portarla.. come unica opera MOC "importante" finora realizzata, mi farebbe piacere esporla, venendo da Napoli (...) (18 years ago, 23-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Caserma dei vigili del fuoco e Diorama Legoland

(...) Io 3 case le porto ma sono quelle ultime non in scala perfetta. Ciao Francesco (...) (18 years ago, 23-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Caserma dei vigili del fuoco e Diorama Legoland

Mi aggancio qui.... in effetti nessuno mi ha ancora detto che porterà le case per il Diorama Legoland. Va bè ci saranno i pompieri, i poliziotti e..... il Castello di Harry Potter ;-) A parte gli scherzi, sto per dare a Luca l'elenco delle (...) (18 years ago, 23-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: caserma dei vigili del fuoco

(...) Uff, le solite città Lego piene di poliziotti e pompieri ma senza una casa... Ciao ;-) Gabriele -- gb at biffuz.it (18 years ago, 23-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: caserma dei vigili del fuoco

Ma...... queste caserme dei pompieri, saranno anche a Ballabio? ;-) Giuliano Francesco Pezzali ha scritto: (...) (18 years ago, 23-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: caserma dei vigili del fuoco

Anche io ho costruito una caserma personalizzata dei pompieri lego (ancora da completare), e anche qualche mezzo, li potete vedere a questo indirizzo: (URL) vi piacciamo. Ciao Francesco (18 years ago, 23-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: RAGAZZI...NOOOOOOO.....

(...) Io sto provando così: su Eurobricks Forum stanno pensando ad una lotteria con 55 biglietti da 10$ l'uno (meno di 8 euro!), con set acquistato in US (dove costa appunto 500$) e spedizione a carico del vincitore. Ovviamente ho fatto presente che (...) (18 years ago, 23-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: caserma dei vigili del fuoco

(...) E poi possibilmente non foto di dimensioni esagerate come 2592x1944: una foto se è fuori fuoco lo è sia a 800x600 che a 2592x1944. Su BrickShelf ci sono già troppe foto enormi e sfuocate che non mi sembra il caso di aggiungerne altre. Qui ci (...) (18 years ago, 23-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Intervista al Lego CEO

Al seguente link trovate un'intervista al Lego CEO: (URL) (18 years ago, 23-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

"Aetan" <aetan76@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:JDvqHs.8tE@lugnet.com... (...) No, figurati.. ogni commento e suggerimento é sempre ben accetto Ad ogni modo rifaro' sicuramente le foto.. tengo cmq a segnalare (con orgoglio) che i pezzi (...) (18 years ago, 22-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: caserma dei vigili del fuoco

Ciao Molto carina, ma le foto non rendono giustizia per nulla, perchè non provi a rifarne alcune... Purtroppo non si ditinguono bene gli interni e tutto quello da te descritto, un peccato. Non sono un esperto di fotografia, ma un collega (...) (18 years ago, 22-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: comunicazione infrarossi RCX

"Cyberix" <silvolivi@NOSPAMgmail.com> ha scritto nel messaggio news:JDvI2o.B2J@lugnet.com... (...) Bene, un'altro partecipante, buona costruzione! Ciao Luca Delcarro (18 years ago, 22-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  caserma dei vigili del fuoco

All'indirizzo (URL) (quando saranno pubbliche) ho inserito qualche foto della mia piu' recente creazione, una versione personalizzata di una caserma dei vigili del fuoco. Un piccolo tributo ai miei colleghi operativi (io lavoro nel supporto (...) (18 years ago, 22-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

"Mario Ferrari" <mario.ferrari@edis.it> ha scritto nel messaggio (...) grazie 1000 per gli esempi, appena posso mi metto a provare e poi ti dico ovviamente il doppio rcx mi serve per partecipare alla gara robotica e gestire piu' sensori/motori ecc (...) (18 years ago, 22-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: comunicazione infrarossi RCX

(...) Ecco qualche esempio: Per prima cosa io di solito definisco delle costanti che attribuiscono ai vari codici un significato, in modo che il codice risulti più leggibile: #define MSG_NONE 0 #define MSG_BLOCKED_LEFT 1 #define MSG_BLOCKED_RIGHT 2 (...) (18 years ago, 22-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: C'è un nuovo parabrezza da 6...

(...) E' sicuramente molto meno "invasiva" la presenza di un solo punto di aggancio 1x1 per lato, invece delle precedenti paratie cave lunghe 1x3, e dal punto di vista della "tenuta" dovrebbe essere quasi equivalente... al colpo d'occhio sembra (...) (18 years ago, 22-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: C'è un nuovo parabrezza da 6...

(...) Hanno modificato uno slope 6x3x1... Io (il pezzo vecchio) l'avevo già usato come parabrezza poche settimane fa: (URL) Però è molto bello sapere come si interessino ora anche ai parabrezza per i veicoli pesanti (e si siano stufati di usare il (...) (18 years ago, 22-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  C'è un nuovo parabrezza da 6...

Trovato nel 4939 cool cars... (3 URLs) (18 years ago, 22-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  comunicazione infrarossi RCX

avete qualche codice di esempio x la comunicazione di dati tra due rcx? non so come procedere con l'nqc (non so come ricavare l'input della porta infrarossi o trasmettere l'output).. Grazie Silvio (18 years ago, 21-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG: adeguamento normativo

(...) Ho letto adesso di questo adeguamento, non posso che essere d'accordo su tutta la linea. Francesco (18 years ago, 21-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Vagoni ferroviari portaauto

Ciao a tutti, Stò costruendo dei vagoni ferroviari per il trasporto auto e mi chiedevo quale fosse la sua altezza massima compreso l'auto a me viene 14-15 mattoncini appoggiandoli alla base metallica della rotaia secondo voi è troppo alto? 2° (...) (18 years ago, 21-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG: adeguamento normativo

(...) Oltre allo sfoltimento, c'è anche la possibilità di riorganizzare il database e le pagine ad esso collegate. Non so se qualcuno l'aveva notato, ma alcuni filtri nella vecchia pagina non sempre funzionavano a dovere. Non avendo però costruito (...) (18 years ago, 21-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG: adeguamento normativo

Mi aggiungo a Giuliano per un commento.. Il tuo lavoro è encomiabile, il sito funziona bene e nessuno può dire divesamente, a mio giudizio. Magari a volte si scrivono cose un pò di fretta, ma capita, però se la questione è stata sollevata è giusto (...) (18 years ago, 21-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG: adeguamento normativo

Se posso esprimere un mio parere, sono pienamente d'accordo con te. Le leggi ci sono e vanno rispettate, anche se non si capiscono. La Legge sulla privacy, per me, crea spesso più problemi che utilità. Lo vedo tutti i giorni lavorando. Ma è anche (...) (18 years ago, 21-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG: adeguamento normativo

(...) Rileggendo l'affermazione, ho notato che e' molto piu' forte di quanto non fosse mia intenzione. Come spesso capita, una frase che per qualcuno e' leggera, per altri puo' essere interpretata totalmente in modo diverso. Ho voluto proporre (...) (18 years ago, 21-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: RAGAZZI...NOOOOOOO.....

(...) Se la Morte Nera l'avessero fatta nera anziché grigia sarebbe indubbiamente venuta meglio... Ciao! Gabriele -- gb at biffuz.it (18 years ago, 21-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

(...) Io ho lanciato il thread come curiosità, lo sapevo che c'era chi ne aveva molti più di me ;-) Ciao! Gabriele (18 years ago, 21-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Sito Pro Loco Ballabio

Il nuovo sito della Pro Loco Ballabio è on-line al seguente indirizzo: (URL) (18 years ago, 21-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BrickJournal issue 6

A pagina 20 c'è un servizio su Knud Thomsen, il cui plastico (davvero grande, anche se un pò caotico), alcuni di noi lo hanno potuto visitare nel 2005 in occasione del campionato di Mindstorm a Billund...Bella la parte elettronica, anche se il (...) (18 years ago, 20-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG: adeguamento normativo

(...) tralasciando il discorso privacy (che evito x poca conoscenza della materia), riguardo alla stampa (tanto x fare un'idea), si potrebbe gestire con qualche applicazione php (tipo l'fpdf) per generare documenti in PDF (e quindi difficilmente (...) (18 years ago, 20-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG: adeguamento normativo

(...) Anche fossero 50 anni... la legge sulla Privacy è entrata in vigore il 1 gennaio 2004, ovvero poco piu' di 3 anni fa. Fino al 31.12.2003 a nessuno importava nulla, ora la legge è in vigore e dobbiamo adeguarci. Se nessuno ha mai sollevato il (...) (18 years ago, 20-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG: adeguamento normativo

Mi intrometto nel vostro forum, sono il marito di Veronica ed ho un'esperienza decennale di forum sui giochi (warhammer, magic, vtes) ed è la prima volta che sento tutti questi problemi per un forum di discussione!!! Vi consiglio di andare a (...) (18 years ago, 20-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG: adeguamento normativo

(...) io pure son d'accordo su questa idea.. cioé una quota simbolica da tutti i soci (x quanto mi riguarda, anche fosse 50 euro non penso ci siano problemi) (...) anche in questa ipotesi non vedo problemi.. in fondo non dobbiamo mica fare in modo (...) (18 years ago, 20-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: RAGAZZI...NOOOOOOO.....

(...) Concordo con te, sia sulle parole che sui soldi. :-) Tra l'altro sono contento che esca questo modello anche per togliere alla bruttissima Morte Nera il primato di set Lego con più pezzi (a costo di sembrare anti-Lego la Morte Nera fatta così (...) (18 years ago, 20-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?

Io ne ho 2 tra i primi 10 e 12 in totale. :-) In pratica sono tutti quelli di Guerre Stellari :-D più i due aerei (Sopwith Camel e Red Baron), più qualche altra cosetta. Il brick separator non l'ho contato. ;-) Ciao, Gian Piero P.S. sia chiaro che (...) (18 years ago, 20-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Mai dimenticare le Lego...

... sulla lavatrice che centrifuga... (URL) (18 years ago, 19-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: 7897 senza batterie!

"Mario Ferrari" <mario.ferrari@edis.it> ha scritto nel messaggio news:JD735s.DBn@lugnet.com... (...) In effetti anche io stavo pensando di valutare l'idea dei barcode in quanto piu' o meno gestibili con l'rcx... xo' l'idea sarebbe di reindirizzare (...) (18 years ago, 19-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest di Ballabio: aggiornamento spazi

(...) No. Vige la medesima regolamentazione dei mercatini delle pulci (quelli veri, non quelli dove ci sono i negozi d'antiquariato o i banchi del mercato) che poi è la stessa che si usa su eBay: compravendita tra privati: le tasse sono state già (...) (18 years ago, 19-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG: adeguamento normativo

(...) Ok per il database. Sinceramente anche io preferisco la semplice idea dell'offerta volontaria a fronte del badge (che diverrebbe così la tessera associativa). Nella quota resterebbe compreso l'eventuale costo di spedizione. Io lascerei la (...) (18 years ago, 19-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest di Ballabio: aggiornamento spazi

(...) No e in ogni caso non riguardano noi ma la Pro Loco. Pro Loco e Comune ci hanno dato l'ok per cui sono sollevato dalla cosa. (...) Se ci sarà il negozio che venderà set originali dovrà avere registratore di cassa e sarà affare suo la gestione. (...) (18 years ago, 19-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG: adeguamento normativo

(...) Secondo me va bene. (...) Luca, ti cedo volentieri lo scettro di manutentore del database. O a chiunque altro si candidi :-) La "manutenzione" in effetti porta via pochissimo tempo, dato che l'attività si limita al confermare le richieste di (...) (18 years ago, 19-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest di Ballabio: aggiornamento spazi

(...) Scusa Marco, vorrei capire una cosa, io pensavo che l'area vendita fosse destinata alla Lego o a negozi reali. Sono contento che ci siano bricklink shop, ma non ci sono restrizioni legali in questo caso? Se vendono all'interno di una (...) (18 years ago, 19-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10183 LEGO Hobby Train

(...) 99 Dollari, quindi suppongo non meno di 110 Euro. Ciao Luca PS: di questo set se ne è parlato a lungo mesi fa quando se ne annunciava l'uscita in marzo. Dalla copertina sembra ci sia anche un motore 9V, ma nell'elenco dei pezzi non risulta. (...) (18 years ago, 19-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Legofest di Ballabio: aggiornamento spazi

Di seguito gli aggiornamenti dopo il sopralluogo definitivo effettuato sabato mattina. 1) Diorama "Legoland città" Il diorama "Legoland città" sarà posizionato nella sala degli "Specchi" come precedentemente anticipato. Per chi era presente l'anno (...) (18 years ago, 19-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10183 LEGO Hobby Train

Bè. solo adesso ho visto il set! Mi piace molto, anche se non sono esperto di treni 9V, soprattutto mi piace l'idea che il set sia nato dai suggerimenti degli appassionati!! Si sa anche il presso? GIuliano Salvatore Russo ha scritto: (...) (18 years ago, 19-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  10183 LEGO Hobby Train

Possibile che tra tanti appassionati di treni nessuno abbia commentato questo nuovo set? (menzionato tra l'altro nel nuovo BrickJournal) :) (URL) Salvatore Russo (URL) (18 years ago, 19-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG: adeguamento normativo

Per me mi sembra a posto, al limite chiedo allo studio che segue la mia ditta, visto che devo farlo anche per i miei clienti. Per la realizzazione di una associazione solo registrata o anche riconosciuta, ovviamente sarei per la spesa minore. Ma se (...) (18 years ago, 19-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG, adeguamento normativo ed una proposta

Ciao, anche se lurko tanto e partecipo pochissimo, sono d'accordo anch'io, sia per la questione della privacy che quella riguardante la quota. Salutoni Paolo (18 years ago, 18-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG: adeguamento normativo

Questa potrebbe essere l'informativa sulla privacy da inserire nel sito ItLUG. Bisogna stabilire una persona che si occupa del database e che risponde ad eventuali richieste di aggiornamento/cancellazione dei dati. Potrebbe occuparsene il webmaster (...) (18 years ago, 18-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: LEGO Factory Hobby Trains

(...) Vedo a pagina 15 del numero 6 di Brickjournal, che è uscito il 10183 Factory Trains (un migliaio di pezzi) "designed by LEGO fans"... :-) alf (18 years ago, 18-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG, adeguamento normativo ed una proposta

(...) Io posso inviare a Luca sia lo statuto (file.doc) che i documenti di registrazione (scannerizzati),e se Bediglio mi manda la sua e-mail privata li mando anche a lui. Fateli vedere pure a chiunque (sono documenti pubblici) e poi ci ragioniamo (...) (18 years ago, 18-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG, adeguamento normativo ed una proposta

(...) Hai un'associazione registrata ma non riconosciuta. Andrebbe benissimo per ItLUG. Dalla mia ho un'esperienza con un'associazione senza scopo di lucro, registrata e riconosciuta (l'associazione dei tram storici di Torino), per la quale sono (...) (18 years ago, 16-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG, adeguamento normativo ed una proposta

(...) Sono d'accordo anch'io: anche perchè così l'elenco iscritti sarà "rinfrescato" agli effettivi partecipanti, e quella della donazione libera mi sembra un'ottima idea. Se poi seguissimo l'indicazione di Antonella (magari coprendo i costi tramite (...) (18 years ago, 17-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG, adeguamento normativo ed una proposta

ciao per quanto ne so mi sembra giusto modificare l'elenco degli iscritti per la privacy, almeno non saremo contestabili. Per la quota "sociale" non può che trovarmi d'accordo. Mi sembra giusto che ognuno di non contribuisca, come può, al (...) (18 years ago, 17-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Contapalle per il GBC

Si, prendiamo i bambini che ci saranno a Ballabio, a turno li mettiamo a contare le palline che passano! Alla fine, in omaggio, il nuovo set del Millenium Falcon!!! (Ps io porto DUE figli!) A parte gli scherzi, penso che la soluzione di utilizzare (...) (18 years ago, 17-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  BrickJournal issue 6

E' disponibile il nuovo BrickJournal. L'issue 6 comprende fra le altre cose gli articoli sul Legofest di Ballabio e su quello di Torino (URL) (18 years ago, 17-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG, adeguamento normativo ed una proposta

(...) Concordo ma riconosco anche che la nuova legge sulla Privacy impone delle regole a cui dobbiamo attenerci. Inoltre se non sbaglio chiunque poteva prendere i nostri dati ed utilizzarli per altri scopi !! (...) Se ne era già parlato in varie (...) (18 years ago, 16-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG, adeguamento normativo ed una proposta

(...) Potremmo quantificare il costo dei badge, del sito web e degli extra. Non è un "servizio aggiuntivo" ma una compravendita dello stesso tipo che si fa su eBay quando vendi set LEGO... (...) Sarebbe poco dispendiosa un'associazione non (...) (18 years ago, 16-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Contapalle per il GBC

Bene, a quanto pare ho qualche problema: la mia scheda non è abbastanza veloce per usare il sensore di luce Lego. In sostanza, il sensore Lego usa lo stesso filo sia per l'alimentazione sia per restituire la lettura: lo si alimenta per qualche (...) (18 years ago, 16-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG, adeguamento normativo ed una proposta

(...) Lugnet è americana, e le leggi americane sono un tantine diverse (e ovviamente non applicabili in Italia). Il problema è che se fai pagare per l'iscrizione, allora diventa una "quota sociale" (oppure una "vendita di un servizio"), e diventi (...) (18 years ago, 16-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG, adeguamento normativo ed una proposta

Sono daccordo, anche io, non che mi importi il discorso della prvacy e via dicendo... sinceramente neanche ci avevo fatto caso. Per la quota non ci sono problemi, facciamo come per LugNet, alla fine non credo che ci sia un problema di tasse o (...) (18 years ago, 16-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Elenco iscritti ItLUG, adeguamento normativo ed una proposta

Sono d'accordo su tutta la linea. Anch'io avrei visto volentieri una modifica all'elenco degli iscritti, non mi faccio patemi che i dati immessi da me siano visibili a tutti (altrimenti non li avrei messi) ma riconosco che per altri potrebbe essere (...) (18 years ago, 16-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Elenco iscritti ItLUG, adeguamento normativo ed una proposta

Come forse qualcuno avrà notato, il database degli iscritti ad ItLUG non è più raggiungibile. A causa delle proteste ricevute da alcuni membri, si è presa la decisione di mettere offline tale elenco in quanto era palesemente in contrasto con la (...) (18 years ago, 16-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest di Ballabio: aggiornamenti

Bene, appena mi dai le misure del diorama Legoland inizio a preparare la pagina per il sito. Intanto rinnovo il mio invito a tutti quelli che hanno intenzione di portare qualche cosa per il diorama di farmi sapere il soggetto. Dopo di che vediamo (...) (18 years ago, 15-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Legofest di Ballabio: aggiornamenti

1) Workshop E' stato definito il calendario dei workshop. Si terranno sia il sabato che la domenica nei seguenti orari: Cad: 10:00 / 14:00 / 16:00 Robotica: 11:00 / 15:00 / 17:00 Il workshop cad sarà tenuto da Willy Tschager, mentre il robotico da (...) (18 years ago, 15-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Documento su tecniche di costruzioni

Niente che non sia già stato detto, ma ogni tanto riassumere è lecito! (URL) (18 years ago, 15-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179

(...) Ma chi ha stretto le maglie? Il Governo Prodi? Perché per farlo ci vuole un decreto... Oddio non che sulla distribuzione di nuove tasse si siano risparmiati... Ad ogni modo secondo me bisognerebbe vedere nel dettaglio quali sono le regole, (...) (18 years ago, 15-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179

(...) Io avevo letto che la normativa italiana permetteva di importare senza IVA e dazi, spedizioni di giocattoli fino ad un valore complesivo di circa 20$ (non necessariamente quello dichiarato!). Oltre lo stato ha il diritto di chiedere il (...) (18 years ago, 15-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10178 Torre Eiffel

(...) Credo di si, mi ha detto che era in una sezione dove era assolutamente vietato fare foto o altro. Il codice indicato era 10178, e c'era scritto disponibile da Luglio.... Ma posssibile che non ci sia una foto in giro che siano riusciti a (...) (18 years ago, 15-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10178 Torre Eiffel

(...) Ci posti un link alle foto che hai trovato? Grazie RoscoPC (18 years ago, 15-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179

(...) Mai superati i 170 euro: probabilmente hanno stretto le maglie, come diceva Luca... Credo che la soglia sia stata spostata a un centinaio di dollari (70-80 euro). Ciao RoscoPC (18 years ago, 15-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara di sumo e motori

Si certo anche questo è vero. Ma forse il bello della gara potrebbe essere anche la curiosità di sapere come si comporta il robot con questi motori! Personalmente ho difficoltà a progettare il mio robot con i normali motori ;-) ciao GIuliano Luca (...) (18 years ago, 15-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179

(...) Se compri regolarmente negli USA, può essere che il tuo nome sia registrato e perciò fermino tutto quello a te destinato. Quindi tutto verrà fermato se diretto a te. Oppure può dipendere dal valore. Stando alla carta del viaggiatore, sul sito (...) (18 years ago, 14-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara di sumo e motori

"Giuliano" <bgiuliano@mclink.it> ha scritto nel messaggio news:JDCw7A.6pu@lugnet.com... (...) Si, ma allora non sarebbe più conveniente mettere un motore "normale" in più, piuttosto che esagerare con vari ruotismi per la demoltiplica? Molto (...) (18 years ago, 14-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10178 Torre Eiffel

(...) Era alla Spielwarenmesse Toy Fair di Nürnberg? Non ho visto foto a riguardo (al contrario dei due set Star wars). Non ho la minima idea... Luca (18 years ago, 14-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179

(...) I pacchi esteri passano tramite DHL. Anni fa, ma non so se la gestione era già dei privati, si pagava sempre, con attese bibliche, poi si sono allargate le maglie e molti pacchi passavano indenni; ora i tempi sono brevi, ma ci sono più (...) (18 years ago, 14-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179

"Luca Giannitti" <legoitalia@yahoo.dk> ha scritto nel messaggio news:JDGFI7.D65@lugnet.com... (...) MI sono espresso male, hai ragione, lo so che sono 100% lego, ma mi è sembrato che non vendessero tutti i prodotti, e non per esaurimento od altro, (...) (18 years ago, 14-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179

(...) I negozi nei parchi sono LEGO Brand Store al 100%. Luca (18 years ago, 14-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179

(...) Sempre che lo mettano in vendita nei parchi.... quando in ottobre, da ritorno da Zwolle, siamo passati da Gunzburg, il parco era già affidato a terzi, almeno così mi hanno detto, nei negozi c'erano solo i set da catalogo, niente exclusive, (...) (18 years ago, 14-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  10178 Torre Eiffel

Un mio amico in fiera in Germania ha visto un prototipo del nuovo set. Qualcuno sa darmi lumi o conosce dove si possono trovare immagini di questo set? e quanto costerà? Ciao Mauro (18 years ago, 14-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179

(...) Senza voler fare polemica politica, confermo che TUTTI i pacchi arrivati dagli USA ultimamente hanno pagato dazio, cosa MAI successa prima: ovviamente non si tratta di direttive dall'alto, sono solo stato SEMPRE molto fortunato prima e molto (...) (18 years ago, 14-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179

(...) Se uno volesse prenderlo dagli USA, deve tenere conto del 19% di IVA + il dazio e i bolli doganali, che sommati ai 50$ e più per la sola spedizione (quella scatola pesa non meno di 5 Kg), portano il prezzo finale non così tanto inferiore da (...) (18 years ago, 14-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179

(...) Il problema sarà poi rintracciare te e il pacco ;-) (...) Hmmm... quindi dal primo ottobre dovrei aprire la caccia all'uomo (con pacco Lego) :-) Mumble, mumble... 550 cruzeiros diviso otto mesi fanno 68 cruzeiros al mese, cioè ti tocca (...) (18 years ago, 13-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179 - AMBASSADOOOOOOOOR

si ma.... l'interno ??? (18 years ago, 13-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 10179 - AMBASSADOOOOOOOOR

Ecco l'annuncio ufficiale su Lugnet: (URL) (18 years ago, 13-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)

Redisplay Messages:  All | Compact