Re: Elenco iscritti ItLUG: adeguamento normativo
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Sun, 18 Feb 2007 17:26:06 GMT

Questa potrebbe essere l'informativa sulla privacy da inserire nel sito ItLUG.
Bisogna stabilire una persona che si occupa del database e che risponde ad
eventuali richieste di aggiornamento/cancellazione dei dati. Potrebbe
occuparsene il webmaster (nel qual caso io) oppure chi già si occupava del
database.
Ditemi che ne pensate e se modifichereste qualcosa.
Saluti
Luca

INFORMATIVA SULLA PRIVACY AI SENSI DELL'ART.13 D.LGS. 196/03

I dati che La riguardano saranno raccolti e trattati da ItLUG, titolare del
trattamento nella persona di NOME E COGNOME.
I dati saranno conservati in un ambiente sicuro e controllato e costantemente
aggiornati.
I dati saranno trattati con modalità informatiche e manuali, in osservanza del
codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs.196/2003) al fine di
gestire il rapporto associativo, di promuovere e gestire le attività di ItLUG..
Il conferimento dei dati richiesti è facoltativo ma indispensabile per la
corretta gestione del rapporto associativo: l'eventuale rifiuto di fornire tali
dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione dei
servizi associativi offerti, come ad esempio l'accesso alla zona riservata del
sito internet, la concessione di agevolazioni particolari, etc.
I dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno essere comunicati ad
autorità pubbliche per l'adempimento degli obblighi di legge.

Ai sensi  dell'art. 7 del D.Lgs. 196/2003, Lei ha diritto:
1. di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la
riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma
intelligibile.
2. di ottenere l'indicazione dell'origine dei dati personali, delle finalità e
modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento
effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici, degli estremi del
Titolare del trattamento, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i
dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza.
3. di ottenere l'aggiornamento, la rettificazione ovvero l'integrazione dei
dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati
trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è
necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono
stati raccolti o successivamente trattati, l'attestazione che le operazioni
richieste sono state portate a conoscenza, anche per quanto
riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o
diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o
comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato
rispetto al diritto tutelato.
4. di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati
personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, o al
trattamento di dati personali che La riguardano a fini
di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di
ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Lei può esercitare in qualsiasi momento tali diritti scrivendo via e-mail
all'indirizzo: EMAIL