Re: Gara di sumo e motori
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 15 Feb 2007 07:37:33 GMT

Si certo anche questo è vero.
Ma forse il bello della gara potrebbe essere anche la curiosità di
sapere come si comporta il robot con questi motori!

Personalmente ho difficoltà a progettare il mio robot con i normali
motori ;-)

ciao

GIuliano

Luca Delcarro ha scritto:
"Giuliano" <bgiuliano@mclink.it> ha scritto nel messaggio
In effetti può essere rischioso usare quel motore.
Ma, immaginiamo che sia alimentato da un battery box supplementare e
switch.
Magari due motori, uno per le ruote di destra e uno per quelle di
sinistra, opportunamente ridotti. Se il concorrente è ben progettato è in
grado di individuare l'avversario, partire a tutta velocità e
"travolgerlo" fuori dal campo di gara!

Si, ma allora non sarebbe più conveniente mettere un motore "normale" in
più, piuttosto che esagerare con vari ruotismi per la demoltiplica?
Molto probabilmente avresti più potenza e occuperesti meno spazio! Non ti
pare una soluzione più pratica?
Vabbè, però se trovo un po'di tempo magari faccio un paio di prove (io ne
posseggo 3). :-) Comunque non credo che li userò per la gara di sumo.

Ciao
Luca Delcarro

--
Coltiva  Linux, perchè Windows si pianta già da solo!