Re: CUBeach Volley: regolamento definitivo
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 10 Dec 2001 17:58:42 GMT

La cosa che penso preoccupi Stefano (e anche me) è che un robot del genere
renderà virtualmente inutile qualsiasi altra tattica. Almeno potenzialmente,
perchè potrebbe raccogliere i suoi 8 cubi e lanciarli alla fine senza dare
la possibilità di replica all'avversario che, nel migliore dei casi,
potrebbe pareggiare.
Prova a fare due conti con lo spannometro, calcola quanto tempo
approssimativamente ci metti a spazzolare tutto il campo alla caccia di 8
cubetti, sommaci il tempo necessario per spararli tutti dall'altra parte ...
Se riesci a stare nei 90 secondi, fammelo sapere .... io non ci riesco 8-)))

Poi se qualcuno è in grado di farlo è anche giusto che vinca, ma quello che
"stona" è che in questo caso il robot non starebbe partecipando ad un match,
ma si "limiterebbe" ad eseguire un compito (notare le virgolette...) a
partire dalla configurazione iniziale del suo campo, senza preoccuparsi di
quello che fa l'avversario.
Mica vero. Se io ci metto 45 secondi a raccattare i miei 8 cubetti ed
altrettanti a spararli verso l'avversario, quest'ultimo ha esattamente le
mie stesse possibilità, anzi, forse pure qualcuna di più, perchè durante la
fase di "sparo" il mio 'bot non ha possibilità di "rispondere al fuoco"
raccattando eventuali cubetti piovuti dal cielo, cosa che invece può fare
l'avversario ...

E se fosse abbastanza costante ed affidabile,
sarebbe molto frustrante per chi corre in giro sudando per il campo :-)
Se riuscite a dimostrare incontestabilmente che accumulare i cubetti è un
vantaggio FONDAMENTALE, ne possiamo discutere. Diversamente, sorry ma il mio
voto non cambia. 8-)))
Il 'bot "accumulatore" è innocente fino a prova contraria, e voi siete la
pubblica accusa 8-))

CiaoCiaoSergio